FCA Fiat Chrysler Automobiles

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da joe71 »

.... condivido in pieno il pensiero di Pandabry...
Leonardo, anche a me piacerebbe difendere Fiat anziché VW .... e chi ti parla non lo fa senza congnizione di causa, personalmente ho avuto ben 7 VW .... polo golf touran tiguan .... e ben 6 Fiat o lancia... y punto croma marea multipla panda ( ovvio ) ... e ti posso garantire che le sensazioni alla guida sono profondamente differenti .... per non parlare delle qualità costruttive e dei materiali, non mi ricordo quale filosofo diceva che sono i dettagli a fare la differenza, e non aveva tutti i torti ... ora con questo non si vuol discriminare Fiat, che di cose buone ne ha fatte... peccato solo che non é mai stata capace di svilupparle e tenerle per se, tante tecnologie ... soprattutto in motori ... perche questo, perche purtroppo siamo nel paese delle favole e delle barzellette, vedesi anche i vari capi di governo come senza alcun timore o rispetto si permettono di deridere in pubblico un nostro rappresentante .... e non ci addentriamo ....
Fiat lasci a casa chi negli anni ha cercato di costruire un futuro nel montare e progettare auto, Fiat a sempre adottato la politica della minaccia o ritorsione, chiamala come ti pare, quando dal governo non arrivavano i soldi.... si i soldi per pagare gli operai, ha campato fino a ieri sfruttando il lavoro, anche sottopagato, di noi italiani, mentre operai VW ricevono premi produzione, erogati non dal governo ma da VW appunto.... dunque si può parlare e criticare ciò che si vuole, però.... bisogna essere obbiettivi.....
Io giro in panda, e ci sono affezionato a sta macchina, che mi da tanti grattacapo, ma mi diverte ... é semplice essenziale, almeno prima, e non pretendo nulla... e quando mi pianta perché magari si e bagnato lo spinterogeno, cosa che alla mia prima polo non é mai successo, non imprecò o malefico Fiat perche poteva progettarla meglio, ma mi faccio sempre una risata e dico, e una Fiat...
;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da joe71 »

P.S.
Dimenticavo, durante l'ultimo convegno avvenuto a bruxel, dove praticamente si sono incontrate varie case automibilistiche "tra le quali Fiat e Audi VW" per stabilire regole di marketing e concorrenza, il buon Marchionne 8/ prendendo la parola in veste di membro della federazione automobilistica europea, ha lamentato il lancio da parte di VW della nuova UP 5 porte come concorrenza sleale...( in quanto toglierebbe una fetta di mercato alla panda, segmento del quale Audi VW non deve occupare ..... " quasi assurdo" #@%*¥£÷π√¶©®™) .... minacciando "ovviamente" di far uscire fuori dalla federazione appunto Audi VW, .......
Il rappresentante Audi VW, prendendo come di solito succede purtroppo con chi nel mondo ci rappresenta, la palla al balzo a ribadito che i cittadini sono liberi di scegliere cosa comperare, e che avrebbero volentieri nell'immediatezza sciolto ogni vincolo con la federazione, visto che costa soldini veri da sborsare, e che alcune case costruttrici sono ancora sofferenti sotto questo aspetto.... con risata finale ......
Ditemi voi dove ci presentiamo se i conti non li facciamo mai con l'oste?????

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Pandabry »

Caro joe 71 ma dove vuoi andare con questa gente?
Scusa avevo scritto un messaggio di risposta a Leonardo ma non me lo ha caricato..........
Lasciamo perdere cosa avevo scritto e dico solo che concordo in pieno su quello che hai detto.......
Mr Marchionne deve la sua fortuna solo al fatto che noi Italiani siamo un popolo di.......lasciamo stare!!!!!
E lo hanno capito bene anche in Europa e nel mondo che siamo così..........
ED E' BENE CHE CI TRATTINO COSI' IN TUTTO IL MONDO PERCHE' TANTO A NOI BASTA VEDERE GIOCARE BALOTELLI CACA' CUCU' E COCO' LA DOMENICA POI CI POSSONO FARE UN C..O COME UN TUNNEL VA BENE LO STESSO......(PER INCISO IO ODIO IL CALCIO)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Tanto poi la Panda e la 500L costruite a Thychy in Polonia le compriamo lo stesso credendo di aiutare gli operai Italiani..........
Giudica te che popolo di Coglioni siamo noi......

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Leonardo »

.... condivido in pieno il pensiero di Pandabry...
Leonardo, anche a me piacerebbe difendere Fiat anziché VW .... e chi ti parla non lo fa senza congnizione di causa, personalmente ho avuto ben 7 VW .... polo golf touran tiguan .... e ben 6 Fiat o lancia... y punto croma marea multipla panda ( ovvio ) ... e ti posso garantire che le sensazioni alla guida sono profondamente differenti .... per non parlare delle qualità costruttive e dei materiali, non mi ricordo quale filosofo diceva che sono i dettagli a fare la differenza, e non aveva tutti i torti ... ora con questo non si vuol discriminare Fiat, che di cose buone ne ha fatte... peccato solo che non é mai stata capace di svilupparle e tenerle per se, tante tecnologie ... soprattutto in motori ... perche questo, perche purtroppo siamo nel paese delle favole e delle barzellette, vedesi anche i vari capi di governo come senza alcun timore o rispetto si permettono di deridere in pubblico un nostro rappresentante .... e non ci addentriamo ....
Fiat lasci a casa chi negli anni ha cercato di costruire un futuro nel montare e progettare auto, Fiat a sempre adottato la politica della minaccia o ritorsione, chiamala come ti pare, quando dal governo non arrivavano i soldi.... si i soldi per pagare gli operai, ha campato fino a ieri sfruttando il lavoro, anche sottopagato, di noi italiani, mentre operai VW ricevono premi produzione, erogati non dal governo ma da VW appunto.... dunque si può parlare e criticare ciò che si vuole, però.... bisogna essere obbiettivi.....
Io giro in panda, e ci sono affezionato a sta macchina, che mi da tanti grattacapo, ma mi diverte ... é semplice essenziale, almeno prima, e non pretendo nulla... e quando mi pianta perché magari si e bagnato lo spinterogeno, cosa che alla mia prima polo non é mai successo, non imprecò o malefico Fiat perche poteva progettarla meglio, ma mi faccio sempre una risata e dico, e una Fiat...
;)
In casa abbiamo sempre avuto fiat da 40 anni e non abbiamo mai avuto grossi problemi, però condivido in pieno il tuo pensiero, che guidare ad esempio una new delta e guidare un audi a3, l'audi è tutta un altra cosa e lo dico perchè l'ho provato con mano. Dopo 5 anni una fiat scricchiola quà e la, rumori e rumorini, l'audi sembra ancora nuova a confronto. La fiat infatti si è sempre persa in boiate, andando a risparmiare dove non era il caso, visto che le fiat non costano meno di vw se guardiamo bene.
Inoltre la fiat è sempre stata avanti in campo motoristico e tecnologico, peccato che infatti come dici te, sono stati talmente dei furboni che al posto di investire nelle nuove tecnologie che scoprivano, le vendevano alla concorrenza che le metteva in pratica.

Io infatti parlavo di affidabilità, che sono tutti nello stesso piano, ma per quanto riguarda i dettagli e la qualità costruttiva degli interni, vw è ancora avanti rispetto fiat, almeno sulle auto che ho avuto l'occasione di provare.

Io trovo ancora un delitto che il gruppo fiat non abbia ancora una media decente e una station wagon.
Finchè sarà cosi, nelle nostre strade vedremmo sempre più auto straniere ed io in primis, ora come ora, non prenderei un auto del gruppo fiat, perchè non ha un solo modello di auto che rientra nella mia richiesta di cliente.

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Pandabry ha scritto:Vedi CippaLippa il mondo è bello perché ognuno la vede a suo modo......... ;)
Certo che ora una Panda come la nostra non sarebbe più fattibile, la mia era una provocazione, un'affermazione retorica.......... :blink:
Ma come ho detto tante volte, se la Panda l'avesse prodotta la Volkswagen e non la Fiat, non avrebbe avuto tutti quei problemi che ha..............e ne ha tanti anche se si considera come un'utilitaria da pochi soldi........ : Cry :
Poi cosa avrebbe Marchionne? o_O
Scusa ma hai idea di quanti soldi abbia sprecato la Fiat (SCUSA ABBIMO SPRECATO NOI ITALIANI) per produrre CESSI (SCUSATE AUTO) come la Croma o la Thesis, solo per dirne due?
E L'AlfaSud, la duna, la Uno CS........fermami o vado avanti fino al giorno del giudizio universale!!!!!!!!!!!
Auto che non ha comprato nessuno e che in fondo produzione hanno fatto buchi miliardari........
E poi L'acquisizione di Chrysler Jeep e Dodge?
Marchi già FALLITI o prossimi al fallimento.........
Scusa ma non mi sembrano grandi conquiste, anche alla luce di come vengono trattati i lavoratori Italiani Alla Fiat di Mirafiori e negli altri stabilimenti, quasi ridotti allo schiavismo (SEMPRE COI NOSTRI SOLDI)!!!!!
E la tua 500L? : zip :
Costruita in Polonia negli stabilimenti di Tychy EX FSM? : zip : : zip :
E IO DOVRE COMPRARE FIAT E FARE MANGIARE I POLACCHI? : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
SCUSA MA A CAUSA DEI PERBENISTI ITALIANI NE FACCIO MANGIARE GIA' TROPPI DI STRANIERI QUI' IN ITALIA CON LE MIE TASSE E MI SONO GIA' ROTTO I COXxxxxxi............ : Evil : :angry: :P
ORA TI CHIEDO SCUSA CIPPALIPPA E CHIEDO SCUSA A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO LE MIE PAROLE....... : Love :
Io la penso cosi e nessuno mi fara' cambiare idea su chi ci governa o gestisce i nostri beni o patrimoni nazionali!!!!!
Perché ti ricordo ancora che la FIAT esiste perché l'abbiamo, fino a poco tempo fa, FINANZIATA NOI ca**o!!!!
In realtà il gruppo chrysler non è ne fallito e ne prossimo al fallimento.
Capisco le incazzature,però non è che siccome il romitone nazionale si frega i soldi non dobbiamo più comprare fiat,fiat se l'è passata male ultimamente e piano piano si sta riprendendo.
Non ha avuto le possibilità di volkswagen che è stata finanziata dall'europa,la stessa europa che spreca 800 milioni di euro all'anno per tenere in piedi un palazzo che viene usato 1 settimana,ed è stata finanziata all'1 %.
Come vedi non siamo solo noi italiani a sprecare e sperperare,un esempio è la vw pheton o la bugatti veyron,per ogni auto prodotta vengono persi non ricordo quante migliaia di euro.
Però una cosa va detta...se la panda fosse stata prodotta dalla vw,adesso farebbe la fine del'audi 80 e non girerebbe per 20-30 anni facendo centinaia di migliaia di chilometri,perché la vw anni fa stava peggio che la fiat oggi,faceva auto molto peggiori.
Alla fine le tedesche sono diventate quello che sono oggi in tempi davvero recentissimi,da quando c'è l'euro soprattutto,nessuna azienda al mondo ha avuto le possibilità che ha avuto vag e se permetti,le spreca anche visto che continua a produrre sempre le stesse auto e non fa mai qualcosa di nuovo.
Certo è che se in italia si creassero le condizioni ideali di lavoro la fiat potrebbe assumere anziché licenziare e trattare i dipendenti un pò meglio.
Va tutto visto in prospettiva...

Condividi questo POST su

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Però fiat è migliorata tantissimo negli ultimi anni,c'è da dirlo,le nuove fiat sono fatte non dico al pari delle tedesche,perché costano molto di più,ma comunque non sono fatte ad cazzum come era una volta.
Poi la nuova up non capisco come faccia a vendere,io un'auto con i vetri a compasso non la vorrei,ci sono pure salito e non è che mi abbia fatto impressione come qualità,non è la solita vw.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Leonardo »

Però una cosa va detta...se la panda fosse stata prodotta dalla vw,adesso farebbe la fine del'audi 80 e non girerebbe per 20-30 anni facendo centinaia di migliaia di chilometri,perché la vw anni fa stava peggio che la fiat oggi,faceva auto molto peggiori.
Alla fine le tedesche sono diventate quello che sono oggi in tempi davvero recentissimi,da quando c'è l'euro soprattutto,nessuna azienda al mondo ha avuto le possibilità che ha avuto vag e se permetti,le spreca anche visto che continua a produrre sempre le stesse auto e non fa mai qualcosa di nuovo.
Certo è che se in italia si creassero le condizioni ideali di lavoro la fiat potrebbe assumere anziché licenziare e trattare i dipendenti un pò meglio.
Va tutto visto in prospettiva...
Però fiat è migliorata tantissimo negli ultimi anni,c'è da dirlo,le nuove fiat sono fatte non dico al pari delle tedesche,perché costano molto di più,ma comunque non sono fatte ad cazzum come era una volta.
Poi la nuova up non capisco come faccia a vendere,io un'auto con i vetri a compasso non la vorrei,ci sono pure salito e non è che mi abbia fatto impressione come qualità,non è la solita vw.
Su questo non posso che essere stra d'accordo :ok:
Vedi come è nata la tanta acclamata golf.... grazie alla 127.... :P
Di certo ai tempi della panda, 127, 130 ecc ecc e senza dimenticarci dei listini alfa e lancia, eravamo noi italiani davanti a tutti, non solo ai tedeschi.
Se solo avessimo lo stesso coraggio e la stessa testa innovativa d'un tempo saremmo ancora noi a insegnare agli altri a fare le auto...
Io spero sempre che l'industria automobilistica italiana ritorni come un tempo e che non sia costretto per forza a comprare estero, ora in casa ho auto e furgoni tutti fiat, in un domani mi auguro che sia cosi ancora :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Leonardo ha scritto:
Però una cosa va detta...se la panda fosse stata prodotta dalla vw,adesso farebbe la fine del'audi 80 e non girerebbe per 20-30 anni facendo centinaia di migliaia di chilometri,perché la vw anni fa stava peggio che la fiat oggi,faceva auto molto peggiori.
Alla fine le tedesche sono diventate quello che sono oggi in tempi davvero recentissimi,da quando c'è l'euro soprattutto,nessuna azienda al mondo ha avuto le possibilità che ha avuto vag e se permetti,le spreca anche visto che continua a produrre sempre le stesse auto e non fa mai qualcosa di nuovo.
Certo è che se in italia si creassero le condizioni ideali di lavoro la fiat potrebbe assumere anziché licenziare e trattare i dipendenti un pò meglio.
Va tutto visto in prospettiva...
Però fiat è migliorata tantissimo negli ultimi anni,c'è da dirlo,le nuove fiat sono fatte non dico al pari delle tedesche,perché costano molto di più,ma comunque non sono fatte ad cazzum come era una volta.
Poi la nuova up non capisco come faccia a vendere,io un'auto con i vetri a compasso non la vorrei,ci sono pure salito e non è che mi abbia fatto impressione come qualità,non è la solita vw.
Su questo non posso che essere stra d'accordo :ok:
Vedi come è nata la tanta acclamata golf.... grazie alla 127.... :P
Di certo ai tempi della panda, 127, 130 ecc ecc e senza dimenticarci dei listini alfa e lancia, eravamo noi italiani davanti a tutti, non solo ai tedeschi.
Se solo avessimo lo stesso coraggio e la stessa testa innovativa d'un tempo saremmo ancora noi a insegnare agli altri a fare le auto...
Io spero sempre che l'industria automobilistica italiana ritorni come un tempo e che non sia costretto per forza a comprare estero, ora in casa ho auto e furgoni tutti fiat, in un domani mi auguro che sia cosi ancora :ok:
Condivido in pieno tutto.
Guardando le nuove maserati diciamo che la concezione di berlina che hanno in fca è esatta,se mi fanno la giulia come hanno fatto la ghibli non posso che fargli i complimenti e precipitarmi al concessionario più vicino.

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Pandabry »

Scusate Raga ma voi cercate di trovare scusanti dove non è possibile cercare........
Intanto il gruppo Chrisler Jeep non è fallito solo perché AIUTATO DAL GOVERNO AMERICANO COME FIAT DAL GOVERNO ITALIANO.......
Vorrei sapere dove lo avete letto che la Volkswagen è stata aiutata dall'europa quando la suddetta Fabbrica si è comprata mezzo panorama automobilistico del mondo.........Mah :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Una Golf modello 1, a tuttoggi viene venduta tutta sfatta a non meno di 2000 Euro, (guardate sul Web) mentre una qualsiasi Fiat, AMMESSO CHE NON SIA STATA PORTATA UNA VENTINA DI VOLTE IN CARROZZERIA FINITA DI RUGGINE, viene venduta a pochi Euro........e non arriva di certo a noi senza passare dalla carrozzeria neanche se tenuta al coperto...........
Il Mio Maggiolino del 1964 nel 2010 viaggiava ancora con la carrozzeria di mamma Volkswagen......
Scusate Raga ma di cosa parlate?
Informatevi e vedrete che negli anni 80 la CHrisler venne addirittura salvata dal FALLIMENTO, come la Citroen, dalla Peugeot Talbot...............
Dai per piacere io voglio bene Alla Panda più di ogni altro nel forum, (VI RICORDO CHE HO UNA YOUNG DEL 2001 PER PEZZI DI RICAMBIO, UNA HOBBY CHE CIRCOLA TUTTI I GIORNI IN FORMA SPLENDIDA E UNA PANDA 30 CHE A RIFARLA MI COSTERA' Più DELLA GOLF 7 COMPRATA NUOVA) MA DIRE CHE NEGLI ANNI 80 LA FIAT ERA MEGLIO DELLA VOLKSWAGEN NO EH?! : zip : : zip : : zip : : zip :
La Golf è nata nel 1976 e nel 1980 per averne una nuova bisognava aspettare circa un'anno........... o_O o_O
Poi dire che la Golf è nata grazie alla 127 è IGNORANZA GALATTICA............
La Golf è nata da una 128 comprata dalla dirigenza Volkswagen e modificata dal nostro Giorgetto Giugiaro..........
Scusate ma prima di dire castronerie informatevi........
L'auto più venduta nel mondo è stato il MAGGIOLINO in Quasi 23 Milioni di esemplari TUTTI UGUALI, non una Fiat qualsiasi......E NESSUN ALTRA AUTO DI NESSUN ALTRA MARCA, E NE SONO ANCORA IN CIRCOLAZIONE PIU' DI 8 MILIONI..........NON MI RISULTA NESSUNA FIAT CON QUESTI RECORD.......E NON CI SARA' MAI.... :nono:
La monovolume L'ha inventata nel 1951 la Volkswagen con il Transporter (o T1 che dir si voglia) e non la Renault con L'Espace..............TANTOMENO LA FIAT CON LA 600 MULTIPLA NATA NEL 1956 : zip : : zip : : zip :
Poi dite cosa volete e fate i paragoni assurdi che volete, convincetevi come volete, ma la qualità Volkswagen non la batte certamente la Fiat.............. :nono: :nono: :nono:
E IO NON CE L'HO CON NESSUNO.......MA SE SI GUARDA LA STORIA IL BUON SENSO DICE IL CONTRARIO DI VOI......
Ora io vi saluto e vi ringrazio per lo scambio di idee, MA IO RESTO DELLA MIA........
CIAO RAGA :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da joe71 »

..... bhe ... non aggiungo altro a quello che ha detto pandabry .... molto molto esaustivo.... !
Poi si può parlare di quello che si vuole,..

Condividi questo POST su

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Pandabry ha scritto:Scusate Raga ma voi cercate di trovare scusanti dove non è possibile cercare........
Intanto il gruppo Chrisler Jeep non è fallito solo perché AIUTATO DAL GOVERNO AMERICANO COME FIAT DAL GOVERNO ITALIANO.......
Vorrei sapere dove lo avete letto che la Volkswagen è stata aiutata dall'europa quando la suddetta Fabbrica si è comprata mezzo panorama automobilistico del mondo.........Mah :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Una Golf modello 1, a tuttoggi viene venduta tutta sfatta a non meno di 2000 Euro, (guardate sul Web) mentre una qualsiasi Fiat, AMMESSO CHE NON SIA STATA PORTATA UNA VENTINA DI VOLTE IN CARROZZERIA FINITA DI RUGGINE, viene venduta a pochi Euro........e non arriva di certo a noi senza passare dalla carrozzeria neanche se tenuta al coperto...........
Il Mio Maggiolino del 1964 nel 2010 viaggiava ancora con la carrozzeria di mamma Volkswagen......
Scusate Raga ma di cosa parlate?
Informatevi e vedrete che negli anni 80 la CHrisler venne addirittura salvata dal FALLIMENTO, come la Citroen, dalla Peugeot Talbot...............
Dai per piacere io voglio bene Alla Panda più di ogni altro nel forum, (VI RICORDO CHE HO UNA YOUNG DEL 2001 PER PEZZI DI RICAMBIO, UNA HOBBY CHE CIRCOLA TUTTI I GIORNI IN FORMA SPLENDIDA E UNA PANDA 30 CHE A RIFARLA MI COSTERA' Più DELLA GOLF 7 COMPRATA NUOVA) MA DIRE CHE NEGLI ANNI 80 LA FIAT ERA MEGLIO DELLA VOLKSWAGEN NO EH?! : zip : : zip : : zip : : zip :
La Golf è nata nel 1976 e nel 1980 per averne una nuova bisognava aspettare circa un'anno........... o_O o_O
Poi dire che la Golf è nata grazie alla 127 è IGNORANZA GALATTICA............
La Golf è nata da una 128 comprata dalla dirigenza Volkswagen e modificata dal nostro Giorgetto Giugiaro..........
Scusate ma prima di dire castronerie informatevi........
L'auto più venduta nel mondo è stato il MAGGIOLINO in Quasi 23 Milioni di esemplari TUTTI UGUALI, non una Fiat qualsiasi......E NESSUN ALTRA AUTO DI NESSUN ALTRA MARCA, E NE SONO ANCORA IN CIRCOLAZIONE PIU' DI 8 MILIONI..........NON MI RISULTA NESSUNA FIAT CON QUESTI RECORD.......E NON CI SARA' MAI.... :nono:
La monovolume L'ha inventata nel 1951 la Volkswagen con il Transporter (o T1 che dir si voglia) e non la Renault con L'Espace..............TANTOMENO LA FIAT CON LA 600 MULTIPLA NATA NEL 1956 : zip : : zip : : zip :
Poi dite cosa volete e fate i paragoni assurdi che volete, convincetevi come volete, ma la qualità Volkswagen non la batte certamente la Fiat.............. :nono: :nono: :nono:
E IO NON CE L'HO CON NESSUNO.......MA SE SI GUARDA LA STORIA IL BUON SENSO DICE IL CONTRARIO DI VOI......
Ora io vi saluto e vi ringrazio per lo scambio di idee, MA IO RESTO DELLA MIA........
CIAO RAGA :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2:
Per dirla in modo semplice,la bce ha messo "all'asta" mille miliardi di euro di prestiti alle varie banche europee,e vw financial service che è a tutti gli effetti una banca ne ha presi due miliardi con un interesse ridicolo dell 1%.
Invece fiat è stata bellamente esclusa dall'asta per ragioni tecniche-strutturali. :eeek: :eeek: :eeek: ,manco stessimo pianificando un edificio.
E comunque io penso che ogni stato abbia,non il diritto,ma il dovere di aiutare le proprie aziende in difficoltà,soltanto che se lo facciamo noi è aiuto di stato e non va bene per l'europa,se lo fa qualcun'altro va bene.
Ricordate quando volevano vendere opel a fiat perché ha presentato il piano migliore di tutti gli altri? Sapete come è andata no?
Io mi considero un tipo europeista però quando vedo certe cose mi chiedo davvero se ci convenga rimanere nell'Europa.... :( :(

Adesso io non voglio far polemica o cose simili però volkswagen può fare i numeri che vuole ma le automobili italiane sono state sempre dieci spanne sopra a tutti fino agli anni 70-80 o giù di li,poi vabbeh,è arrivato agnelli II e il romitone nazionale....e....beh,sono successe tante brutte cose.
Pieno zeppo di alfa romeo d'epoca che viaggiano ancora con liquidi e componenti originali,anzi se ne vantano anche mettendo in mostra gli adesivi,e a meno di 20-30 mila euro non te le fanno manco guardare.
Ovviamente si parla di fiat lancia e alfa romeo,perché maserati e ferrari,dite quello che volete ma sono il top,lo sono sempre state e nessuna auto tedesca giapponese o americana potrà mai superarle.
Chiedi ad un bambino che macchina vorrebbe avere da grande e ti risponderà una ferrari,non esiste un altro brand automobilistico così forte nel mondo.

Questo è il mio umile pensiero da alfista che vorrebbe sedersi su una giulia coupè a trazione posteriore degna del nome che porta,ma anche da italiano che vuole vedere le proprie aziende e il proprio paese alla "gloria" di un tempo.
Saluti a todos :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Pandabry »

Hai ragione da vendere..............non conviene stare più in Europa........
Quanto alle Fiat e le Alfa che sarebbero state al top, forse ti sbagli con quelle da corsa.....con un certo blasone....
SE MI PORTI UNA FIAT O UN'ALFA ROMEO, DA STRADA O CORSA, CON LE PROVE CHE NON E' MAI STATA IN CARROZZERIA, TI PAGO UNA SONTUOSA CENA....................NEMMENO QUELLE CON POCHI CHILOMETRI TENUTE SEMPRE IN GARAGE DA APPASSIONATI COME TE!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente non so se ti ricordi, ma forse sei troppo piccolo di età, il trattamento Glasurit che veniva fatto alle Italiane in Genere perché prendevano tutte la ruggine nei concessionari.........
In quanto al bambino che vorrebbe la Ferrari, non è lui ma suo padre che lo dice, e se gli fai vedere un Maggiolino o un Tranporter, vedrai che lui IMPAZZISCE..........E VA IN CULO ALLA FERRARI!!!!!!!!!
Poi scusa ma lo sai chi fece il Record di traversata dell'allora neonata A1?
Furono 3 Maggiolini che percorsero a tavoletta su e giù quell'autostrada per migliaia di chilometri senza rompere mai......con le carcasse di Fiat Alfa E Ferrari ai lati della strada......FUSE.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : zip : : zip :
Dai non te le fare sentire dire codeste cose dai.......... :D :D :D :D :D
Ti ripeto di leggere un po di più di storia dell'automobile, in generale!!!!!!!!!!! : zip : : zip : : zip : : zip : : zip :
Senza Rancore tanto se lo chiedi a qualsiasi intenditore di auto ti dirà ciò che io ti ho detto!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Ciao e scusate..........

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

Tralasciando il mercato in senso stretto la vw ha sempre avuto più forza sia economica che politica e gruppo fiat. Si aveva un minimo di bilanciamento quando a dirigere tutto c'era l'Avvocato, ma per merito del suo prestigio personale. Per confermare quanto detto da cippalippa, basta dire che il gruppo vw ha nel suo interno o comunque strettamente collegato ai suoi vertici una grossa banca, mentre la fiat ha una modesta finanziaria, senza contare il supporto che da da sempre la classe politica alla sua fabbrica di stato.

Poi aggiungerei che il discorso di pandabry non fa una piega, e me lo permetterà,aggiungerei purtroppo.....

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Pandabry ha scritto:Hai ragione da vendere..............non conviene stare più in Europa........
Quanto alle Fiat e le Alfa che sarebbero state al top, forse ti sbagli con quelle da corsa.....con un certo blasone....
SE MI PORTI UNA FIAT O UN'ALFA ROMEO, DA STRADA O CORSA, CON LE PROVE CHE NON E' MAI STATA IN CARROZZERIA, TI PAGO UNA SONTUOSA CENA....................NEMMENO QUELLE CON POCHI CHILOMETRI TENUTE SEMPRE IN GARAGE DA APPASSIONATI COME TE!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente non so se ti ricordi, ma forse sei troppo piccolo di età, il trattamento Glasurit che veniva fatto alle Italiane in Genere perché prendevano tutte la ruggine nei concessionari.........
In quanto al bambino che vorrebbe la Ferrari, non è lui ma suo padre che lo dice, e se gli fai vedere un Maggiolino o un Tranporter, vedrai che lui IMPAZZISCE..........E VA IN CULO ALLA FERRARI!!!!!!!!!
Poi scusa ma lo sai chi fece il Record di traversata dell'allora neonata A1?
Furono 3 Maggiolini che percorsero a tavoletta su e giù quell'autostrada per migliaia di chilometri senza rompere mai......con le carcasse di Fiat Alfa E Ferrari ai lati della strada......FUSE.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : zip : : zip :
Dai non te le fare sentire dire codeste cose dai.......... :D :D :D :D :D
Ti ripeto di leggere un po di più di storia dell'automobile, in generale!!!!!!!!!!! : zip : : zip : : zip : : zip : : zip :
Senza Rancore tanto se lo chiedi a qualsiasi intenditore di auto ti dirà ciò che io ti ho detto!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Ciao e scusate..........
Oddio non so quale pazzo vorrebbe un maggiolino al posto di una f40,per carità son gusti.
Capisco che ti piaccia la volkswagen,questa passione per il marchio è bella,però addirittura relegare ferrari e alfa romeo a delle carcasse mi sembra un po troppo :eeek: essì bravo :D .
Poi non credo che tutte le auto vw/audi a distanza di decenni non abbiano un filo di ruggine,anche perché la tecnologia era quella che era.

Condividi questo POST su

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da joe71 »

Rileggendo i vari post .... ricordo benissimo mio nonno ancora imprecare sulla 600 multipla, che di tanto in tanto prendeva fuoco.... e imprecando diceva, " ma co.e c×××o e che il maggiolino VW non prende mai fuoco???? Eppure sono concettualmente simili !!! " e non aveva tutti i torti ...
Comunque ragazzi, non vorrei generalizzare, ma oggi come oggi con quello che costa una bravo, si prende anche una Kia sportage, che ricordo per chi non lo sapesse, nella penultima versione ha sangue VW ... progetto e designer .... tedeschi " Peter schreyer " io ancora mi chiedo, perche una casa nata per il popolo non abbia continuato nella tradizione ... FIAT " fabbrica italiana automobili tutto " doveva rimanere cosi ...

Condividi questo POST su

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da joe71 »

CippaLippa ha scritto:
Pandabry ha scritto:Hai ragione da vendere..............non conviene stare più in Europa........
Quanto alle Fiat e le Alfa che sarebbero state al top, forse ti sbagli con quelle da corsa.....con un certo blasone....
SE MI PORTI UNA FIAT O UN'ALFA ROMEO, DA STRADA O CORSA, CON LE PROVE CHE NON E' MAI STATA IN CARROZZERIA, TI PAGO UNA SONTUOSA CENA....................NEMMENO QUELLE CON POCHI CHILOMETRI TENUTE SEMPRE IN GARAGE DA APPASSIONATI COME TE!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente non so se ti ricordi, ma forse sei troppo piccolo di età, il trattamento Glasurit che veniva fatto alle Italiane in Genere perché prendevano tutte la ruggine nei concessionari.........
In quanto al bambino che vorrebbe la Ferrari, non è lui ma suo padre che lo dice, e se gli fai vedere un Maggiolino o un Tranporter, vedrai che lui IMPAZZISCE..........E VA IN CULO ALLA FERRARI!!!!!!!!!
Poi scusa ma lo sai chi fece il Record di traversata dell'allora neonata A1?
Furono 3 Maggiolini che percorsero a tavoletta su e giù quell'autostrada per migliaia di chilometri senza rompere mai......con le carcasse di Fiat Alfa E Ferrari ai lati della strada......FUSE.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : zip : : zip :
Dai non te le fare sentire dire codeste cose dai.......... :D :D :D :D :D
Ti ripeto di leggere un po di più di storia dell'automobile, in generale!!!!!!!!!!! : zip : : zip : : zip : : zip : : zip :
Senza Rancore tanto se lo chiedi a qualsiasi intenditore di auto ti dirà ciò che io ti ho detto!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Ciao e scusate..........
Oddio non so quale pazzo vorrebbe un maggiolino al posto di una f40,per carità son gusti.
Capisco che ti piaccia la volkswagen,questa passione per il marchio è bella,però addirittura relegare ferrari e alfa romeo a delle carcasse mi sembra un po troppo :eeek: essì bravo :D .
Poi non credo che tutte le auto vw/audi a distanza di decenni non abbiano un filo di ruggine,anche perché la tecnologia era quella che era.

Bhe cippalippa, credici .... i telai nuovi con la ruggine personalmente li ho visti .... a casa Fiat, la mia prima polo con 780.000 km di carriera ... una volta lavata non mostrava neanche un filo di ruggine...

Condividi questo POST su

Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da CippaLippa »

Momento,tu cosa intendi per telaio?
Che io sappia i telai non si lavano,a meno che non smonti l'auto.
Se intendi la carrozzeria,beh dipende anche chi la usa,dove la usa e come la usa,esempio,mio cognato ha una polo vecchia del 2004-2006 o giù di li e delle parti che fanno la ruggine ci sono,ma abita anche vicino al mare,come ce l'hanno altre auto.
Può capitare come può non capitare.
Su una cosa però avete ragione,che le fiat di alcuni anni fa tipo le cinquecento e simili facevan proprio cagare ce l'aveva una mia amica,poi ha preso la y a 2 porte e dopo 4-5 anni sembra nuova,a parte lo schermo della telecamera posteriore che si sono rubati sfondandogli anche il vetro.
Però dai non generalizziamo

Condividi questo POST su

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da joe71 »

..... si i telai non si lavano ovvio....
Una volta mi capitò di passare in un magazzino a cielo "aperto" dove vi erano stoccati una valanga di telai della "marea" e della "brava" .... non puoi immaginare cosa ho visto!!!! Roba nuova pronta per andare in linea di montaggio già con la ruggine!!!!! Quell'esperienza mi rimase molto impressa....

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da Pandabry »

Ciao Raga proverò a spiegarmi in modo esaustivo e definitivo se ci riesco poi chiudo l'argomento perché delle 2 una: o non riesco a farvi capire cosa dico e mi dispiace, oppure voi non leggete bene cosa scrivo allora prima di rispondere ad un post in fretta e furia perché vi avanza tempo, fate altre cose e non dite boiate per favore......
1) IO NON CE L'HO CON NESSUNO E CON NESSUNA CASA AUTOMOBILISTICA MEN CHE MENO CON FIAT E FERRARI..........la prova è che nella storia della mia famiglia ci sono state in egual misura fiat e Volkswagen e ancora ci sono.
Anzi prevale la Fiat perché ho 3 Panda e 2 Volkswagen anche se sto comprando un vecchio T2 Westfalia !!!!
2) Mi si viene a paragonare la Panda all'Audi 80 dicendo che se l'avesse Prodotta la Volkswagen avrebbe fatto la stessa fine.......L'AUDI 80 ERA A SUO TEMPO COME L'A4 OGGI ca**o........COME SI PARAGONA AD UNA PANDA?
UNA BERLINA DI CLASSE SUPERIORE CHE COSTAVA 20 MILIONI DI LIRE VENDEVA COME UNA PANDA CHE COSTAVA 4 MILIONI? DI PANDA NE è RIMASTE DI Più Perché NE HANNO VENDUTE DI Più.....POI VORREI VEDERE SU SUBITO.IT QUANTE CE NE SONO IN VENDITA.....E FARE LA PROPORZIONE.......
3) NON HO MAI DETTO CHE LE VOLKSWAGEN O AUDI NON PRENDONO RUGGINE........
HO DETTO SOLO CHE MESSE A CONFRONTO, LE AUTO ITALIANE TUTTE AMMARCIVANO IN FRETTA (QUALCHE ALFA ANCHE NEI CONCESSIONARI) AL CONFRONTO DELLE SUCCITATE VOLKSWAGEN.........E VI RIPETO CHE A DIFFERNZA VOSTRA IO PARLO PERCHè CONOSCO L'ARGOMENTO E PER ESPERIENZA PERSONALE VISSUTA......PROVATE A CHIEDERE IN GIRO AI CARROZZIERI VECCHI......
4) NON HO DETTO CHE SIA PREFERIBILE UN MAGGIOLINO AD UNA F40; MA AD UN BAMBINO PIACE ED E' PIU' SIMPATICO HERBYE CHE UNA F40 E SU QUESTO NON HO DUBBIO ALCUNO E SE VIENI AD UN RADUNO VOLKSWAGEN VEDRAI TE STESSO.........
5) QUANDO FU TERMINATA LA GLORIOSA A1 IN 9 MESI SI EBBERO 774 CASI DI GRIPPAGGIO PERCHE LE AUTO NON RESISTEVANO AD ANDARE IN AUTOSTRADA A MANETTA E SCOPPIAVANO....3 MAGGIOLINO SCORRAZZARONO AD OLTRE 120 KM/H DI MEDIA PER OLTRE 15000 KM ED UNA QUASI PER 38000 KM......(DIGITA SU GOOGLE:CURIOSITA' SU MAGGIOLINO LEGGETE E PIANGETE)
QUESTA E' STORIA CARO CippaLippa e ti dirò un'ultima cosa:
I TROIAI ITALIANI COME FIAT FERRARI ALFA ROMEO UNA PROVA COSI LA PERDEREBBERO ANCHE OGGI E PER ME SONO DELLE CARCASSE.....
ORA PER FAVORE PRIMA D SCRIVERE TANTO PER OCCUPARE DEL TEMPO, FATE ALTRE COSE E NON DITE CAZZATE.......
Questo solo per chiarire, ma un forum è uno scambio di idee sensate non di MINCHIATE SENZA SENSO PER PERDERE TEMPO...........
CIAO A TUTTI E SCUSATEMI....

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: FCA Fiat Chrysler Automobiles

Messaggio da kain »

pandabry, tu hai ragione sotto molti aspetti...a mio avviso su alcuni un po di meno.... ma il mondo è bello perchè è vario, e sicuramente con le tue esperienze, e quelle degli altri ogniuno di noi riesce a vedere ed imparare cose nuove....

attualizzando un po il discorso la mia opinione è che in passato molte alcune case automobilistiche abbiano investito sia materialmente che in pubblicità, per ottenere una immagine di affidabilità, mentre altre tra cui la fiat no.

attualmente penso, che questi marchi storici stanno vivendo di rendita su quegli investimenti, nonostante a mio avviso il loro standard rimanga alto, ma sia in discesa. Tutto questo per far fronte alla richiesta costante di riduzione globale dei costi.

Attualmente gli stadard qualitativi e di durata sono molto simili in tutte le case, fino al segmento medio, perlomeno, solo che magari l'immagine di alcuni marchi fa risaltare di meno qualche problematica....

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti