Seconda vita dell' autoradio della mia Panda

Impianti audio/video

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Seconda vita dell' autoradio della mia Panda

Messaggio da lorenvet »

Ho due vecchie autoradio Macrom 31.00L dal buon suono e dall' affascinante display su fondo verde : Love : , una tolta dalla Panda per mettere un sintolettore con CD (che non uso mai) con potenza maggiore e l' altra trovata a un mercatino dell' usato per ricavarne ricambi, mentre invece andava perfettamente.
Una delle due l' ho montata su una plancia estraibile di plastica anni '80 che le fa da mobile, a cui ho messo i piedini e il tutto pare un piccolo amplificatore, che ho piazzato sul comodino e collegato a due piccole casse Unicars a forma di mezzo uovo, quindi diciamo di tipo chiuso. All' interno le ho equipaggiate con altoparlanti Alpine di serie economica da 100mm di diametro.
In pratica ho un sintolettore di nastri in cassetta (inutilizzato) con un eccellente tuner da 6 stazioni preselezionabili ,che manovro direttamente dal letto, una vera sciccheria che suona anche piacevolmente, chiaramente serve solo per ascolti da relax.
Allora qual' è il problema? Come si alza appena il volume l' amplificatore resta a secco di energia, nonostante l' alimentatore stabilizzato da 3 Ampere su 13.8 Volt e distorce in modo intollerabile. : Frown :
La potenza è modestissima, 8 Watt di picco per canale, quindi circa 3,5- 4 RMS, prodotti da un IC TA2210, che appunto ha quel limite. in macchina però funzionava egregiamente.
Mi hanno suggerito di utilizzare un alimentatore da computer da circa 20A, però mi sembra un pò eccessivo... qualcuno sa darmi un' opinione? o_O
Ultima modifica di lorenvet il mer 5 dic 2012, 9:02, modificato 1 volta in totale.

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Seconda vita dell' autoradio della mia Panda

Messaggio da PandHiTeC »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
EnIgMa
Pandista
Pandista

Messaggi: 2412
Iscritto il: lun 11 set 2006, 23:00
Località: Padova
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Seconda vita dell' autoradio della mia Panda

Messaggio da EnIgMa »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda Jolly M
lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Seconda vita dell' autoradio della mia Panda

Messaggio da lorenvet »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti