Pagina 1 di 1

La mia ex mx5 :(

Inviato: ven 4 apr 2014, 16:31
da CippaLippa
Ce l'aveva un amico,ne parlava sempre benissimo,diceva che era la miglior auto del mondo,raccontava sempre che ad ogni curva era un emozione,la portava sempre a lavare tutte le settimane dentro era sempre pulitissima e guai a portare da mangiare in macchina.
Un giorno gli chiesi di provarla,ma lui niente,era solo sua e non l'aveva mai fatta guidare a nessuno,ma io sono testardo e volevo capire cosa aveva di speciale questa macchina,così un giorno lo invitai da me,gli ho preso le chiavi,con una scusa sono uscito ed eccola li,non capivo come ma ogni volta che la vedevo era sempre più pulita...boooh. :lol:
Dopo pochi minuti mi chiama e mi chiese dove fossi,e così gli raccontai tutto,però non era incazzato,anzi quando mi vide uscire mi disse,allora? Com'è? Forse dalla mia espressione aveva già capito che mi ero follemente innamorato : Love : : Love : .
Poco tempo dopo valutai un acquisto in concessionaria ma i prezzi erano decisamente altini : RedFace : .
Ma io sono molto molto molto testardo e ne comprai una usata con 20 mila chilometri,anche se il prezzo era quello che era non mi importava...la volevo,doveva essere mia e finalmente lo era.
La precisione di inserimento in curva,del cambio,del volante e il feeling che trasmette quell'auto è qualcosa che bisogna provare altrimenti non lo capisci.
Sono stato con lei un anno e mezzo (si la trattavo un po come una fidanzata :D ),ero diventato peggio del mio amico,la lavavo sempre a mano e dentro ogni settimana pulizia generale con mega aspirapolvere e prodotti per auto,qualche volta l'ho portata anche a vallelunga e insieme al mio amico ci facevamo il viaggio da roma con capote rigorosamente aperta e dopo abbuffata al ristorante.
Dopodiché un...pezzo di imbecille con un suv bianco che più bianco non si può (ottimo colore per l'offroad tra l'altro) mi viene addosso e mi smonta il posteriore,non vi dico quello che ho provato quando mi sono reso conto dell'accaduto : Cry :
Siccome pensavo che avrei passato più tempo con lei non le ho mai fatto alcuna foto,pensavo che ci sarebbe sempre stata e invece no....
Questa è la foto più simile che ho trovato su internet....godetevela almeno voi.



Immagine

Re: La mia ex mx5 :(

Inviato: ven 4 apr 2014, 20:19
da Muttly71
storia bella ma con un triste finale... : Cry : Adoravo la prima MX5 quella con i fari a scomparsa ma con motore 1.8 e comunque è il genere di macchina che io adoro. Poco tempo fa ne ho vista una sul ponte con 8000 km. Ha un telaio a vista che è una meraviglia. E' il genere di macchina è quello che io adoro...... Ti auguro di poterla riportare nel tuo box al più presto.
E' una delle poche auto rimaste degna di essere guidata.... :ok:

Re: La mia ex mx5 :(

Inviato: ven 4 apr 2014, 22:51
da CippaLippa
Muttly71 ha scritto:storia bella ma con un triste finale... : Cry : Adoravo la prima MX5 quella con i fari a scomparsa ma con motore 1.8 e comunque è il genere di macchina che io adoro. Poco tempo fa ne ho vista una sul ponte con 8000 km. Ha un telaio a vista che è una meraviglia. E' il genere di macchina è quello che io adoro...... Ti auguro di poterla riportare nel tuo box al più presto.
E' una delle poche auto rimaste degna di essere guidata.... :ok:
Mi ha regalato tanti ricordi ed emozioni,difficilmente la scorderò.
Attendo con impazienza la nuova mx5 e soprattutto il modello fiat che ne condividerà il pianale.

Re: La mia ex mx5 :(

Inviato: sab 5 apr 2014, 0:11
da PandHiTeC
ci credo, la mx5 è una delle poche macchine moderne che ha un feeling di guida simile alle spider inglesi e o italiane anni 60. Da poco c'è la Toyota GT86 / Subaru BRZ, altra macchina simile per filosofia...io, dopo aver provato la posizione di guida a una fiera,e sapendo che il motore è un aspirato sportivo me ne sono già innamorato e la preferirei a qualsiasi BMW Audi etc, peccato che il prezzo sarà sicuramente fuori della mia portata per i prossimi 10 anni :blink: :ciao:

Re: La mia ex mx5 :(

Inviato: sab 5 apr 2014, 9:29
da kain
Wow.... Che bella storia.... Solo peccato per il finale maledetto....:(

Io sono anni che sogno una mx5..... Anche se adesso miei gusti sono un po' cambiati, me ne metterei volentieri una in garage....:)

Re: La mia ex mx5 :(

Inviato: sab 5 apr 2014, 9:43
da CippaLippa
PandHiTeC ha scritto:ci credo, la mx5 è una delle poche macchine moderne che ha un feeling di guida simile alle spider inglesi e o italiane anni 60. Da poco c'è la Toyota GT86 / Subaru BRZ, altra macchina simile per filosofia...io, dopo aver provato la posizione di guida a una fiera,e sapendo che il motore è un aspirato sportivo me ne sono già innamorato e la preferirei a qualsiasi BMW Audi etc, peccato che il prezzo sarà sicuramente fuori della mia portata per i prossimi 10 anni :blink: :ciao:
Io ci sono salito l'anno scorso al salone di ginevra sulla gt86 e la posizione di guida era ottima,il cambio aveva innesti precisissimi,peccato che non la facciano spider altrimenti avrebbero già i miei soldi.
Tra l'altro c'era pure un simulatore di guida dove tu salivi sulla macchina e al posto del parabrezza c'era uno schermo,mammamia sembrava di guidarla davvero.