L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da kain »









Sistema HY-KERS
Potenza complessiva max 963 CV Coppia complessiva max >900 Nm Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm Regime massimo 9250 rpm Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV) Emissioni CO2** 330 g/km
Prestazioni
Velocità massima oltre 350 km/h 0-100 km/h <3 sec 0-200 km/h <7 sec 0-300 km/h 15 sec
Motore termico
Tipo V12, 65° Alesaggio e Corsa 94 x 75,2 mm Cilindrata totale 6262 cm3 Rapporto di compressione 13,5:1 Potenza specifica 128 CV/l
Dimensioni e peso
Lunghezza 4702 mm Larghezza 1992 mm Altezza 1116 mm Passo 2665 mm Distribuzione dei pesi 41% ant, 59% post
Cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce
Sospensioni
Anteriori A triangoli sovrapposti Posteriori Multilink
Pneumatici (Pirelli Pzero)
Anteriori 265/30 - 19 Posteriori 345/30 - 20
Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori 398 x 223 x 36 mm Posteriori 380 x 253 x 34 mm
Controlli elettronici
ESC Controllo stabilità ABS prestazionale/EBD Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata EF1-Trac Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido E-Diff 3 Terza generazione differenziale a controllo elettronico SCM-E Frs Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube) Aerodinamica Attiva

http://www.laferrari.com/it/

Aggiungo video presentazione al Salone mdi Ginevra 2013:

http://bcove.me/x24cup7l

Prodotta in 499 esemplari (tutti assegnati)

Per avere idea di quanto vada la LaFerrari, basta dire che tempo sul giro a Fiorano (la pista della casa modenese) è pari a 1'20", cinque secondi sotto quello della Enzo e tre meglio della F12 berlinetta.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
giampy750L
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 1742
Iscritto il: mer 1 dic 2010, 9:58
Nome: Giampaolo
Auto: Panda 750L
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Guspini(CA)
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [132] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da giampy750L »

SPETTACOLO PURO!!!
nessuno ci batte sul campo : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
per sempre FERRARI :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Merluz14
Pandista
Pandista
Messaggi: 857
Iscritto il: ven 14 set 2012, 22:22
Nome: Francesco
Auto: 750 clx 92
Colore Panda: [141] Blu Estoril
Località: Belluno
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [120] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da Merluz14 »

avete notato che i fanali posteriori sono quelli della Alfa Mito?
non dico che siano brutti ma dalla Ferrari non mi aspettavo un riciclo dai magazzini Fiat

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da Johnny »

No ma non sono quelli della mito...hanno il cerchio centrale più bianco questi!!!
Comunque la domanda sorge spontanea.....il cambio è F1 a 7 marce....MA LA RETROMARCIA?????? :D
Dai alla fine è carina :D

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da pandino900 »

la retromarcia non serve, basta accelerare a fondo!
semmai non ricordavo fossero a doppia frizione

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da FFking »

Chissà se il motore di questa Ferrari si può montare sulla Panda.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da pandino900 »

ffking ha scritto:Chissà se il motore di questa Ferrari si può montare sulla Panda.
una volta, durante il gran premio della f1, parlando con mio padre dei motori, gli dico che gli cambiavano ogni 2 gare (poi questo limite è stato alzato), e lui mi chiede dove andassero a finire, perchè magari avremmo potuto prenderne uno e piazzarlo sotto il cofano della panda :D :D

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da FFking »

pandino900 ha scritto:
ffking ha scritto:Chissà se il motore di questa Ferrari si può montare sulla Panda.
una volta, durante il gran premio della f1, parlando con mio padre dei motori, gli dico che gli cambiavano ogni 2 gare (poi questo limite è stato alzato), e lui mi chiede dove andassero a finire, perchè magari avremmo potuto prenderne uno e piazzarlo sotto il cofano della panda :D :D
Una volta in formula uno li cambiavano anche da prove libere a prove ufficiali e ad ogni gara... venivano disassemblati. Alcuni pezzi recuperati, altri mandati in fonderia.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: L'erede della Enzo.....LaFerrari.....

Messaggio da pandino900 »

ffking ha scritto:
pandino900 ha scritto:
ffking ha scritto:Chissà se il motore di questa Ferrari si può montare sulla Panda.
una volta, durante il gran premio della f1, parlando con mio padre dei motori, gli dico che gli cambiavano ogni 2 gare (poi questo limite è stato alzato), e lui mi chiede dove andassero a finire, perchè magari avremmo potuto prenderne uno e piazzarlo sotto il cofano della panda :D :D
Una volta in formula uno li cambiavano anche da prove libere a prove ufficiali e ad ogni gara... venivano disassemblati. Alcuni pezzi recuperati, altri mandati in fonderia.
negli anni 80, sul finire delle qualifiche, alzavano di qualche punto (forse anche più di 1 bar) la pressione dei turbo, e le potenze salivano di qualche centinaio di cavalli, facevano circa 5 giri veloci e poi cambiavano il motore perchè ormai era compromesso. Motori come il bmw a 4 cilindri arrivarono a 1300 cavalli in qualifica nell'86 :D

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti