Opinioni per Nuovo Acquisto.

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
mercurio
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 15 feb 2020, 11:46
Nome: Renzo
Auto: Panda 4x4 Country Club
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Montevarchi
Contatta:
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Opinioni per Nuovo Acquisto.

Messaggio da mercurio »

Buonasera a tutti,
un'opinione per favore, Ragazzi, quale tra queste due scegliereste e perché?
1- Country Club dicembre 1992, 3150.00 km, 4 proprietari precedenti, centralina Bosch, colore Bordeaux, portapacchi senza stecche; mozzi liberi, carrozzeria riverniciata esternamente alcuni anni fa, assenza di ruggine; appena eseguita lucidatura, riverniciatura cofano, portellone e cerchi ruote Interni in buono stato, tessuto sedili non originale ma praticamente nuovi (Country Club 2° serie), cielo interno leggermente inarcato sulla parte posteriore, e privi di strappi; radiatore sostituito nel 2019, ammortizzatori nuovi; eseguiti i seguenti interventi di manutenzione: sostituzione cinghia distribuzione, pompa acqua, cinghia alternatore, liquido refrigerante, guarnizione coperchio punterie, pastiglie freni, olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, candele, boccola innesto leva 4x4, cilindretti serrature porte. Ho visto le fatture originali di tutti i lavori, l'ho provata, mi sembra buona (vengo da una Country Club del '97, 1034000 km e veramente in ottime condizioni!), è stata accesa al minimo per circa 10 minuti e non ha dato segni e/o rumori strani, a parte un piccolo "ticchettio" che spariva quando si inseriva la marcia, marce che entrano bene quando in in marcia. Fondi sani, nessun segno di riuggine, scatolati sottoporta e attacchi balestre sani. Il venditore mi darebbe (500 euro) un tetto completo di montanti, con doppio tetto apribile, telai in stato accettabile, capote e cielo da cambiare. Carrozziere di fiducia, stima circa 1000 euro per "trapiantare" tetto.

2 - Country Club, novembre 1992, 122000 km, 6 proprietari precedenti, centralina Bosch, ritinta integralmente dentro e fuori color verde mare. Paraurti, modanature, fanalini, specchietti, guarnizioni, tutto nuovo. Sedili e tappezzeria ecopelle nera nuova compresi pannelli e tascone, tappeto nuovo e cieli rifatti a nuovo. Meccanica revisionata totalmente (spesa 1000 euro). Due treni di ruote, originali 4x4 con gomme tassellate e un altro di panda 45 con gomme estive.
Di questa ho solo un video molto accurato, in cui si confermano le descrizioni estetiche, il motore è acceso e per 10 minuti regge tranquillamente il minimo senza rumori particolari. Non l'ho provata e non ho visto lo stato dei fondi e degli scatolati sottoporta né degli attacchi delle balestre. Doppio tetto, ma non si fa cenno nell'annuncio, il venditore si è limitato a dire che la tela regge alla pioggia e alle intemperie ma non sono mai stati aperti.

Grazie per tutte le Vostre considerazioni!

Condividi questo POST su

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
dfici00
Pandista
Pandista

Messaggi: 305
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 16:01
Nome: Daniele
Auto: Panda Young 899
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Polonghera (CN)
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 1 volta
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [86] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Opinioni per Nuovo Acquisto.

Messaggio da dfici00 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
mercurio
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 15 feb 2020, 11:46
Nome: Renzo
Auto: Panda 4x4 Country Club
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Montevarchi
Contatta:
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Opinioni per Nuovo Acquisto.

Messaggio da mercurio »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Avatar utente
dfici00
Pandista
Pandista

Messaggi: 305
Iscritto il: lun 2 mag 2022, 16:01
Nome: Daniele
Auto: Panda Young 899
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Polonghera (CN)
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 1 volta
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [86] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Opinioni per Nuovo Acquisto.

Messaggio da dfici00 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
mercurio
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 15 feb 2020, 11:46
Nome: Renzo
Auto: Panda 4x4 Country Club
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Montevarchi
Contatta:
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Opinioni per Nuovo Acquisto.

Messaggio da mercurio »

dfici00 ha scritto: sab 25 mar 2023, 19:00 Dipende da che tipo di lavori che sono stati fatti. Da quello che hai descritto il venditore ci ha fatto tanti lavori importanti. Ma momento, per "3150.00 km" intendi quindi 315 mila km? :eeek: Sono un po' tantini tutto sommato... E contrario a quello che ti ha detto il venditore, sono eccome da considerare! C'è sempre l'incognita delle fasce dei pistoni, guarnizione testata, cambio, ecc... Già devi metterci 1000€ extra dal carrozziere, così facendo ci metti la stessa cifra per un motore nuovo revisionato.

A questo punto ti direi di provare la seconda Panda, come hai fatto con la prima. Comunque anche la seconda Panda da come l'hai descritta sembra messa bene.

Per ritornare al discorso di prima, ovviamente, il tutto dipende dal prezzo. Puoi provare a mettere di mezzo il kilometraggio elevato per avere uno sconto su quello che chiede il venditore. Se pretende troppo rispetto a quello che ha effettivamente ti direi di lasciare stare.

:ciao:
Ciao dfici00,
sì esatto: sono 315000, ho scritto male io nel mio primo post.
I lavori fatti, sono quelli che ho descritto: praticamente ho riportato una parte dell'annuncio.
Il prezzo della prima è 6500 compreso il passaggio.
La seconda, c'è speranza ti portarla via con 7000, escluso il passaggio. E in effetti ci sarebbe da capire quali lavori ha fatto e se sono certificati.

Condividi questo POST su

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti