manuale officina panda 141 (1991)

Discussioni relative al forum
Rispondi
euroemy
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 12 dic 2022, 9:46
Auto: 750
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da euroemy »

ciao a tutti
ho dato uno sguardo nel forum per reperire il manuale officina. Sto per acquistare una Panda e preventivamente capire i pezzi che mi serviranno da sostituire (anche il costo).
Ho visto che per accedere all'area download bisogna avere determinate caratteristiche. aime' non posto quasi mai.
riuscite a metterlo a disposizione ugualmente ?
Grazie

Condividi questo POST su

WhyckiePandaQueenie
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 10:42
Colore Panda: [169] (vers. 4x4Cross) Beige Spumeggiante
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [22] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da WhyckiePandaQueenie »

ciao, se non ho capito male nell'area download non c'è il manuale officina ma delle guide e dei tutorial , e come hai potuto notare bisogna disporre di determinati requisiti per diventare pandista e quindi avere accesso.
Però da quello che hai scritto, se vuoi preventivamente capire i pezzi che ti servono da sostituire e pure l'eventuale costo puoi googlare ''fiat eper online'', troverai dei link agli stessi cataloghi che usano i ricambisti e le officine autorizzate.
ps: devi andare a tentativi perchè alle volte funzionano e altre volte no.

ps: al momento in cui ti sto scrivendo quello che funziona risulta avere la parola ''concerto'' nel link.
Buona fortuna

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da Lamp »

Veramente nell'area download ci sono anche diversi manuali officina per quasi tutte le versioni 141. I più utili secondo me sono quelli con gli schemi elettrici che se interpretati aiutano nei problemi "scottanti"

Condividi questo POST su

Immagine
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da Pandabry »

euroemy ha scritto: gio 23 feb 2023, 15:06 ciao a tutti
ho dato uno sguardo nel forum per reperire il manuale officina. Sto per acquistare una Panda e preventivamente capire i pezzi che mi serviranno da sostituire (anche il costo).
Ho visto che per accedere all'area download bisogna avere determinate caratteristiche. aime' non posto quasi mai.
riuscite a metterlo a disposizione ugualmente ?
Grazie
Buon Giorno euroemy....NON TI SENTIRE OFFESO DA QUELLO CHE SCRIVERO'
I requisiti utili per consultare o scaricare le guide officina, sono l'essere attivo costantemente nel Forum, postare messaggi in modo costante, condividere esperienze e magari qualche ritrovo e quindi diventare Pandista.........dopo domanda scritta agli amministratori.
Questo è stato fatto a posta dagli amministratori per scoraggiare chi si iscriveva nel forum, "rubava" le guide e poi spariva senza nemmeno Ringraziare chi aveva condiviso Guide, esperienza e opinioni......
Sinceramente, penso che il 90% degli Amici Pandisti che allietano queste pagine di questo forum, sia d'accordo con gli amministratori nel lasciare FUORI questi invasori FAKE......
E penso che nessuno Ti Aiutera' ad Aggirare questa condizione............sarebbe come Avallare Quel Comportamento Scorretto!
Fosse per me, Bannerei Anche chi ti aiutasse, in quanto personalmente ho condiviso mie esperienze, aiutato tante persone nuove del Forum e Nuove colla Panda......fortunatamente quì abbiamo come Amministratori Persone, AMICI, UOMINI che a differenza mia sono intelligenti!
Scusa se sarò Sincero, chi mi conosce di persona sa che NON potrei farne a meno, sa quello che ho Fatto per il Forum in Fatto di Tempo Lacrime Sangue e Soldi anche Rimettendoci per stare con Gli Amici Pandisti.
Ora stò rispondendo a te, ma questo lo penso generalmente, NON è una cosa personale.......NON ce l'ho con te, ce l'ho coi PORTOGHESI!
Piuttosto ti consiglio di fare domande inerenti ai problemi Con la tua Panda, nei vari Post che ci sono e semmai crearne Altri.
Buona Fortuna e Buona Navigazione e come diceva un noto DEEJAY.......Stay With Us, The Best In Down..... :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 601
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da doppiopanda »

Frequento un forum (per un' altra passione) e aveva un sistema simile, avvero almeno un po' di messaggi che non fossero solo wow - bravo - :ok: etc. atti ad ottenere il download di esplosi e schede tecniche (parlo di orologeria meccanica) quindi per qualche anno le discussioni furono perlopiù interattive, tra veri appassionati...
Poi non so perché, gli amministratori hanno deciso di essere più elastici e concedere facilmente l'accesso a quelle sezioni : zip :
Risultato? Tante persone che chiedono stime, valutazioni (e si capisce quando uno non è appassionato e vuole solo vendere) oppure "rubano" i preziosi file senza nemmeno ringraziare come dice Gabri, per poi sparire... E l'ambiente del forum ne ha risentito tantissimo :|
Penso che nessuno farebbe entrare uno sconosciuto in casa propria dicendogli "prego, apri il frigo e serviti" :D
Quindi euroemy, cerca di capire ;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4362
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [151] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [17] mie guide!

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da sebo »

mi spiace euroemy ma, come avrai intuito, non e' una cosa possibile, non perche' non fattibile, ma proprio perche' non abbiamo mai voluto ;)

le guide ed i download dei manuali officina sono GRATUITI e sempre lo saranno, ma, devi partecipare un minimo attivamente al forum. Per scrivere 50 messaggi ci vuole veramente ben poco, in un paio di settimane hai abbondantemente superato il target visto gli argomenti attivi nel forum (per fortuna), quindi il requisito imposto e' decisamente piccolo. (io per esempio avrei sempre voluto alzarlo...)
Invece di chiedere di liberare l'accesso a quelle sezioni, puoi usare la sezione forum, porre le domande che hai, rispondere alle risposte che riceverai ed in men che non si dica avrai sia delle risposte sia l'accesso alla sezione. ;)

e comunque tranquillo, nel manuale officina non c'e' scritto il costo dei pezzi da cambiare o quali ti serviranno per sostituirne altri :)
per questo chi sta prima di me ti ha gia scritto la soluzione ;)

grazie a tutti coloro che hanno risposto, sia per aver aiutato, sia per aver dimostrato sostegno alla nostra piccola community di VERI pandisti!! :D :D : Love :

Ad ogni modo, per chiarezza:

Condividi questo POST su

Step
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 28 feb 2023, 13:25
Nome: Stefano
Auto: 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [3] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da Step »

Scrivere 50 messaggi interessanti per il gruppo è più complicato di scrivere 50 messaggi di risposta ( come questo) .
Credo , visto che per diventare pandista si va hai voti , che venga considerato il contenuto dei messaggi .
In ogni caso se non ho letto male ci vogliono tra le 2 settimane ed un mese , e non è detto che la richiesta venga scartata .
Ovviamente io ci proverò , ma sarebbe stato utile il manuale visto che ho un problema di morchia al pescatore e la pompa della benzina bloccata.
La bellezza della panda (141) è comunque la sua semplicità per questo sono sono ritornato alle origini (dopo Ford fusion , focus sw , Opel vectra sw)mi sa che farò un post su come è attualmente la panda e come procede il “restauro”

Condividi questo POST su

PabloWolf71
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 25 feb 2023, 20:30
Nome: Paolo
Auto: 141 fire
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [13] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da PabloWolf71 »

Buongiorno, devo dire che l'utilità del manuale è indiscutibile ma, come ho già potuto vedere, l'aiuto ricevuto dagli altri supera quello che sta scritto su quei "freddi fogli", senza significato se chi ha esperienza non ti da quelle due dritte per fugare i dubbi... quindi daje de forum e "damose 'na mano" 😂😂😂

Condividi questo POST su

WhyckiePandaQueenie
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 10:42
Colore Panda: [169] (vers. 4x4Cross) Beige Spumeggiante
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [22] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da WhyckiePandaQueenie »

quoto quello che ha detto Pablo: l'aiuto della gente del forum spesso è di gran lunga migliore rispetto al manuale

Step: apri il post sul tuo restauro :)

Condividi questo POST su

PabloWolf71
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 25 feb 2023, 20:30
Nome: Paolo
Auto: 141 fire
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [13] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da PabloWolf71 »

Tank WhyckiePandaQueenie 🖐️

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da Lamp »

Tank?
Immagine

Condividi questo POST su

Immagine
WhyckiePandaQueenie
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 10:42
Colore Panda: [169] (vers. 4x4Cross) Beige Spumeggiante
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [22] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da WhyckiePandaQueenie »

grazie a te Pablowolf71, sopratutto per l'assist che hai dato Lamp :D

Condividi questo POST su

PabloWolf71
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 25 feb 2023, 20:30
Nome: Paolo
Auto: 141 fire
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [13] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: manuale officina panda 141 (1991)

Messaggio da PabloWolf71 »

Eh, si, tanto per rimanere sul pezzo 😂😂😂

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti