PROBLEMA PERDITA POTENZA E AUMENTO CONSUMI PANDA 4X4 1998

Il mondo delle Panda 4x4

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
danyx1972
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 6 dic 2019, 6:35
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

PROBLEMA PERDITA POTENZA E AUMENTO CONSUMI PANDA 4X4 1998

Messaggio da danyx1972 »

Buongiorno a tutti. Ho un problema che mi trascino sulla mia panda 4x4 del 1998.
Purtroppo assisto a una perdita di potenza associata ad una brutta erogazione del motore. Il pedale dell'acceleratore bisogna pigiarlo di più per ottenere le stesse prestazione. Ho provato a resettare la centralina unendo i 2 poli della batteria e la panda per alcuni km , circa 20 torna come nuova e funziona benissimo, dopodichè la centralina si stara e cambia il rapporto stechiometrico aria benzina. Inoltre esce condensa e gocce nere dallo scarico. Ho messo cavi candele nuovi, candele nuovi e anche sonda lambda nuova ma il problema non si è spostato di una virgola. Io penso che ci sia un sensore che manda informazioni errate e la centralina adattativa si sparametri per questo motivo. Cosa mi consigliate di guardare , pulire, sostituire per risolvere questo problema che oltretutto aumenta i consumi notevolmente. L'auto monta centralina magneti marelli, motore 1100 54 cv con momoiniettore e 2 bobine per 4 candele. Grazie

Condividi questo POST su

sdm141141
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 29 ago 2020, 2:57
Nome: Serafino
Auto: 141
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: PROBLEMA PERDITA POTENZA E AUMENTO CONSUMI PANDA 4X4 1998

Messaggio da sdm141141 »

Ciao hai risolto? Ho più ho meno la stessa tua problematica con la panda 899 Kat.... Non ha potenza praticamente dove io cammino a 60/65 gli altri vanno a 90 stessa auto... Sto uscendo pazzo

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti