Email da Enrico...

Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4362
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [151] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [17] mie guide!

Email da Enrico...

Messaggio da sebo »

ragazzi vi riporto una email di un nostro amico Enrico che ci legge solamente e non può scrivere... ;)
Ciao a tutti, Sono Enrico sono dell'80 di Milano da sempre pandista sfegatato, ho intrapreso una missione recuperando un mucchio di ruggine e vorrei unirmi a voi per poter sostenere e godere di quella che per me è l'ultima vera macchina prodotta dalla FIAT, purtroppo momentaneamente causa trasloco non ho internet a casa e in ufficio troppi filtri mi impediscono di vedere video, immagini ecc e non è il massimo se i superiori mi vedono navigare per pandini... posso però mandarvi questa mail e raccontarvi la mia storia non ancora finita... anzi forse con voi posso cominciare un nuovo capitolo!

A 18 anni appena compiuti ho fatto i miei primi metri da "pilota" guidando una panda 45 S 1983 grigia metallizzata di mia madre, (acqistata usata nel 1993 dopo una 45 del 1980 bianca marcita completamente) Per 3 anni l'ho sfruttata come auto da rally, furgone, utilitaria, taxi e fuoristrada, (mentre mia madre ci faceva la spesa e ci portava i nonni avanti e idietro da dottori e ospedali).
Finchè è stata nelle mie mani, nonostante i 100/200.000 km, (è tornato a zero adesso segna 30.000km) con una pulita al carburatore, cavi e calotta dello spinterogeno, ammortizzatori anteriori e credo nient'altro era un missile, (beveva + olio che benzina, ma non diamo troppo peso al motore che è un mulo e a quanto avevo il piede pesante io). Dopodichè è rimasta parcheggiata sul marciapiede sotto casa x anni a fare ruggine (forse 10.000 km in 6 anni). Nonostante mille minacce e litigate con mio padre che l'avrebbe voluta bruciare da anni, in un modo o nell'altro da marzo 08 (approffittando di una gabola per la revisione che era scaduta) sono riuscito a convincerlo a tenerla e dopo aver cambiato pompa dell'acqua, radiatore, pompa benzina dischi e pastiglie, 2 cerchi, gomme e un tagliando fai da te, è tornata in pista, e ora ho ripreso a guidarla regolarmente (quando il blocco del traffico alle non catalitiche me lo permette). Ovviamente la carrozzeria e gli interni potete immaginarveli: il cielo era completamente ammuffito, i sedili (già sostituiti in pasato erano di una marbella) sfondati e lisi, i pannelli laterali sporchi e con i ganci rotti, il volante (personal in pelle che avevo recuperato da un mio amico) scucito e strappato, il bancale destro tutto marcio con buchi, la cerniera della portiera sinistra fissata nella ruggine con un buco e svariate fioriture su tutta la carrozzeria. Dal baule sollevando lo strato di gomma si poteva vedere per terra e arrivare direttamente alle ruote, insomma, lo sconforto ogni tanto mi faceva rimpiangere il giorno che avevo deciso di tenerla... Ma con un po' di vetroresina, stucco e martello, dopo aver recuperato dagli sfasciacarrozze qualche raro pezzo come i sedili, (credo della della 4x4 prima serie con la predisposizione delle cinture dietro) i pannelli laterali, il cielo (di una young delle ultime) e i paraurti nuovi originali recuperati su internet (vi risparmio il lavoro per smontare i suoi, i supporti tutti arrugginiti, anche con lo svitol mi si spaccavano i prigionieri), recuperato il suo volante originale e i tappetini originali in gomma della 30, anche se non originalissima, non ancora completa, e da riverniciare totalmente (ovviamente tutto fatto in casa con compressorino e pistola giocattolo), il bolide stà tornando pimpante come ai vecchi tempi, anche se i suoi 25 anni si fanno sentire, domenica ho fatto circa 200 km a 100/110 km/h... (in passato 1a volta di contakm ho toccato i 140, mi sembrava di essere su un sasso che rimbalza sull'acqua!). Altro che cuore sportivo, con la mia 147 1.6 t.s. per provare certe emozioni devo giocarmi la patente a vita!

l'idea è quella di tenerla finchè mi sarà possibile, iscriverla all'ASI, sopprattutto per pagare tra bollo e assicurazione 100 € all'anno e oltre ad usarla regolarmente, andarci a fare raduni con altri Pandisti.

Il massimo per me, (sopprattutto per vincere una sorta di scommessa/sfida con mio padre) sarebbe quella di farci qualche gara di regolarità sport, ovviamente per divertirsi non per fare il tempo, dargli una rinforzata, montargli il motore della A112 abarth, 4 cerchi da 5.5x13 ecc. Ma per ora devo ancora finire di risanare tutta la ruggine che ha addosso.

Mi auguro di non avervi annoiato, e non vedo l'ora di incontrarvi e presentarvi la mia pandina!

Grazie, Enrico.
grazie di tutto enrico! spero continui a leggerci ;) :beer: e speriamo nella tua connessione!! :D :D

Condividi questo POST su

alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da alexettor »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandaSporting1.1
Pandista
Pandista
Messaggi: 3842
Iscritto il: mer 6 set 2006, 19:10
Nome: Vincenzo
Auto: panda hobby 1.1
Località: N A P O L I
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da PandaSporting1.1 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Fiat Panda Hobby 1.100 2003 verde metallizzato
ImmagineImmagineImmagine
Partecipa al progetto Google Maps --> http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=2&t=2305
Pandistaccanito
Pandista
Pandista
Messaggi: 232
Iscritto il: dom 17 feb 2008, 21:48
Nome: Damiano
Auto: Panda Young 899
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Milano provincia
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da Pandistaccanito »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
Avatar utente
nkx3fire
Pandista
Pandista
Messaggi: 2525
Iscritto il: lun 18 set 2006, 15:50
Nome: Claudio
Auto: panda 1000fire+500F
Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
Località: Casteddu - Karalis
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [30] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da nkx3fire »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

...finchè c'è panda c'è speranza... -KEEP THE METAL FAITH ALIVE-
RUST IS NOT A CRIME...OR MAYBE IT IS?

Immagine Immagine
10/05/2009 3° N.P.R.La Spezia - c'ero...ma senza macchina per colpa del cul* di un camion...
09/05/2010 Raduno trentennale Lago di Bracciano - dalla Sardegna con la nave e non affondò
07/11/2010 Fiatpandaclub in Fraschetta Cerveteri - passeggero rompiscatole
Avatar utente
pandatuning89
Pandista
Pandista
Messaggi: 596
Iscritto il: mer 19 dic 2007, 21:37
Nome: Fabio
Auto: 900ie young
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [3] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da pandatuning89 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

https://www.facebook.com/pandatuning89/
1° NPR Parma 6-4-08
2° NPR Finale Emilia 26-10-08
3° NPR La Spezia 10-5-09
4° NPR Varano1-11-09
1° RGM Piacenza 20-11-09
2° RGM Gravellona 19-12-09
Castel San Pietro 27-12-14
io e la mia panda c'eravamo
Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Email da Enrico...

Messaggio da giangirm »

veramente carino !
Un saluto e un incoraggiamento a Enrico :ook:

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Pand@Driver
Pandista
Pandista
Messaggi: 510
Iscritto il: gio 17 mag 2007, 16:10
Auto: Panda 900
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da Pand@Driver »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
P.J.^
Pandista
Pandista
Messaggi: 1082
Iscritto il: sab 19 mag 2007, 16:23
Nome: Piergiorgio
Auto: Panda 900 ie - anno 1998.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Caput terrae - Casteddu -
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Email da Enrico...

Messaggio da P.J.^ »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
fiattaro89
Pandista
Pandista
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 18:00
Nome: Vanny
Località: palo del colle
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da fiattaro89 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
sandeval
Pandista
Pandista
Messaggi: 769
Iscritto il: sab 30 dic 2006, 22:28
Località: Pisa
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da sandeval »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Avatar utente
BlackPanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 337
Iscritto il: ven 18 lug 2008, 23:12
Nome: Mattia
Auto: Panda 900
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da BlackPanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

im driving around in my panda im driving too fast and im driving to far...
panda se non ci fosse bisognerebbe inventarla...
panda cabrio so beautiful...
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
panda cabrio so beautiful dream...
Avatar utente
PandaPower
Pandista
Pandista
Messaggi: 3183
Iscritto il: gio 26 lug 2007, 22:46
Nome: Claudio
Auto: Panda Power 900 ie 98
Località: Messina
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Email da Enrico...

Messaggio da PandaPower »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Guarda la mia panda!!--->http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=3790

i motori diesel?non scoppiettano,non fanno fiamme e fanno fumo peggio di un camino...


Pandaraduno Romano Maggio 2010 Presente!!!!!
Pandaraduno Enna Novembre 2010 Prensente!!!!!

I comandamenti di PandaPower:
1)gomma e plastica sollecitate, comprale FIAT ORIGINALI
2)qualsiasi cosa faccia, mettici impegno e rifiniscila il piu possibile
3)se compri un ricambio con parti im movimento provale prima di montarlo!
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Email da Enrico...

Messaggio da Johnny »

Cosa non si farebbe per una Panda... <3

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti