fumo nero odore bruciato dalla plancia

In quanto a comfort...

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
gabri183
Pandista
Pandista
Messaggi: 548
Iscritto il: mar 31 lug 2007, 11:04
Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: varese
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [27] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da gabri183 »

ebbene, ci risiamo... l'altra sera ennesimo devioluci che è andato a farsi benedire...siamo a sei devioluci bruciati... il terzo da inizio anno... il secondo in due mesi..e non capisco perchè.... :blink: capisco il primo e il secondo a distanza di un anno bruciati dato che avevo messo le lampade piu potenti (H4 e H5) ma sinceramente è stato fatto per illuminare la strada di notte e vederci bene, dato che le lampade con cui la panda era equipaggiata (R2) di serie non si vede una mazza. qualche segno te lo danno il giorno prima che salta definitivamente il devio: accendi le luci anabbaglianti e lampeggiano un attimo..infatti lunedi sera avevo uno strano sesto senso (dopo 6 devio bruciati...uno ci fa l'abitudine) e infatti mercoledi esco da lavoro dopo le 21 e accendo i fari... buio pesto, le sole posizioni servono a ben poco...inoltre pioveva, non molto ma pioveva.. per cui accendi anche il lavavetri alla prima velocita la piu bassa..e per vederci qualcosa anche gli abbaglianti. per fortuna con gli abbaglianti accesi con le lampadine R2, nessuno ti lampeggia per il fastidio perche appunto in realta non danno fastidio.. per cui ok parto cosi...anche se dopo 13 ore di lavoro e 30 km per il rientro non ero molto propenso a smontare tutto per cambiare un altro devioluci, che già avevo a casa perchè mi sono fatto ormai la scorta per sicurezza...

poco dopo fermo a un semaforo...sento una puzza di brucio, e penso che venga da fuori.. a volte puo capitare.. piu vado avanti piu la puzza si fa sentire e collego il fatto del devioluci fulminato al odore di bruciato, la plastica bruciata è fastidiosissima... :angry: tocco sotto e non è pero caldo ne niente, ma devo aprire i finestrini per cambiare aria dato che non si puo stare li dentro.... decido di non accendere il riscaldamento...non si sa mai..ma fuori piove è umido e non fa per niente caldo quindi.. spengo gli abbaglianti, riducendo la visibilità.. l'odore aumenta ma sono ancora a 20 km di statale da casa.... :svengo: guido un po con la testa fuori dal finestrino e un po con la giacca di jeans che copre la faccia.... o_O prima di arrivare a casa percorro vie di periferia che alle 22 di sera sono buie e non vedo il niente assoluto, se non con gli abbaglianti quando sono accesi, ma piu stanno accesi insieme al lavavetro piu aumenta la puzza e nelle strade piu buie l'illuminazione interna fa intravedere un fumo poco confortante.... ....finalmente arrivo a casa e sto odore schifoso è insopportabile oltre a un freddo paura, qualche chilometro in piu e avrei proseguito a piedi.. :|

il fatto strano è che il fumo non esce dal devio luci che non è per niente surriscaldato. proviene dalla plancia, penso alla pulsantiera ma è nuova in ottimo stato presa da una panda con 49000 km... ma cambio lo stesso la pulsantiera... poi monto la cornice davanti e scopro che il riscaldamento non va ne sul 1 ne sul 2.. alla mattina alle 7.00 sicuramente andava perche lo avevo acceso al minimo... controllo il fusibile è ok....per cui dopo aver rimontato tutto mi arrendo...e ora la macchina è da un elettrauto, non so piu che fare... e non ho nemmeno tempo...che cosa sarà mai??? : Mad : : Mad :

Condividi questo POST su

gabri183

Panda 900 jolly 1997
viewtopic.php?f=4&t=843
Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da pandino900 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
gabri183
Pandista
Pandista
Messaggi: 548
Iscritto il: mar 31 lug 2007, 11:04
Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: varese
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [27] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da gabri183 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

gabri183

Panda 900 jolly 1997
viewtopic.php?f=4&t=843
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
gabri183
Pandista
Pandista
Messaggi: 548
Iscritto il: mar 31 lug 2007, 11:04
Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: varese
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [27] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da gabri183 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

gabri183

Panda 900 jolly 1997
viewtopic.php?f=4&t=843
Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1422
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da PandoX »



Che significa che non si possono montare a causa dei cavi sottili ? Questa non l'avevo ancora sentita.....


Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Avatar utente
alexan
Pandista
Pandista
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer 15 dic 2010, 13:13
Nome: alessandro
Auto: 1100 4wd
Località: appennino tosco-emiliano
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [137] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da alexan »

PandoX ha scritto:

Che significa che non si possono montare a causa dei cavi sottili ? Questa non l'avevo ancora sentita.....

neppure io


forse hai capito male perchè se il meccanico/elettrauto che dice così, è uno da evitare a prescindere..

inoltre ora mi viene anche la curiosità di capire quali sarebbero le lampadine adatte alla panda secondo lui..

Condividi questo POST su

Avatar utente
gabri183
Pandista
Pandista
Messaggi: 548
Iscritto il: mar 31 lug 2007, 11:04
Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: varese
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [27] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da gabri183 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

gabri183

Panda 900 jolly 1997
viewtopic.php?f=4&t=843
Avatar utente
ClavaDjAthome
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 5 ott 2011, 11:14
Nome: Fabio
Auto: Fiat Panda 1108 Fire
Località: Genova
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [5] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da ClavaDjAthome »

Ed ecco che per la quarta volta in 5 anni succede la stessa cosa anche a me...
Stasera mi toccherà metter mano all'impianto intanto alle 4 e mezza sveglia per andare a lavorare :)
Vi dico quello che più elettrauti mi hanno venduto come storia:
Il problema sta che usando le "recenti" H4 che sono 60/55W, sono troppo potenti per i sottili fili dell'impianto dei nostri bolidi, di conseguenza col tempo si brucia un connettore bianco che rimane sotto il volante (ed è quello che fa la piacevole puzza di plastica bruciata)... Questa è la teoria sentita da più elettrauti, mai però uno mi ha rifatto l'impianto mah... Uno diceva di fare una seconda massa ma non ne vedo l'utilità... Se qualcuno ha delle info o soluzioni si faccia avanti!!! Grazie

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1422
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: fumo nero odore bruciato dalla plancia

Messaggio da PandoX »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti