malfunzionamento aria condizionata

Problemi di meccanica/elettronica con la vostra MY 2012? Il posto giusto per chiedere!! (NO AUDIO)

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
echelgar
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 16 lug 2022, 20:23
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

malfunzionamento aria condizionata

Messaggio da echelgar »

Salve, da un paio di mesi ho un problema con l'impianto di aria condizionata su una Panda terza serie alimentata benzina/metano.
Sebbene in alcuni momenti il condizionatore funzioni in maniera esemplare, più spesso sento un rumore notevole provenire dall'interno del cruscotto e il flusso d'aria che esce dalle bocchette dei convogliatori diventa praticamente nullo anche alla massima potenza - benché appoggiandovi la mano sopra si senta regolarmente caldo/freddo a seconda della temperatura impostata. Di fatto alle volte nemmeno riesco a spannare il parabrezza anteriore d'inverno o a evitare di sudare in estate.
In teoria ho un case aperto di supporto dalla Fiat ma alle autofficine autorizzate per un motivo o per un altro non sono riuscito ad avere supporto (fondamentalmente fanno problemi per l'auto di cortesia e quando sono riuscito a fargliela portare hanno detto che l'avrebbero presa in carico ma non sapevano farmi un preventivo e comunque darmi delle tempistiche d'esecuzione della lavorazione).
Ho quindi provato a portare l'auto a diverse autofficine, alcune volte mi hanno detto che non la prendevano in carico perché in quel momento funzionava e in un caso specifico praticamente dandomi del matto per avergli chiesto di aggiustare qualcosa che funzionava, altri con diversi giri di parole mi hanno fatto capire che per loro non era un intervento "redditivo" per cui si sono parimenti rifiutati, uno solo ha preso l'auto in consegna e avendola tenuta una settimana alla fine mi ha detto che non aveva idea di come risolvere il problema per cui non ha proceduto.
Qualcuno avrebbe idea di che genere di problema possa essere o comunque se il club ha un elenco di officine specializzata a cui posso rivolgermi senza essere ignorato?

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti