FCA Fiat Chrysler Automobiles

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

joe71 ha scritto:..... si i telai non si lavano ovvio....
Una volta mi capitò di passare in un magazzino a cielo "aperto" dove vi erano stoccati una valanga di telai della "marea" e della "brava" .... non puoi immaginare cosa ho visto!!!! Roba nuova pronta per andare in linea di montaggio già con la ruggine!!!!! Quell'esperienza mi rimase molto impressa....
Vabbè ma che c'entra erano macchine di dieci anni fa,non si può paragonare la fiat di 10 anni fa a quella odierna,è praticamente cambiato tutto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Pandabry ha scritto:Ciao Raga proverò a spiegarmi in modo esaustivo e definitivo se ci riesco poi chiudo l'argomento perché delle 2 una: o non riesco a farvi capire cosa dico e mi dispiace, oppure voi non leggete bene cosa scrivo allora prima di rispondere ad un post in fretta e furia perché vi avanza tempo, fate altre cose e non dite boiate per favore......
1) IO NON CE L'HO CON NESSUNO E CON NESSUNA CASA AUTOMOBILISTICA MEN CHE MENO CON FIAT E FERRARI..........la prova è che nella storia della mia famiglia ci sono state in egual misura fiat e Volkswagen e ancora ci sono.
Anzi prevale la Fiat perché ho 3 Panda e 2 Volkswagen anche se sto comprando un vecchio T2 Westfalia !!!!
2) Mi si viene a paragonare la Panda all'Audi 80 dicendo che se l'avesse Prodotta la Volkswagen avrebbe fatto la stessa fine.......L'AUDI 80 ERA A SUO TEMPO COME L'A4 OGGI ca**o........COME SI PARAGONA AD UNA PANDA?
UNA BERLINA DI CLASSE SUPERIORE CHE COSTAVA 20 MILIONI DI LIRE VENDEVA COME UNA PANDA CHE COSTAVA 4 MILIONI? DI PANDA NE è RIMASTE DI Più Perché NE HANNO VENDUTE DI Più.....POI VORREI VEDERE SU SUBITO.IT QUANTE CE NE SONO IN VENDITA.....E FARE LA PROPORZIONE.......
3) NON HO MAI DETTO CHE LE VOLKSWAGEN O AUDI NON PRENDONO RUGGINE........
HO DETTO SOLO CHE MESSE A CONFRONTO, LE AUTO ITALIANE TUTTE AMMARCIVANO IN FRETTA (QUALCHE ALFA ANCHE NEI CONCESSIONARI) AL CONFRONTO DELLE SUCCITATE VOLKSWAGEN.........E VI RIPETO CHE A DIFFERNZA VOSTRA IO PARLO PERCHè CONOSCO L'ARGOMENTO E PER ESPERIENZA PERSONALE VISSUTA......PROVATE A CHIEDERE IN GIRO AI CARROZZIERI VECCHI......
4) NON HO DETTO CHE SIA PREFERIBILE UN MAGGIOLINO AD UNA F40; MA AD UN BAMBINO PIACE ED E' PIU' SIMPATICO HERBYE CHE UNA F40 E SU QUESTO NON HO DUBBIO ALCUNO E SE VIENI AD UN RADUNO VOLKSWAGEN VEDRAI TE STESSO.........
5) QUANDO FU TERMINATA LA GLORIOSA A1 IN 9 MESI SI EBBERO 774 CASI DI GRIPPAGGIO PERCHE LE AUTO NON RESISTEVANO AD ANDARE IN AUTOSTRADA A MANETTA E SCOPPIAVANO....3 MAGGIOLINO SCORRAZZARONO AD OLTRE 120 KM/H DI MEDIA PER OLTRE 15000 KM ED UNA QUASI PER 38000 KM......(DIGITA SU GOOGLE:CURIOSITA' SU MAGGIOLINO LEGGETE E PIANGETE)
QUESTA E' STORIA CARO CippaLippa e ti dirò un'ultima cosa:
I TROIAI ITALIANI COME FIAT FERRARI ALFA ROMEO UNA PROVA COSI LA PERDEREBBERO ANCHE OGGI E PER ME SONO DELLE CARCASSE.....
ORA PER FAVORE PRIMA D SCRIVERE TANTO PER OCCUPARE DEL TEMPO, FATE ALTRE COSE E NON DITE CAZZATE.......
Questo solo per chiarire, ma un forum è uno scambio di idee sensate non di MINCHIATE SENZA SENSO PER PERDERE TEMPO...........
CIAO A TUTTI E SCUSATEMI....

Le macchine italiane saranno pure carcasse come dici tu,eppure hanno fatto la storia dell'automobilismo.
Poi se il carrozziere vecchio mi dice che le macchine italiane sono troiai che marciscono chettedevodadì,mi fiderò del carrozziere vecchio.
Per conto mio,preferirò qualsiasi auto italiana a qualsiasi auto straniera,soprattutto tedesca visto che ci vogliono così bene,anche se percorressero dieci volte la distanza terra-sole.(speriamo non con il 1.4 tsi 160 cv)

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4362
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [151] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [17] mie guide!

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da sebo »

ricordo a tutti che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...visto che so sicuramente che qua nessuno vuole urlare o alzare i toni, per rimarcare frasi "importanti" utilizziamo il grassetto, o il sottolineato, evitiamo il maiuscolo che agli occhi di un povero admin risulta davvero brutto ;)
grazie per la collaborazione :D

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Leonardo »

Io invece sono dell'idea che sia el tedesche che le italiane abbiano i suoi difetti...
Chi mi viene da dire che una vw è perfetta dice una fesseria e lo stesso vale per fiat...
Entrambe non sono perfette però io noto che le auto italiane si perdono in un bicchier d'acqua, con difetti veramente stupidi che basterebbe poco per evitarli, ma invece pur di risparmiare il centesimo ci troviamo ancora le punto con le portiere posteriori difficili da aprire o con le manigile in consegna di un altro colore rispetto alla macchina oppure optional ordinati e mai installati o con i servosterzi elettrici fallati....
Però per chi inneggia le straniere come vw dicendo che sono perfette mi dispiace per loro, ma forse un giro nelle officine li farebbe bene...
Nessuno qui ha mai parlato del grandissimo flop dei 1.4tsi da 160cv che va a miscela da quanto olio si mangia, oppure della mega campagna di ritiro dei dsg fallati in cina come nessuno ha mai provato a cambiare le serrature di un golf senza tagliare la portiera...

Suvvia ci sono i modelli sfigati sia di fiat che di vw, ma nessuna delle due case automobilistiche è perfetta.
Se vogliamo uscire da questa crisi, come prima cosa dobbiamo smettere di vedere l'erba del vicino sempre più verde e piuttosto scegliere un modello di autovettura perchè ci piace e non perchè ha un certo marchio incollato sul cofano sia che sia italiana o straniera...

Questa è la mia idea condivisibie o no :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Leonardo ha scritto:Io invece sono dell'idea che sia el tedesche che le italiane abbiano i suoi difetti...
Chi mi viene da dire che una vw è perfetta dice una fesseria e lo stesso vale per fiat...
Entrambe non sono perfette però io noto che le auto italiane si perdono in un bicchier d'acqua, con difetti veramente stupidi che basterebbe poco per evitarli, ma invece pur di risparmiare il centesimo ci troviamo ancora le punto con le portiere posteriori difficili da aprire o con le manigile in consegna di un altro colore rispetto alla macchina oppure optional ordinati e mai installati o con i servosterzi elettrici fallati....
Però per chi inneggia le straniere come vw dicendo che sono perfette mi dispiace per loro, ma forse un giro nelle officine li farebbe bene...
Nessuno qui ha mai parlato del grandissimo flop dei 1.4tsi da 160cv che va a miscela da quanto olio si mangia, oppure della mega campagna di ritiro dei dsg fallati in cina come nessuno ha mai provato a cambiare le serrature di un golf senza tagliare la portiera...

Suvvia ci sono i modelli sfigati sia di fiat che di vw, ma nessuna delle due case automobilistiche è perfetta.
Se vogliamo uscire da questa crisi, come prima cosa dobbiamo smettere di vedere l'erba del vicino sempre più verde e piuttosto scegliere un modello di autovettura perchè ci piace e non perchè ha un certo marchio incollato sul cofano sia che sia italiana o straniera...

Questa è la mia idea condivisibie o no :ok:
Pienamente condivisibile,da quando aston martin ha fatto un richiamo di circa 17 mila vetture perché la plastica del pedale era fatta in cina e si poteva rompere,non mi stupisco più di nulla.
Su una aston come minimo mi aspetto il pedale in supertitanio con fibra di carbonio.
Oggi le macchine le fanno per costare poco e per buttarle dopo 5 anni,e intanto le auto degli anni 50 ancora stanno in giro.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

infatti la differenza tra le varie marche adesso è la nomea che si sono fatte nel corso dello scorso decennio......

a botta di pubblicità e qualche volta con di qualche contenuto :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Leonardo »

Pienamente condivisibile,da quando aston martin ha fatto un richiamo di circa 17 mila vetture perché la plastica del pedale era fatta in cina e si poteva rompere,non mi stupisco più di nulla.
Su una aston come minimo mi aspetto il pedale in supertitanio con fibra di carbonio.
Oggi le macchine le fanno per costare poco e per buttarle dopo 5 anni,e intanto le auto degli anni 50 ancora stanno in giro.
infatti la differenza tra le varie marche adesso è la nomea che si sono fatte nel corso dello scorso decennio......

a botta di pubblicità e qualche volta con di qualche contenuto :)
Ecco finalmente avete capito il senso del tutto, o almeno per come la penso io che di officine e marchi ne ho passati vari.

Non volgio offendere nessuno, però ne ho sentite troppe nel corso degli ultimi anni con la sotoria che le vw non si rompono mai e le fiat si e viceversa... Ragazzi è solo aria fritta, ricordo che tutta la componentistica oggi come oggi è per la stragrande maggiornaza uguale per tutti e le case costruttrici fanno tutte auto fatte per durare in media una decina di anni, altro che le nostre panda 141 che a 20 anni ancora vanno tranquille. Tempo 10/15 anni e troveremo i recuperi pieni di 500L e golf 7

Per fare un esempio buona parte dell'elettronica fiat e di molte auto estere è fatta dalla magneti marelli che guarda caso è del gurppo fiat spa.

Condivido appieno però lo sfogo per il fatto che ora come ora il gruppo fiat -fca non abbia un modello decente in listino distruggendo magari anche i marchi automobilistici di punta come Alfa Romeo e Lancia che ormai non sembrano più loro.

Però dobbiamo smetterla di inneggiare il gruppo vw e company come smeterla di inneggiare fiat e company.
Entrambi hanno i loro difetti gravi o no, e c'è chi come me si è trovato bene con fiat in tutti questi anni e chi si è trovato male... poi c'è chi si è trovato bene con vw e chi si è trovato male e sarà cosi per tutti.

Quando avrete trovato un automobile perfetta e che duri almeno 30 anni senza mai rompersi fatemi un fischio che sarò il primo a comprarla. :ok:

P.S.
Lasciamo stare le chiacchere da bar come ruggine sui telai o cose simili. O si vede con i propri occhi e si può provare, altrimente resta sempre aria fritta, non offendetevi eh. :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Leonardo ha scritto:
Pienamente condivisibile,da quando aston martin ha fatto un richiamo di circa 17 mila vetture perché la plastica del pedale era fatta in cina e si poteva rompere,non mi stupisco più di nulla.
Su una aston come minimo mi aspetto il pedale in supertitanio con fibra di carbonio.
Oggi le macchine le fanno per costare poco e per buttarle dopo 5 anni,e intanto le auto degli anni 50 ancora stanno in giro.
infatti la differenza tra le varie marche adesso è la nomea che si sono fatte nel corso dello scorso decennio......

a botta di pubblicità e qualche volta con di qualche contenuto :)
Ecco finalmente avete capito il senso del tutto, o almeno per come la penso io che di officine e marchi ne ho passati vari.


Non volgio offendere nessuno, però ne ho sentite troppe nel corso degli ultimi anni con la sotoria che le vw non si rompono mai e le fiat si e viceversa... Ragazzi è solo aria fritta, ricordo che tutta la componentistica oggi come oggi è per la stragrande maggiornaza uguale per tutti e le case costruttrici fanno tutte auto fatte per durare in media una decina di anni, altro che le nostre panda 141 che a 20 anni ancora vanno tranquille. Tempo 10/15 anni e troveremo i recuperi pieni di 500L e golf 7

Per fare un esempio buona parte dell'elettronica fiat e di molte auto estere è fatta dalla magneti marelli che guarda caso è del gurppo fiat spa.

Condivido appieno però lo sfogo per il fatto che ora come ora il gruppo fiat -fca non abbia un modello decente in listino distruggendo magari anche i marchi automobilistici di punta come Alfa Romeo e Lancia che ormai non sembrano più loro.

Però dobbiamo smetterla di inneggiare il gruppo vw e company come smeterla di inneggiare fiat e company.
Entrambi hanno i loro difetti gravi o no, e c'è chi come me si è trovato bene con fiat in tutti questi anni e chi si è trovato male... poi c'è chi si è trovato bene con vw e chi si è trovato male e sarà cosi per tutti.

Quando avrete trovato un automobile perfetta e che duri almeno 30 anni senza mai rompersi fatemi un fischio che sarò il primo a comprarla. :ok:

P.S.
Lasciamo stare le chiacchere da bar come ruggine sui telai o cose simili. O si vede con i propri occhi e si può provare, altrimente resta sempre aria fritta, non offendetevi eh. :ok:
Oggi fanno tutto al risparmio,guarda le nuove citycar tipo la twingo che nel 2014 ancora propone i vetri a compasso per risparmiare,o la up! che fa la stessa cosa e in più non ha il comando dell'alzacristalli ripetuto per il guidatore,e abbondante lamiera a vista.
Fatele un po più costose ma fatemele durare una vita,capisco che c'è crisi e che dobbiamo risparmiare però così è assurdo.
Quanto costerà il comando dell'alzacristalli...3 euro?

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

CippaLippa ha scritto: Oggi fanno tutto al risparmio,guarda le nuove citycar tipo la twingo che nel 2014 ancora propone i vetri a compasso per risparmiare,o la up! che fa la stessa cosa e in più non ha il comando dell'alzacristalli ripetuto per il guidatore,e abbondante lamiera a vista.
Fatele un po più costose ma fatemele durare una vita,capisco che c'è crisi e che dobbiamo risparmiare però così è assurdo.
Quanto costerà il comando dell'alzacristalli...3 euro?

Il concetto é che un pezzo costa 3 euro finito e montato? Bene moltiplicalo per centomila mila auto.... Fa un bel po' di euro......

Sopratutto nelle fasce basse del mercato, dove i volumi di vendita sono alti ma il ricavo netto su ogni esemplare venduto é molto ma molto basso, tutto fa brodo.....3 euro sulla carrozzeria, un tappo in meno li, una vite in meno la, e vado a rosicchiare costi a destra e sinistra....:)

Discorso scandaloso su macchina di fascia medio alta fatte in economia oppure con materiali di chiara provenienza da altri modelli.... Mi viene in mente la Jaguar con molte plastiche interne mondeo.....


Purtroppo i marchi che avevano la loro filosofia, e la perseguivano fino in fondo, hanno subito la dura legge del mercato..... Fai auto che ti costano troppo....sei fuori.....

Prendete la Saab.... Avevano una cura maniacale per la sicurezza.... Avevano standard talmente alti, che tutte le joint venture che hanno provato a fare sono fallite in quanto le altre case si fermavano a standard di legge, ma molto inferiori alle loro pretese.....
Anche dopo l'acquisizione da parte di GM, ha continuato a fare così, nonostante le direttive fossero di usare il pianale di una auto già prodotta e di cambiargli solo carrozzeria e motore..... Alla fine se le riprogettavano da zero....:)

Purtroppo la dura legge del mercato è così....:( oramai c'è poco spazio per la passione....

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

kain ha scritto:
CippaLippa ha scritto: Oggi fanno tutto al risparmio,guarda le nuove citycar tipo la twingo che nel 2014 ancora propone i vetri a compasso per risparmiare,o la up! che fa la stessa cosa e in più non ha il comando dell'alzacristalli ripetuto per il guidatore,e abbondante lamiera a vista.
Fatele un po più costose ma fatemele durare una vita,capisco che c'è crisi e che dobbiamo risparmiare però così è assurdo.
Quanto costerà il comando dell'alzacristalli...3 euro?

Il concetto é che un pezzo costa 3 euro finito e montato? Bene moltiplicalo per centomila mila auto.... Fa un bel po' di euro......

Sopratutto nelle fasce basse del mercato, dove i volumi di vendita sono alti ma il ricavo netto su ogni esemplare venduto é molto ma molto basso, tutto fa brodo.....3 euro sulla carrozzeria, un tappo in meno li, una vite in meno la, e vado a rosicchiare costi a destra e sinistra....:)

Discorso scandaloso su macchina di fascia medio alta fatte in economia oppure con materiali di chiara provenienza da altri modelli.... Mi viene in mente la Jaguar con molte plastiche interne mondeo.....


Purtroppo i marchi che avevano la loro filosofia, e la perseguivano fino in fondo, hanno subito la dura legge del mercato..... Fai auto che ti costano troppo....sei fuori.....

Prendete la Saab.... Avevano una cura maniacale per la sicurezza.... Avevano standard talmente alti, che tutte le joint venture che hanno provato a fare sono fallite in quanto le altre case si fermavano a standard di legge, ma molto inferiori alle loro pretese.....
Anche dopo l'acquisizione da parte di GM, ha continuato a fare così, nonostante le direttive fossero di usare il pianale di una auto già prodotta e di cambiargli solo carrozzeria e motore..... Alla fine se le riprogettavano da zero....:)

Purtroppo la dura legge del mercato è così....:( oramai c'è poco spazio per la passione....

Che tristezza...... :(

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Leonardo »

Il concetto é che un pezzo costa 3 euro finito e montato? Bene moltiplicalo per centomila mila auto.... Fa un bel po' di euro......

Sopratutto nelle fasce basse del mercato, dove i volumi di vendita sono alti ma il ricavo netto su ogni esemplare venduto é molto ma molto basso, tutto fa brodo.....3 euro sulla carrozzeria, un tappo in meno li, una vite in meno la, e vado a rosicchiare costi a destra e sinistra....:)

Discorso scandaloso su macchina di fascia medio alta fatte in economia oppure con materiali di chiara provenienza da altri modelli.... Mi viene in mente la Jaguar con molte plastiche interne mondeo.....


Purtroppo i marchi che avevano la loro filosofia, e la perseguivano fino in fondo, hanno subito la dura legge del mercato..... Fai auto che ti costano troppo....sei fuori.....

Prendete la Saab.... Avevano una cura maniacale per la sicurezza.... Avevano standard talmente alti, che tutte le joint venture che hanno provato a fare sono fallite in quanto le altre case si fermavano a standard di legge, ma molto inferiori alle loro pretese.....
Anche dopo l'acquisizione da parte di GM, ha continuato a fare così, nonostante le direttive fossero di usare il pianale di una auto già prodotta e di cambiargli solo carrozzeria e motore..... Alla fine se le riprogettavano da zero....:)

Purtroppo la dura legge del mercato è così....:( oramai c'è poco spazio per la passione....
Esatto, hai proprio ragione, ormai le auto sono tutte uguali e tutte costruite per durare poco e cambiarle il prima possibile... è triste ma è la dura realtà.... peccato che i prezzi non sempre si sono abbassati con l'abbassare della qualità...

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »


Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Pandabry »

Visto kain? Questa News ha tutto il sapore della rivincita............... :D :D :D
Tanto come sempre.......GABRIELE HA SEMPRE RAGIONE!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

Condividi questo POST su

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Era pure ora :D :D :D

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

FCA Piano Industriale: oggi, 6 maggio 2014 ad Auburn Hills in Michigan, si svolgerà l’FCA Investor Day, la conferenza del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Sergio Marchionne, AD di FCA darà inizio alle ore 8.30 americane, le nostre 14.30, alla conferenza più attesa di quest’anno nel mondo dell’Automotive, che noi seguiremo con continui aggiornamenti in diretta. Sergio Marchionne, John Elkann, i loro collaboratori ed i più importanti dirigenti del Gruppo FCA saranno impegnati in un meeting che durerà quasi 12 ore, fino alla notte italiana.

News:
nel 2018 arriverà la nuova generazione della Fiat Panda

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Leonardo »

Ora speriamo pure per il rilancio di lancia :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

di lancia non ho trovato nulla ancora....

si parla ampiamente di alfa, che diventerà un marchio a se con tanti, e dico tanti lanci nuovi nel prossimo biennio ed uno nel corso di questo anno.... ed anche di nuovi modelli in casa fiat, la nuova punto e cosa che mi attira molto una nuoava spider.....wow.... speriamo bene....

hanno il pianale sviluppato insieme a mazda una tp due posti.... bisognerà vedere se la marchieranno solo fiat, solo alfa o, come sarebbe logico, entrambe....

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

bhe qualche noticia interessante potrebbe arrivare..... :)

http://www.ilgiornale.it/news/sport/f1- ... 04135.html

F1, l'annuncio di Marchionne: "Con Ferrari in pista pure Alfa"

"Il marchio Alfa Romeo resta nel cuore della gente". Marchionne sta studiando un ritorno in pista

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti