Problema con impianto audio
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Problema con impianto audio
Salve ragazzi, vediamo se qualcuno riuscirà a risolvere il mio problema...allora, ieri finalmente ho montato entrambi gli ampli nella mia panda (750-L), ora...una volta collegato il sub all'amplia accendo lo stereo e mi accorgo che ogni volta che freno, lampeggio o comunque premo qualcosa che toglie via corrente, il sub emette un "pump" ed anche prima che parte la canzone si sente un fruscio di sottofondo.....
Da cosa potrebbe essere causato? ed eventualmente come si potrebbe risolvere?
Oltre a questo problema si è aggiunto anche quello dell'altro ampli, comprato nuovo, con un canale bruciato
Da cosa potrebbe essere causato? ed eventualmente come si potrebbe risolvere?
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- edilioilre
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Re: Problema con impianto audio
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Re: Problema con impianto audio
e dove hai preso il positivo per autoradio e ampli e dove il negativo..
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Panda Jolly M
- lelle
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Re: Problema con impianto audio
quoto edilio sembra strano ma è vero i cavi rca sono abbastanza sensibili ai campi magnetici generati dai cavi infatti anche io a suo tempo scelsi di fargli passare al centro della macchina in modo da non venir alterata la qualità del suono anche a me faceva quel "tump" lo faceva a causa del troppo volume che avevo dato all'amplificatore infatti abbassandolo avevo risolto... poi la parola a enigma che sicuramente è decisamente più preparato di me
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panda, l'unico vero amore
lelle lascia stare quella panda sembra una vettura da rally
guarda la mia bianchina qui http://fiatpandaclub.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=7242:
su facebook al sito: www.facebook.com/bianchina2
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Re: Problema con impianto audio
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Re: Problema con impianto audio
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- edilioilre
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Re: Problema con impianto audio
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Re: Problema con impianto audio
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Re: Problema con impianto audio
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Re: Problema con impianto audio
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Panda Jolly M
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Re: Problema con impianto audio
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Panda Jolly M
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Re: Problema con impianto audio
Ragazzi il problema è stato risolto! Alla fine come aveva ipotizzato enigma era la massa dell'rca sull'autoradio...ho risolto saldando un cavo sbucciato sullo spinotto dell'rca e mettendolo a massa sullo stesso stereo....
Ieri mi sono accorto che (consigliato da un mio amico) avevo collegato sia woofer (4ohm), sia tweeter(7,2 ohm) tutti in parallelo sullo stesso canale e quindi lavorava tutto a 1.3 ohm......il mio scopo è ora far lavorare tutto intorno a 4 omh.....Oggi armato di buona volontà ho collegato i soli woofer in serie raggiungendo una resistenza complessiva di 2,5......Ora...il mio dubbio è (sempre per raggiungere i 4)..se collego W+W+TW IN SERIE E L'ALTRO TW IN PARALLELO pensate possa esserci qualche problema??
Ieri mi sono accorto che (consigliato da un mio amico) avevo collegato sia woofer (4ohm), sia tweeter(7,2 ohm) tutti in parallelo sullo stesso canale e quindi lavorava tutto a 1.3 ohm......il mio scopo è ora far lavorare tutto intorno a 4 omh.....Oggi armato di buona volontà ho collegato i soli woofer in serie raggiungendo una resistenza complessiva di 2,5......Ora...il mio dubbio è (sempre per raggiungere i 4)..se collego W+W+TW IN SERIE E L'ALTRO TW IN PARALLELO pensate possa esserci qualche problema??
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Re: Problema con impianto audio
non confondere la resistenza della bobina dell'altoparlante con l'impedenza. (nel caso la stessi misurando con un tester/multimetro).
Non confondere neanche l'impedenza nominale, di targa, con quella reale.
L'impedenza cambia se gli altoparlanti si trovano a ripordurre le stesse frequenze.
Dal momento che il tweeter devi per forza filtrarlo in realtà non avrai nessun problema perché è come se l'amplificatore vedesse gli altoparlanti separati.
Esclusa la zona d'incrocio ovviamente ma lì sono abbastanza sicuro che il tuo woofer abbia un impedenza piuttosto alta.
Questo perché i famosi 4ohm sono praticamente il picco più basso registrato in aria libera.
Se è incassato o quasi, sarà molto probabilmente un pochino più alta e comunque in genere, il woofer, a salire con le frequenze cresce con l'impedenza arrivando anche a triplicare o quadruplicare il suo valore.
Ultima cosa, l'amplificatore soffre con impedenze basse (fino a 2ohm un classe ab) solo con carichi elevati.
Un singolo medio o i tweeter son carichi davvero semplici da gestire per un amplificatore.
Non confondere neanche l'impedenza nominale, di targa, con quella reale.
L'impedenza cambia se gli altoparlanti si trovano a ripordurre le stesse frequenze.
Dal momento che il tweeter devi per forza filtrarlo in realtà non avrai nessun problema perché è come se l'amplificatore vedesse gli altoparlanti separati.
Esclusa la zona d'incrocio ovviamente ma lì sono abbastanza sicuro che il tuo woofer abbia un impedenza piuttosto alta.
Questo perché i famosi 4ohm sono praticamente il picco più basso registrato in aria libera.
Se è incassato o quasi, sarà molto probabilmente un pochino più alta e comunque in genere, il woofer, a salire con le frequenze cresce con l'impedenza arrivando anche a triplicare o quadruplicare il suo valore.
Ultima cosa, l'amplificatore soffre con impedenze basse (fino a 2ohm un classe ab) solo con carichi elevati.
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Panda Jolly M
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Re: Problema con impianto audio
Perfetto quindi mi stavo facendo flash mentali inesistenti...Comunque la resistenza l'ho misurata con il tester direttamente sui morsetti dei canali dell'ampli: collegati tutti in parallelo(come sono adesso) mi rileva 2.3 ohm...mentre con i woofer in serie rileva 7.5 ohm...suonando non si sente alcuna differenza.
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