La panda 141 sta diventando un "lusso"

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
morpheus84
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 9 giu 2020, 15:25
Nome: Stefano
Colore Panda: -> Old Panda <2003
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

La panda 141 sta diventando un "lusso"

Messaggio da morpheus84 »

Salve a tutti. Ho venduto la mia auto vecchia (opel astra 1.7 td) perché tra turbina, frizione, volano bimassa, manicotti che perdevano, servosterzo rumoroso ecc. non valeva proprio la pena ripararla. Inoltre stanno facendo di tutto per rendere la vita impossibile ai diesel che, a parte i mostri da 200 cv, sono estremamente parsimoniosi e affidabili. Prima avevo una punto 1.3 mj e una micra 1.5 dci vendute solo perché mi ero stufato, ma scendevi sotto ai 20 km/l solo se ti ci impegnavi a maltrattarle.
Detto questo, ho deciso di comprare una vecchia panda 141, rigorosamente modello 1.1 mpi. Ovvio che rispetto a quella che avevo prima perdo praticamente tutto, ma non mi interessa. Anzi, meno c'è e meno si rompe. Mi dispiace solo per la sicurezza passiva, cosa non di poco conto, ma userò l'auto solo per fare il tragitto casa-lavoro, la maggior parte città per spese, caricarci materiale, portarci il cane, insomma un uso a cui la panda si presta egregiamente. Per viaggiare usiamo la macchina di mia moglie, una Yaris Hybrid di cui siamo molto contenti.
Premesso ciò, ho cominciato la mia ricerca da ben prima di vendere la mia auto e ho scoperto, con molta sorpresa, che le pandine te le fanno pagare un occhio della testa! Mi ricordavo, anni fa, di panda che si compravano a meno di mille euro, con pochi km e in condizioni buone, magare qualche graffio o ammaccatura, ma comunque non rottami. Ora per una panda in condizioni discrete (non eccellenti) chiedono non meno di 1800 euro. Si arriva a 2500/2800 in condizioni di pari al nuovo (rivenditori). Ma con mille euro oggi si offrono dei rottami che non valgono quasi il prezzo del passaggio, disastrate fuori e dentro. Il mio budget si aggira a MAX 1.200 euro, perché poi avrei intenzione di montare un impianto gpl, che alla fine conviene sempre (lavoro a 25 km da casa). Giusto per dire, dalle mie parti la più "conveniente" è una young del 2001 con 160.000 km, completamente grandinata, a 800 euro.
Condividete anche voi il mio pensiero, oppure i prezzi sono nella norma e sono io a sbagliarmi?

Condividi questo POST su

alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La panda 141 sta diventando un "lusso"

Messaggio da alexettor »

Beh, la Panda (1980-2003) sta seguendo la stessa scia della Nuova 500 (1957-1975) sono anni che i prezzi stanno lievitando...
Ormai le quotazioni, soprattutto per la serie 1980-1985, e varie serie speciali anche successive (vedi Sisley II e Val d'ISÈRE per esempio) sono abbastanza proibitive e obiettivamente e` tutto un po' irrazionale... ma tant'e`!

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La panda 141 sta diventando un "lusso"

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La panda 141 sta diventando un "lusso"

Messaggio da 7502 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti