Panda 750 young: la consigliate?
Inviato: lun 27 mar 2017, 17:56
Salve a tutti, mio figlio ha una seicento 900 young (165.000 km) del 1999, l'auto non da problemi, va bene e consuma poco ma visto il km altino voleva sostituirla....il nonno materno (mio suocero) ha una Panda 750 young del 1989 con all'attivo 114.423 km e, dato che non guida piu ha intenzione di cederla...dato che in 28 anni di servizio (la compro nuova a Pistoia) non lo ha mai (e dico mai) lasciato a piedi, tagliandata e tenuta come una reliquia veramente, pensavamo di darla a mio figlio per sostituire la seicento...me la consigliate o è meglio tenere la seicento? Lui aveva intenzione di fare qualche modifica e vi chiedo se sia possibile farlo:
-mettere specchietto retrovisore esterno dx con regolatore interno e sostituire (se sono mai esistiti per la Panda) specchietti antiabbagliamento
- mettere il mobiletto centrale (di quale versione?)
-mettere la 5 marcia (se possibile e da dove?)
- mettere sopra il cruscotto quella "stecca" che sta sulla 4x4 e quelle "cose" laterali sui lati del parabrezza (sempre 4x4)
-ridurre la rumorosità agli alti regimi e mettere la radio e farla andare un po di piu
- mettere barre anti intrusione e se possibile cambiare il guscio della chiave nera con quello blu delle ultime panda
IN generale, la consigliereste a livello di consumi (sopratutto), affidabilità ed altro? la 750 acb ha problemini particolari? Mettere quello sopra darà problemi "legali" (passatemi il termine)? E avete anche il libretto uso e manutenzione della 750 young?
In definitiva, panda o seicento? infine, scusate la grande ignoranza, come funziona lo starter? (non ho mai guidato macchine a carburatore)
scusate la lunghezza e grazie
-mettere specchietto retrovisore esterno dx con regolatore interno e sostituire (se sono mai esistiti per la Panda) specchietti antiabbagliamento
- mettere il mobiletto centrale (di quale versione?)
-mettere la 5 marcia (se possibile e da dove?)
- mettere sopra il cruscotto quella "stecca" che sta sulla 4x4 e quelle "cose" laterali sui lati del parabrezza (sempre 4x4)
-ridurre la rumorosità agli alti regimi e mettere la radio e farla andare un po di piu
- mettere barre anti intrusione e se possibile cambiare il guscio della chiave nera con quello blu delle ultime panda
IN generale, la consigliereste a livello di consumi (sopratutto), affidabilità ed altro? la 750 acb ha problemini particolari? Mettere quello sopra darà problemi "legali" (passatemi il termine)? E avete anche il libretto uso e manutenzione della 750 young?
In definitiva, panda o seicento? infine, scusate la grande ignoranza, come funziona lo starter? (non ho mai guidato macchine a carburatore)
scusate la lunghezza e grazie