Pagina 2 di 3

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: ven 28 gen 2011, 22:17
da Dela
Bellissimo il cruscotto! L'unica cosa che non mi convince sono le facette che tengono assieme la plastica dove c'è il blocchetto delle chiavi :devil: :D

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: sab 29 gen 2011, 7:36
da giampy750L
Dela ha scritto:Bellissimo il cruscotto! L'unica cosa che non mi convince sono le facette che tengono assieme la plastica dove c'è il blocchetto delle chiavi :devil: :D
avrei voluto che non le aveste notate :sad: :sad: :sad: :sad:
purtroppo era una cosa provvisoria ma c'è ormai da diversi anni, sarà una delle prime sistemazioni quando commincio il restauro :ya:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: gio 26 mag 2011, 21:31
da pandino900
Complimenti, bellissima 500, tenuta benissimo (o almeno quando sono state scattate le foto), gli interni sono meravigliosi, anche se il devioluci è originale 500 o magari di un'altra fiat (magari 126), sotto l'autoradio si vedono due interrutori, sono per caso per finestrini elettrici? :book: :book:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: ven 27 mag 2011, 9:43
da giampy750L
Grazie pandino900
hai detto bene, quando sono state scattate le foto era messa bene oggi non piu :sad: :sad:
il devioluci è di 126, notare la leva tergicristallo che la 500 non ha mai avuto
gli interruttori che si vedono si sono degli alzavetri :D :D

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: ven 3 giu 2011, 21:51
da pandino900
giampy750L ha scritto:Grazie pandino900
hai detto bene, quando sono state scattate le foto era messa bene oggi non piu :sad: :sad:
il devioluci è di 126, notare la leva tergicristallo che la 500 non ha mai avuto
gli interruttori che si vedono si sono degli alzavetri :D :D
si infatti, quella leva non la ricordavo.. non avevo mai visto una 500 con gli alzacristalli. mi auguro che dopo la panda anche questa venga restaurata con la stessa cura!

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: sab 4 giu 2011, 9:24
da giampy750L
per questa la cura sarà pure superiore, non avrò limiti di tempo e la voglio fare come dico io nei minimi particolari :fifi: :fifi: :fifi:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: gio 25 ago 2011, 13:55
da midnightblue
complimenti per la 500 e la vespa, davvero molto belle
cordiali saluti :ciao2:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: gio 25 ago 2011, 17:43
da giampy750L
grazie midnightblue :)

:ciao: :ciao:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: sab 27 ago 2011, 20:32
da edilioilre
che bella comunque si vede che sei un vero patito di restauro ;) se fossi qui a milano ti chederei un aiuto per la mia vespa 50 del 70 devo restaurarla ma non saprei da dove partire :(

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: lun 29 ago 2011, 18:14
da giampy750L
Grazie per i complimenti : RedFace :
se ti può interessare posso chiedere a un amico che sta dalle parti di Mantova, è un vero esperto di Vespa di qualsiasi annata :ok:

:ciao:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: lun 13 feb 2012, 0:05
da Endry29
Sbaglio o alcuni strumenti interni sono di derivazione a112?
Anche io ho una 500 F (oppure R ora non ricordo) del '71 ferma da 17 anni in garage ma ben conservata in attesa del restauro (chissà quando sarà :| ), che fortunatamente se la scampò per miracolo dalla rottamazione.
Comunque io avevo anche sentito in giro che si poteva montare il cambio delle ultime 126 che era di tipo sincronizzato, a parte la modifica per l' accensione elettronica con i componenti dei nostri spinterogeni fire.
@edilioilre: in questo periodo sto restaurando una vespa pk dei primi anni 80, se ti interessa qualche informazione, sopratutto per quanto riguarda la parte meccanica io sono qui ;)

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: lun 13 feb 2012, 7:42
da Muttly71
Molto particolare e molto personalizzato il 500ozzo!!
Al di là del cruscotto notevolmente personalizzato con addirittura il cassetto porrtaoggetti, gli alzacristalli elettrici e gli specchietti a regolazione interna che già di loro ne fanno un prototipo, ritengo veramente unica l'idea di affiancare due quadri della 500R ed in uno andarci ad inserire un contagiri!! :eeek:
Della serie "Noi siamo scienza, non fantascienza" :ok:
Poi adoro quei cerchi!!!
Ma dimmi un po' Giampy.... la tua idea è quella di riportarla all'originalità oppure di tenerla personalizzata? :)
:ciao:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: lun 13 feb 2012, 18:16
da giampy750L
Endry29 ha scritto:Sbaglio o alcuni strumenti interni sono di derivazione a112?
Anche io ho una 500 F (oppure R ora non ricordo) del '71 ferma da 17 anni in garage ma ben conservata in attesa del restauro (chissà quando sarà :| ), che fortunatamente se la scampò per miracolo dalla rottamazione.
Comunque io avevo anche sentito in giro che si poteva montare il cambio delle ultime 126 che era di tipo sincronizzato, a parte la modifica per l' accensione elettronica con i componenti dei nostri spinterogeni fire.
@edilioilre: in questo periodo sto restaurando una vespa pk dei primi anni 80, se ti interessa qualche informazione, sopratutto per quanto riguarda la parte meccanica io sono qui ;)
Grazie Endry
la strumentazione non è derivazione 112 ma: il contagiri e del 124 mentre gli altri strumenti sono di MiniMinor :ok:
se è del 71 è una F
il cambio 126 monta tranquillamente, la mia ha il cambio 126Personal 4, sono sincronizzate 2° 3° 4° :ok:
lo spinterogeno elettronico è previsto nel restauro :D
la mia Vespa è una PX replica e no PK, presumo in comune abbiamo poco o niente visto che la tua dovrebbe essere una 50, ma ho saputo da poco che c'era pure la 125 e comunque sia il motore è molto diverso
grazie per la disponibilità, dovendo aver bisogno ti terrò a mente :ok:
Muttly71 ha scritto:Molto particolare e molto personalizzato il 500ozzo!!
Al di là del cruscotto notevolmente personalizzato con addirittura il cassetto porrtaoggetti, gli alzacristalli elettrici e gli specchietti a regolazione interna che già di loro ne fanno un prototipo, ritengo veramente unica l'idea di affiancare due quadri della 500R ed in uno andarci ad inserire un contagiri!! :eeek:
Della serie "Noi siamo scienza, non fantascienza" :ok:
Poi adoro quei cerchi!!!
Ma dimmi un po' Giampy.... la tua idea è quella di riportarla all'originalità oppure di tenerla personalizzata? :)
:ciao:
Grazie Muttly
la mia 500 non sarà più come mamma Fiat la fece, non riesco a rivedere la F che uscii dalle catene di montaggio, con il restauro, che sto per iniziare, sicuramente migliorerò alcune imperfezioni che adesso mi disturbano ma la fisionomia resterà sostanzialmente la stessa :D

grazie a tutti
:ciao: :ciao:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: lun 13 feb 2012, 23:07
da Fab10
giampy750L ha scritto:se è del 71 è una F
Se è del 71 è una L

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: mar 14 feb 2012, 6:05
da Muttly71
Fab10 ha scritto:
giampy750L ha scritto:se è del 71 è una F
Se è del 71 è una L
: RedFace : nel 71 facevano sia la F che la L. Quest'ultima si distingueva per l'allestimento più ricco.
La R è l'ultima serie che iniziarono a produrre nel 74. Quest'ultima montava il motore cil. 594 (poi montato sulla 126) e aveva già 2-3-4 sincronizzate. Esternamente la F e la R sono molto simili (ma non uguali). L'elemento che distingue maggiormente la R dalla F (oltre ad altri piccoli ma numerosi particolari) sono i cerchi che hanno il disegno simile a quelli della prima serie 126.
:ciao2:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: mar 14 feb 2012, 8:58
da giampy750L
quoto quanto riportato da Muttly facendo alcune precisazioni, se mi è permesso
la R(rinnovata) iniziarono a produrla dal 1972, anno di nascita del 126, uscendo definitivamente di scena nel 1974
le differenze più note, oltre a quelle citate, sono il frontale con il logo FIAT a losanga e altri particolari di impoverimento(confronto alla già scarna F) e il motore del 126 depotenziato mettendo il carburatore 24(come nella F/L) sul motore 594 del 126 1°serie

oggi è molto rara quasi quanto la D

:ciao: .Ciao:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: mar 14 feb 2012, 11:42
da Muttly71
giampy750L ha scritto:la R(rinnovata) iniziarono a produrla dal 1972, anno di nascita del 126, uscendo definitivamente di scena nel 1974
oggi è molto rara quasi quanto la D

:ciao: .Ciao:
: WallBash : : WallBash : chissà cosa m'è preso..... nel 74 l'hanno tolta di produzione... non hanno iniziato a produrla..... : WallBash : : WallBash :
sorry........ : Sorry! :

Poi però mi devi spiegare come hai fatto ad adattare la scocca di un Vespa PX su meccanica GT! : Bash :
Ero convinto che il vespone Gt fosse più "largo" di un PX? o_O
Veramente.....in confronto a te l'A-Team non è nessuno! : Yahooo :

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: mar 14 feb 2012, 11:51
da giampy750L
la meccanica è del PX mentre il solo telaio è rimasto della GT :D
il telai sono identici sino alla coda, dove cambia per la diversa posizione dello stop, targa e codino, li non ho fatto altro che tagliare tutta la coda dal telaio PX e soldato nel telaio GT, naturalmente non ho sovrapposto le parti, poi ho adattato gli attacchi delle pance e modificato il freno a piede(posteriore), nel PX c'è il foro nella pedana mentre nel GT era tutto sopra la pedana(pure li taglia e cuci), fatto i fori per alloggiare le frecce anteriori e qualche forellino qua e la per montare i vari particolari, il resto è tutto uguale, persino la forcella monta dall'uno a l'altro telaio :ok:
ripeto, della mia vecchia GT è rimasto solo il telaio il resto è PX al 100% :D

il GT è più largo perchè ha le pance(coprimotore) più bombate e alte rispetto al PX ;)

gli A-Team giocavano con le armi io con la saldatrice e smeriglio :D , le armi non le amo proprio ;)

:ciao: :ciao:

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: mar 14 feb 2012, 17:31
da kain
porca pupazza, pur non capendo niente di quello che hai detto, sono impressionato....

dai pure 'A-team costruiva belle cose, poi con tutte quelle armi non ha mai fatto male a nessuno..... politicaly correct anni 80 :)

Re: la 500 di Giampy750L

Inviato: mar 14 feb 2012, 17:48
da giampy750L
Kain che c'è da impressionarsi, basta una bella dose di pazzia, altrettanta voglia di fare e il doppio(ma non basta!) di passione, nella vita tutto è possibile :D :D

non ho detto che A-team non costruissero cose belle, io non mi perdevo un'episodio, come mi piaceva moltissimo MacGyver, altro grandissimo che fa un filo di ferro riusciva a vivere nel deserto : WohoW :
gli A-team erano troppo forti con le armi o comunque con le cose grosse, ricordo un episodio dove montarono un benna di ruspa a un furgone(non il loro) poi blindandolo con lamiere vecchie da 1cm di spessore :eeek:
mi piaceva un casino il furgone, come facevano le curve ecc.., pensandoci oggi tutta fantasia ma allora era il massimo(per me) :D

:ciao: