Rumore posteriore

Problemi di meccanica/elettronica con la vostra MY 2012? Il posto giusto per chiedere!! (NO AUDIO)

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Sghimbosa
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 1 lug 2019, 23:09
Auto: Panda 312
Colore Panda: [2012] Bianco sincero
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Rumore posteriore

Messaggio da Sghimbosa »

Ciao pandisti! Volevo fare una domanda a chiunque legga e possiede una Pandina 312 :)
La mia ha percorso 66.000 km, circa 8.000km fa è sorto un "problema", ovvero un rumore, oserei definirlo botto (un botto secco come due plastiche che si scontrano), proveniente dal posteriore destro dell'auto. Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di cambiare gli ammortizzatori, e così ho fatto anche se con molti dubbi, dato che la durata "teorica" di questi non è di soli 60.000km.. Infatti il problema è rimasto.
Si presenta a basse velocità, su scaffe e terreno sconnesso, in modo molto più frequente quando la macchina è stata al fresco (tipo la sera), in modo meno persistente quando invece la prendo da sotto il sole : Razz : Inoltre ho notato che il rumore aumenta quando prendo buche sterzando, o comunque con la macchina poco bilanciata lateralmente.
Qualcuno di voi ha problemi simili? Cosa potrebbe essere? Non so a chi rivolgermi dato che il meccanico di fiducia ha dato forfeit. E ho paura che in officina Fiat mi facciano comprare un'auto nuova : Hurted :

Condividi questo POST su

antonioC
Pandista
Pandista
Messaggi: 331
Iscritto il: sab 22 giu 2019, 9:53
Nome: Antonio
Auto: Jolli 2003
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [4] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Rumore posteriore

Messaggio da antonioC »

Sghimbosa ha scritto: lun 1 lug 2019, 23:29
Non so a chi rivolgermi dato che il meccanico di fiducia ha dato forfeit. E ho paura che in officina Fiat mi facciano comprare un'auto nuova : Hurted :
quando i meccanici incompetenti ti fanno spendere soldi inutili, è meglio ricorrere alle officine dei concessionari!

Antonio

Condividi questo POST su

141 volte Panda
Avatar utente
pandathebest
Pandista
Pandista

Messaggi: 789
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 9:33
Nome: Stefano
Auto: Panda 1100 fire
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Torino
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [306] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Rumore posteriore

Messaggio da pandathebest »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda Hobby 1100 Fire
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti