Il sogno che si realizza

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Il sogno che si realizza

Messaggio da Leonardo »

Ciao a tutti.
mi dispiace non essere più presente come una volta sul forum, ma si sa, più gli anni passano e più il tempo è sempre meno :)
Nel frattempo la panda, la vecchietta di casa, se la passa benone tra un misto di pensione e vacanze al mare :D visto che la uso regolarmente per tenerla attiva facendogli fare proprio il classico, come si dice dalla mie parti, "giro del bussoeoto" in attesa di qualche raduno ed evento da scatenare tutti i suoi 40cv :D

Lo scorso anno ho però realizzato due sogni che avevo nel cassetto.
Uno organizzato per molti mesi, cioè italia - nordkapp in auto che ho fatto quest'estate con l'altra mia auto (la mazda 3) e tendina anni 80 a seguito, da veri temerari.
L'altro, un sogno che avevo nascosto infondo al cassetto, un sogno a 4 ruote, ciò che per me è l'unico mezzo per eccellenza, l'unico che ti da la piena libertà e che finalmente dopo tanto sudore ho potuto portarmelo in garage.

Un bellissimo Volkswagen T4 California coach ultima versione e gli ultimi allestiti da Westfalia :)






La ricerca è stata lunga e ho dovuto fare parecchi chilometri in particolare tra veneto e trentino per trovare quello giusto che rispondesse ai miei severi canoni, cioè che come si dice dalle mie parti "rasentasse a perfesion" :D

Probabilmente è uno dei pochi in Italia di prima immatricolazione e unicopropietario che da com'è stato tenuto e sempre tagliandato in vw, penso che l'ex propietario (che ha dovuto venderlo per limiti d'età) gli voleva bene come se fosse un figlio. Ho pure tutte le fatture dei lavori fatti nel corso dei anni.

La meccanica è con il collaudato 2.5TDI con 5 cilindri in linea da 102cv che spinge veramente bene nonostante il peso di 21 quintali a vuoto. Devo dire che le prestazioni sono ottime, schiacci e va sempre anche in salita, è un po come guidare una berlina e in autostrada a 130km/h viaggi in tranquillità e puoi sorpassare tranquillamente fino a 170km/h senza dover guardare il calendario :D e con consumi contenuti di circa 14km/l.
Poi al livello confort ha tutto ciò che serve... clima bi-zona (davanti e dietro), vetri elettrici, specchietti elettrici riscaldati ecc ecc...

Il bello però è dentro, 4 posti viaggio, 4 posti letto su due piani, due sotto, due sopra. Con il tetto in posizione aperta ci sta in piedi anche uno da 2 metri :)
Poi cucina con 2 fuochi a gas, frigorifero 40 litri con temperatura impostabile (frigo o freezer), lavello con rubinetto e serbatoio acque chiare e di scarico, tavolo, e ovviamente il riscaldamento autonomo programmabile sia per l'aria calda che per il riscaldamento del motore (doppio webasto), il tutto correlato da una batteria a gel secondaria che senza mai accendere il motore o attaccarsi alla spina un bel due giorni con servizi accesi dovrebbe durare.
Il tutto su poco meno di 5 metri di lunghezza e poco sotto i 2 metri con tetto in posizione chiuso :)

E non solo, tolgo il sedile dietro ed ho il vano di carico quasi da furgone.

E' immatricolato come autocaravan con tutte le sue agevolazioni del caso, però io non lo definirei un camper, lo definirei un mezzo ricreazionale a 360° perchè quello tutto che fai con questo mezzo con il camper classico te lo sogni. :P :D

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
Teo7021
Pandista
Pandista

Messaggi: 1103
Iscritto il: ven 29 ago 2014, 15:42
Nome: Matteo
Auto: panda young 1998
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Località: Suzzara(mn)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [22] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da Teo7021 »

Complimentoni assai Leonardo! Sia per il "nuovo" mezzo Ricreazionale multiTapioca tapirata con SuperCazzola a Destra detto T4 ! :D e sia per il Fantastico Giro estivo a CapoNord. Sperando di trovarti con la tua Stupenda Color a Bardolino!

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da kain »

Urka leo. Complimentoni.

Sia per il mezzo, che personalmente non preferisco, ma di cui condivido appieno la filosofia che si porta dietro :), ma ancor di più per il bellissimo viaggio che hai fatto, che rappresenta un mio piccolo sogno nel cassetto....

Se ti va faccia qualche info in più. Così magari prendo appunti....

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da Leonardo »

Sia per il mezzo, che personalmente non preferisco, ma di cui condivido appieno la filosofia che si porta dietro :),
Eh ti dirò, non sono mai stato un amante dei mezzi teutonici, in particolare quelli degli ultimi da 6/7 anni a sta parte con la "W" davanti, ma dopo averlo osservato e provato a fondo ho capito il perchè volkswagen si è fatta tanto nome in quei anni, non me ne vogliate ma se ci ferniamo solo al livello di qualitativo delle plastiche del cruscotto e dei tessuti dei sedili siamo anni luce lontani anche dalla qualità delle auto odierne pure della della stessa vw che negli ultimi anni sta solo vivendo del suo nome, basta salire nel california t6 nuovo, che ho potuto toccare con mano più volte, ed è clamorosamente fatto di plasticone restando lontano chilometri dalla qualità del T4 e dell'antenato T3. Provare per credere :)
L'ex propietario gli voleva sicuramente bene ma gli interni sono nuovi nonostante i suoi quasi 20 anni e 190.000km, ed anche qui si vede la qualità dei materiali che sono ancora belli.


Ariviamo a Nordkapp ora :)

Innanzitutto salvo problemi a Bardolino conto di esserci, cosi magari ci facciamo qualche bella chiacchera :)

Poi devo dire che è stato uno dei viaggi più impegnativi (sia come viaggio stesso che come organizzazione) ma più belli che abbia mai fatto e se potessi partirei di nuovo ora.

I dati principali del viaggio sono:
dal 3 al 25 agosto 2018

-7 Nazioni
-8 traghetti
-3 monete diverse
-9896 km totali
-620 litri di benzina
-1 cambio di fuso orario

La macchina che ho usato è la mia Mazda 3 1.5 Benzina strapiena di ogni cosa e con baule da 450 litri sopra e non ha nemmeno consumato un grammo di olio, è andata sempre via come un treno, mentre per i pernottamenti quando il tempo lo permetteva avevamo una classica tenda ad igloo riesumata dalla soffitta di mia morosa :D e quando era brutto ci fermavamo delle hytte dei campeggi.

Per farla breve sono salito dall'Austria e Germania, poi Danimarca passando per il ponte dell'Oresund, tutta la Norvegia dei fiordi (quindi la parte esterna verso l'oceano) passando per le Isole Lofoten eppoi fino a Nordkapp. Poi giù per la Finlandia alta passando per Rovaniemi, Svezia passando per Stoccolma eppoi di nuovo Danimarca, Germania, Austria e Italia come all'andata.

Raccontarlo tutto qui penso che domani sono ancora qui che sto scrivendo quindi vi mando a due link.

Questa è la pagina di Facebook del mio viaggio, con tutte le foto e magari con qualche descrizione.
https://www.facebook.com/Mussolente-Nor ... 030895749/

Questo invece è il video fatto on the road con la gopro attaccata sul vetro della macchina che forse spiega ancora di più i paesaggi fantastici che ho potuto vedere.
https://www.youtube.com/watch?v=YQLbxFzKzxI

Che dire, la soddisfazione di aver fatto un viaggio del genere con la propria auto te la porti dietro tutta la vita, anche se so già che minimo un'altra volta salirò ancora fin la, magari anche in inverno chissà, eppoi per chi avesse in mente di fare un viaggio del genere rassicuro tutti dicendo che è più difficile pensarlo che farlo.

Ora che ho la fortuna di avere un mezzo ancora più adatto per i viaggi on the road per quest'estate c'era la mezza idea di fare l'Irlanda o la Scozia, ma abbiamo ancora tempo per decidere perchè ora per partire basta solo fare il pieno :D

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
Teo7021
Pandista
Pandista

Messaggi: 1103
Iscritto il: ven 29 ago 2014, 15:42
Nome: Matteo
Auto: panda young 1998
Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
Località: Suzzara(mn)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [22] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da Teo7021 »

Veramente posti stupendi!

Condividi questo POST su

panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da panda7x7 »

Bel viaggio, la meta classica da fare almeno una volta in moto!
Ci avevo fatto un pensierino quando usavo la moto poi per vari motivi è sfumato il progetto, ultimamente vorrei fare un viaggio per assistere il TT all'isola di man e mi servirebbe proprio un camperino come il tuo o simile, ma per ora mi sa che rimarrà mooooolto in fondo al cassetto dei sogni.
Come gli altri mi congratulo sia per il viaggio che per il mezzo, però se mi posso permettere a mio parere gli manca una cosa fondamentale, almeno per me, il thetford, poi per il resto è davvero tenuto bene considerando gli anni che ha.
Buona strada!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da Leonardo »

Io mi sono ripromesso che a caponord ci ritorno, alla fine è un viaggio che almeno per me è stato più difficile a decidersi che a farlo :)
La Norvegia del sud fino a Trondheim circa, che l'abbiamo passato velocemente, ad esempio ho già in programma di ritornarci a breve.
però se mi posso permettere a mio parere gli manca una cosa fondamentale, almeno per me, il thetford,
C'è l'accessorio suo che si chiama solo in un modo diverso, penso che ti riferisci al bagno. Posso prenderlo in un secondo momento ma neppure nel viaggio i quest'estate ne ho sentito l'esigenza quindi intanto viaggio senza :)

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da PandHiTeC »

Bello, eh si il t4 è proprio un bel mezzo per viaggiare, almeno con il 5 cilindri. Ho avuto l'occasione di provare un t4 ma con 4 cilindri 75 cv, e alle salite è proprio morto.
Bellissimo il viaggio a capo nord una di quelle cose da fare una volta nella vita ma anche più volte, quando si comincia con la mania di viaggiare non si smette piu =)

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da Leonardo »

Bello, eh si il t4 è proprio un bel mezzo per viaggiare, almeno con il 5 cilindri. Ho avuto l'occasione di provare un t4 ma con 4 cilindri 75 cv, e alle salite è proprio morto.
Questo è uno degli ultimi t4, quindi ha proprio il 5 cilindri TDI ed ha un andatura che non mi fa mai rimpiangere la macchina. In montagna va su come uno stambecco e in autostrada passare da 130 a 160 è un attimo, senza contare che il suono del 5 cilindri :)
Bellissimo il viaggio a capo nord una di quelle cose da fare una volta nella vita ma anche più volte, quando si comincia con la mania di viaggiare non si smette piu =)
Il problema è proprio quello, non si smette più :D
Per quest'estate sto valutando di andare in Scozia e girarla tutta, ovviamente partendo dall'Italia con il california :D
Alla fine è metà strada rispetto all'anno scorso :D :lol:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Il sogno che si realizza

Messaggio da Leonardo »

Io intanto vi tengo aggiornati delle mie scorribande :)
Quest'estate mi sono fatto tutta la Scozia con il "vecchio" sopra.
Qui il video :)

https://www.youtube.com/watch?v=-A28R32phxY

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti