Avrei voluto una Panda appena patentato, ma le cose sono andate diversamente, tuttavia in qualche modo finalmente sono diventato Pandista anch'io e ne sono felice anche perché un carissimo amico, che non c'è più da ormai nove anni, era grande appassionato di Panda (oltre che di Vespa).
Galeotto fu un viaggio fatto nel 2019 con un altro amico Pandista, così che alla fine ho deciso: vendere la rognosa Grande Punto (per quanto moderna) e finalmente passare alla Panda!
Ho scelto consapevolmente il motore 899 per via di alcune peculiarità che io apprezzo particolarmente: consumi ridottissimi, elasticità ed erogazione ai bassi, manutenzione ridotta all'osso.
Acquistata il 26 luglio 2019, le ho rifatto integralmente gli interni (tappezzeria, moquette) ed ho poi revisionato un secondo motore: il suo andava piuttosto bene (84000 km all'acquisto, ritengo verosimili), ma soffriva di un evidentissimo battito in testa. Essendo il mio mezzo di trasporto principale e "quotidiano", ho preferito fare qualche lavoro per essere certo della sua affidabilità.
Oltre a questo, qualche piccola personalizzazione, dentro e fuori.
Viva la Panda!