Help! Consigli per impianto sul pandino.

Impianti audio/video

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
pandino1100F
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 27 mag 2012, 16:58
Nome: Ian
Auto: panda 1100 Fire
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Firenze
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [16] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Help! Consigli per impianto sul pandino.

Messaggio da pandino1100F »

ciao ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli da voi...
Premetto che ho letto, un sacco di post sul sito e altrove, ma ho solo più confusione di prima.
Devo rifare l'impianto da capo sul mio pandino e ho bisogno di capire quali componenti possono andar bene, la radio non la sopporto più e a cantare non son bravo : zip : .
A me piace tenere la musica alta, quindi farmi sentire da qualche centinaia di metri, non mi accontento facilmente, insomma sono abbastanza esigente. :D

I generi di musica che ascolto, passano dalla techno e derivanti e qualcosa di rap.. quindi ho bisogno di bassi!


Il budget si limita per il momento ai 500 euro. : Hurted :

Per l'autoradio avevo pensato per il momento a questi 2 modelli : kenwood kdc-3054U, Alpine CDE-111R

Accetto consigli e altri modelli!! Possibilmente NON autoradio con blutut, ipod e cose strane, non ne voglio,
perchè uso cd e chiavetta usb.

Poi avevo pensato di mettere due casse discrete da 10 cm davanti al posto di quelle originali. Probabilmente le riesco a recuperare da un mio amico a gratis dell' alpine nuove, quindi per il momento sono apposto.

Molti di voi ho visto e letto che avete forato sportelli e quant'altro... facendo dei buonissimi lavori, ma
il mi babbo appena ha sentito parlare di fori e buchi ha storto subito il naso... quindi credo che per il momento
dovrò farne a meno.

Quindi passiamo al posteriore. Avevo pensato di rimettere come avevo tempo fa, il pianale che avevo costruito
con due casse coassiali abbastanza potenti. Ovviamente in base a questo dovrei cercarmi un amplificatore da
utilizzare sia per quelle dietro che per quelle davanti per dare un po più di spinta.

Poi.. so che è sconsigliato da tutti e probabilmente qualche infamata me la beccherò, ma nel bagagliaio vorrei
metterci un subwoofer (attivo) ... l'accoppiata pianale - sub non è delle migliori, ma io ce lo vorrei mettere,
potrei spostare il sub penserete voi, ma metterlo dietro ai seggiolini non mi piace, soprattutto quando c'è la gente in macchina.
Perchè alla fine lo spazio è quello che è, io ciò le gambe un po lunghe e la gente ci sta precisa dietro.

Quindi ho cominciato a guardarne qualcuno e ne ho visti diversi che mi piacciono, ma c'è un problema anche qua.

Le dimensioni.. quando prenderlo grande? Quanto potente? Grossi problemi di spazio non ne ho nel bagagliaio,
ma non volevo nemmeno un cassettone che mi pesa un quintale e mezzo.. quindi avevo trovata una cosa del genere,
un PIONEER TS-WX206A AMPLIFICATO DA 150 WATT. Troppo piccolo? Può andar bene?
Esteticamente non mi entusiasma molto, ma alla fine quel che conta è il suono.

Credo di aver detto tutto, aspetto consigli da tutti voi

Condividi questo POST su

lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Help! Consigli per impianto sul pandino.

Messaggio da lorenvet »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

EnIgMa
Pandista
Pandista

Messaggi: 2412
Iscritto il: lun 11 set 2006, 23:00
Località: Padova
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Help! Consigli per impianto sul pandino.

Messaggio da EnIgMa »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda Jolly M
pandino1100F
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 27 mag 2012, 16:58
Nome: Ian
Auto: panda 1100 Fire
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Firenze
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [16] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Help! Consigli per impianto sul pandino.

Messaggio da pandino1100F »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
alexan
Pandista
Pandista
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer 15 dic 2010, 13:13
Nome: alessandro
Auto: 1100 4wd
Località: appennino tosco-emiliano
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [137] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Help! Consigli per impianto sul pandino.

Messaggio da alexan »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

riky_file
Utente
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: gio 2 set 2010, 9:57
Nome: Riky
Auto: Hyundai Getz 1.5DCI
Località: Genova
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Help! Consigli per impianto sul pandino.

Messaggio da riky_file »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Senza più la panda... ma pandista per la vita...
mi mancherai... :(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti