Ho una Panda a due o quattro porte?

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
aldobarone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 6 set 2023, 15:25
Nome: Aldo
Auto: nono so
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da aldobarone »

Buongiorno, sono un nuovo iscritto del forum e porgo i miei saluti a tutti gli iscritti e spero che io sia il benvenuto e che possiate essermi d'aiuto con una mia richiesta. Il mese entrante ricevero' la mia Panda, che avro' in affido in quanto noleggiata per i prossimi quattro anni. Pero' non mi e' stata data alcuna infomazione tecnica a riguardo; so solo che e' di colore bianco pastello e credo che sia un modello del tardi 2022 e dovrebbe anche essere un modello nuovo con 0 Km. Non sono stati cosi gentili, come lo sono stati con l'auto precedente (una Jeep anch'essa noleggiata per 4 anni, ma almeno ho potuto scegliere alcune opzioni importanti come ad esempio il colore esterno).
Speravo che qualcuno potesse darmi una mano a decodificare il VIN (se e' una cosa consentita oppure non e' consigliabile fare) e conoscere quali siano le maggiori opzioni di quest'auto (non so nemmeno se sia una due porte o quattro porte). vi ringrazio!

Condividi questo POST su

aldobarone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 6 set 2023, 15:25
Nome: Aldo
Auto: nono so
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da aldobarone »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
antonioC
Pandista
Pandista
Messaggi: 331
Iscritto il: sab 22 giu 2019, 9:53
Nome: Antonio
Auto: Jolli 2003
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da antonioC »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

141 volte Panda
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da kain »

si per le azienda conosco bene il servizio. :) è da privato che non capisco bene se possa o meno convenire.

parlo comunque in senso assoluto, perché la macchina rappresenta un oggetto di divertimento e pertanto deve essere necessariamente di proprietà, ma il discorso è diverso ovviamente.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
aldobarone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 6 set 2023, 15:25
Nome: Aldo
Auto: nono so
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da aldobarone »

Salve, grazie per le risposte. A quelli che si domandano se conviene noleggiare un'auto a lungo termine; posso rispondere sinceramente che nel mio caso, di sicuro! Sono pensionato e ricevo una pensione estera, e ad eccezione della pensione che mi si viene depositata nel mio conto corrente non ho altra liquidita' e noleggiare era la mia unica opzione (il mio noleggio non prevedeva un anticipo), non solo perche' se vuoi finanziare l'auto, le banche non sono disposti a farti il finaziamento in quanto ricevo una pensione estera, ho avuto perfino qualche difficolta' con l'approvazione del contratto di noleggio, ma poi hanno ceduto e approvato...
In quanto alla praticita' e convenienza del noleggio a lungo termine del corrente contratto per me e' molto conveniente perche' pago un canone mensile che copre tutti i costi, incluso assicurazione e bollo (che vengono calcolati e inclusi in canone di 201.00 euro) L'unico costo addizionale e' il chilometraggio=0.15 cent./km cent o una media di 25 euro addizionali al mese). Dopo 4 anni di noleggio i chilometri percorsi sono stati 6 mila. E' una delle ragioni per aver scelto questo tipo di piano che ha solo 1000km iniziali; perche' uso molto poco l'auto...
L'unico punto interrogativo; a fine mese riconsegnero' la Jeep, che sara' ispezionata per danni e un possibile risarcimento, ma sono confidente che andra' tutto bene, perche' l'auto e' come nuova.

ps speravo che qualcuno potesse rispondere sulla questione della decodificazione del VIN/numero telaio, Sono curioso quale Panda
ricevero'. Sfortunatamente per me, l'agente che si e' occupata del contratto non mi ha dato tante scelte, difatto non mi ha dato
opzioni al di fuori di scegliere un modello piu' costoso. Questa Panda era gia' ai limiti delle mie possibilita'
Se mi date l'opportunita' di avere informazioni a riguardo, posso postare il numero del VIN (magari in via privata, se mi sconsigliate di
pubblicarlo sul forum).
Grazie

Condividi questo POST su

aldobarone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 6 set 2023, 15:25
Nome: Aldo
Auto: nono so
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da aldobarone »

kain ha scritto: lun 11 set 2023, 0:11 si per le azienda conosco bene il servizio. :) è da privato che non capisco bene se possa o meno convenire.

parlo comunque in senso assoluto, perché la macchina rappresenta un oggetto di divertimento e pertanto deve essere necessariamente di proprietà, ma il discorso è diverso ovviamente.
Hai ragione Antonio, riguardo la convenienza di noleggio da parte di un'azienda. E ti posso assicurare che e' ugualmente conveniente per un privato; anche se non hai la possibile agevolezza e i vantaggi di scaricare i costi che avresti con partita IVA. Se il privato non ha la disponibilita' di contanti, ma e' possibilitato di accedere a un finanziamento la soluzione del noleggio a lungo termine e' perfetta!
L'assicurazione e un'altro problema risolto, come nel mio caso. Avendo vissuto negli Stati Uniti per gli ultimi 40 anni, ho dovuto sostenere tutti gli esami per avere la patente di guida e non solo; ho dovuto iniziare il mio punteggio assicurativo dalla posizione piu' bassa per anni e pagare un primium molto alto, problema che e' stato risolto con il noleggio a lungo termine che non discrimina tra un nuovo patentato e una persona che ha la patente da oltre 50 anni (come nel mio caso). Potrei elencare molti altri vantaggi ma termino col dire che, optando per il noleggio a lungo temine devi ricordarti che l'auto non e' di tua proprieta' e devi rispettarla e trattarla con accortertezza, perche' alla fine vengono i nodi al pettine e potresti pagarne le conseguenze al momento della restituzione dell'auto...

Condividi questo POST su

aldobarone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 6 set 2023, 15:25
Nome: Aldo
Auto: nono so
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da aldobarone »

"la panda 3 porte, modello 141 3 141A, è stata prodotta fino al 2003 e poi sia il modello 169 che il modello 319 sono solo 5 porte"
Allora Antonio, se ho capito bene; dopo il 2003 tutte le Panda hanno 5 porte? Si, ho visto la tua 3 porte, e' un po strana, adesso che ci penso.
Non mi sorprende che gli stilisti hanno deciso di fermare il modello a 3 porte...

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da kain »

giusto per riepilogare, cosi magari è più chiaro. :)

panda 141 3 porte

panda 141A 3 porte

Panda 169 5 porte

Panda 319 5 porte.

la tua futura sarà uguale all'ultima foto

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
aldobarone
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 6 set 2023, 15:25
Nome: Aldo
Auto: nono so
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da aldobarone »

Grazie di nuovo Antonio. Per quanto tu ne sappia gli unici che potrebbero decodificare un VIN sarebbero la Fiat o ditte professionali a pagamento che hanno un decodificatore?
Io, ho gia provato una ditta professionale e pagato. Le uniche informazioni che mi hanno dato, non erano specifiche al numero VIN ma erano informazioni relative al modello, queste sono le informazioni che mi hanno mandato / con il report (incredibilmente nessuna delle informazioni ricevute e' specifica al VIN / telaio sottoposto) :

VIN check & analize
ZFABF5BJ5N0000000 (ultime sette cifre non reali)
WMI ZFA
VDS BF5BJ5N3
Year Identifier N ( la "N" identifica l'anno dell'auto, ma non lo dichiarano, come se io avessi il mio decodificatore...)
Serial number H90230
VIN type normal
Make Fiat
Year Not applicable (l'anno del veicolo non e' applicabile; ma che significa? io l'ho avuto dalla FIAT dopo)
Check Digit valid

Manufacturer Fiat Auto S.p.A.
Adress #1 Corso G. Agnelli 200
Adress #2 10135 Torino
Region Europe
Country Italy
Note Manufacturer builds more than 500 vehicles per yea
Vehicle information (technical)
Vehicle information (general)
Make Fiat
Model Panda
Doors number 3-5 (numero delle porte non specificato!)
Seats number 5
Vehicle class Subcompact car
Vehicle type Passenger Vehicle
Odometer Check
Odometer data is crucial in assessing a vehicle’s value, as higher mileage and possible rollbacks lower the value of the car. We verify odometer data availability and search various databases for this information.

Request completed 12/12
The search was made by using all available databases. The results are below:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da Lamp »

Forse sul sito fiat nella sezione assistenza trovi il modo magari dopo registrazione di trovare l'auto con il vin, almeno per la mia nuova skoda è così, mi visualizzano anche l'immagine con i colori e i cerchi reali
ps: https://owners.mopar.eu/fiat/fiat-it/it/login

Condividi questo POST su

Immagine
alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da alexettor »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ho una Panda a due o quattro porte?

Messaggio da alexettor »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti