Pagina 1 di 1

Nuova Fiat Tipo

Inviato: ven 11 dic 2015, 11:46
da FFking
Ciao a tutti.
Volevo sapere cosa ne pensava il popolo Pandarolo della nuova Fiat Tipo.
Guardatevi un po' di foto e "opinionate"
http://www.quattroruote.it/gallery/2015 ... 2015_.html

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: ven 11 dic 2015, 11:58
da dariuzzo
Non saprei che dire, soggettivamente non mi piace (sennò non mi piaceva la Panda), oggettivamente è una macchina normale, ma secondo me ormai per quel segmento lì la gente compra altre marche e perciò non sarà un grande successo, come del resto la precedente Croma, Stilo e simili.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: ven 11 dic 2015, 12:22
da Be2000Starship
A me sinceramente non dispiace, ha una bella linea ed anche gli interni non mi sembrano male.
Se dovessi acquistare un`auto di quel tipo potrei anche farci un pensierino (dato anche il prezzo abbastanza contenuto) ;)
Mia madre la vedrebbe bene al posto della Sedici che abbiamo adesso, mentre mio padre ha detto che di Fiat non ne vuole piu` (nonostante anche a lui la Tipo non dispiaccia)...

Comunque, niente sostituira` la mia Panda :D :D

Saluti :ciao:

Andrea

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: sab 12 dic 2015, 19:06
da Muttly71
vista alla sua presentazione la scorsa settimana...... una tranquilla berlina da famiglia. Premesso che i 12500 euro diventano 14500 se non hai un'usato da rottamare per il 1400 benzina da 95cv e già lì mi sono girate....... nel senso che comunque è il solito sistema FIAT (che odio) per attirare l'interesse collettivo e poi a conti fatti c'è sempre sotto la sorpresa..... . Detto questo "sembra" un'auto dignitosa, spaziosa, senza eccessi e fronzoli, gommata anche dignitosamente su cerchi in lega da 16 pollici. Non l'ho provata su strada..... il fatto che ci fosse la sorpresa di 2000 euro in più me l'aveva già fatta scadere......... L'altra motorizzazione è la nota unità Multijet 1.600 da 120cv. abbinata a due allestimenti. Con cerchi da 17 pollici e qualche optional si superano i 20000 euro. Non ho nulla contro quest'auto.... per conto mio continuerò a guardarla in vetrina.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 14 dic 2015, 13:52
da Deleted User 4469
vista alla sua presentazione la scorsa settimana...... una tranquilla berlina da famiglia. Premesso che i 12500 euro diventano 14500 se non hai un'usato da rottamare per il 1400 benzina da 95cv e già lì mi sono girate....... nel senso che comunque è il solito sistema FIAT (che odio) per attirare l'interesse collettivo e poi a conti fatti c'è sempre sotto la sorpresa.....
Straquoto Muttly71 al 100%.
La nuova Fiat Aegea eh.... Fiat Tipo sembra molto bella, pratica, grande, spaziosa ecc... Detto questo, penso che avrà un buon successo commerciale di vendite visto anche il momento No delle tedesche (v. caso VW). Comunque il 1400 benzina da 95cv consuma come una sportiva, molto meglio la versione 1.6 diesel.
Passatemi il paragone sembra questa l' Audi A4 dei poveri.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 14 dic 2015, 13:57
da Elena
Per me è una brutta copia mal riuscita della Brava al suo tempo...
Per me Tipo rimarrà sempre la prima versione anni 90.... mio papà l'aveva ed ho avuto la possibilità di guidarla...
1400 AGT.... grande, spaziosa, possente.... linea sobria...
saluti

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 14 dic 2015, 14:09
da pibe87
ciao! io non l'ho vista ancora dal vivo ma da quello che ho visto su internet sembra essere una dignitosa familiare, sulla carta economica ma, come dice muttly, il prezzo lievita velocemente.. i soliti trucchetti delle pubblicità!
il frontale mi piace mentre la parte posteriore mi ricorda troppo una delle berline skoda!
per il nome per me non ci siamo.. la tipo non era una berlina e non ci vedo nessun nesso di continuità per ora, almeno finchè non uscirà la versione hatchback!

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 14 dic 2015, 15:28
da dariuzzo
Io l'ho vista dal vivo, mi è piaciuta di più che in foto

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 14 dic 2015, 17:11
da Be2000Starship
pibe87 ha scritto:per il nome per me non ci siamo.. la tipo non era una berlina e non ci vedo nessun nesso di continuità per ora
Sono d`accordo :ok:
Se non sbaglio doveva chiamarsi Fiat Aegea, nome che (secondo me) sarebbe stato piu` "elegante" ed adatto ad un`auto che effettivamente con la vera Tipo c`entra ben poco... ;)

Saluti :ciao:

Andrea

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 14 dic 2015, 17:54
da dariuzzo
...ma d'altra parte oggi la Fiat non vende le automobili ma i nomi delle automobili : Angle :

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: mar 15 dic 2015, 15:07
da Deleted User 4469
..ma d'altra parte oggi la Fiat non vende le automobili ma i nomi delle automobili
Sì ma i nomi gloriosi, devono essere archiviati, ci vuole più fantasia...

Se si vogliono riutilizzare i nomi "mitici", allora bisogna fare auto che portino dignitosamente quei nomi, tipo quello che hanno fatto con l' Alfa Giulia.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: mar 15 dic 2015, 21:22
da Leonardo
Secondo me c'è da dire che per 14.000€ della versione a benzina non è male anche perchè ricordiamoci che non è un'utilitaria e, teoricamente, dovrebbe vedersela con auto ad esempio come vw golf, audi a3, ford focus, e mazda 3 e cito queste perchè sono delle berline, hatchback, che hanno pure la versione a 3 volumi, sedan, (solo all'estero però) come questa "nuova tipo" e partono tutte con un listino sulle 17/18.000€ per la versione base. Poi ok che l la qualità degli interni è superiore nelle auto citate sopra, però la tipo è un giusto compromesso secondo me per chi non ricerca particolari accessori e vuole un auto spaziosa senza tanti fronzoli e senza spendere troppo.

Secondo me però dovevano vendere prima le versioni SW, e hatchback ed in un secondo momento la sedan.
Qui in italia le sedan non vendono e i costruttori sopracitati lo sanno molto bene ed hanno tutti deciso di non importare una berlina a 3 volumi ad esclusione delle berline grosse come mercedes classe E e classe S per fare un esempio.

Qualcuno l'ha già ribattezzata come "la nuova duna" :lol: :lol: :D :D

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: mar 15 dic 2015, 22:06
da PandHiTeC
Ecco, solita strategia...un nome per vendere, del resto come per la nuova Panda a suo tempo.

e adesso al commento: L'anteriore mi piace è bello sportivo e moderno,il posteriore invece lo trovo quasi inguardabile, troppo alto (che però è pratico) e i fari di forma troppo poco geometrica.
per gli interni, lo stesso, non mi piace vedere lo stile del volante 500 ormai ripetuto su tutti modelli, ne le linee del cruscotto tanto scivolanti...
per le macchine nuove, i miei gusti ormai tendono verso il Giappone.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: mer 16 dic 2015, 9:27
da dariuzzo
PandHiTeC ha scritto:non mi piace vedere lo stile del volante 500 ormai ripetuto su tutti modelli
Ti quoto enormemente, è orribile che la Fiat metta il solito volante a tutte le macchine (a parte piccole modifiche), sarebbe come se nel 1980 avesse messo il volante della Panda 30 sulla Ritmo : Fuck You :

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: mer 16 dic 2015, 21:47
da PandHiTeC
A pensare che la Uno Turbo, la Tipo Gan Turismo, o la Ritmo Abarth e persino in tempi più moderni la Punto HGT, avano un carattere preciso per strumentazione e volante...

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: mer 6 gen 2016, 16:23
da SergioBaracca
Quoto pienamente il signor Dariuzzo. Questa Fiat se si può chiamare sempre così perché il tutto è prodotto in Polonia o est europa è capitanata da un rincoglionito come Marchionne che quando non ha niente piange e quando lo stato italiano gli offre qualcosa piange lo stesso. La macchina mi piace ma non la comprerei mai. Della vecchia Tipo non ha niente.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: dom 10 gen 2016, 12:10
da Leonardo
A pensare che la Uno Turbo, la Tipo Gan Turismo, o la Ritmo Abarth e persino in tempi più moderni la Punto HGT, avano un carattere preciso per strumentazione e volante...
Bè pure i comandi del clima automatico dalla giulietta fino alle 500x è sempre lo stesso...

E comunque non è solo fiat ma tanti altri marchi che fanno cosi, anche molto più "premium"

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: dom 28 feb 2016, 7:30
da Elena
Dalle mie parti è passata una Tipo con la targa prova... devo ricredermi non è poi così malaccio.
Certo non ha nulla a che fare con la prima versione della Tipo, ma non è poi così bruttina.

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: dom 28 feb 2016, 9:40
da Lamp
dariuzzo ha scritto:...ma d'altra parte oggi la Fiat non vende le automobili ma i nomi delle automobili : Angle :
Straquoto, 500, 600, Tipo... e Panda :(

Re: Nuova Fiat Tipo

Inviato: lun 29 feb 2016, 21:29
da Leonardo
Che lo vogliate o no la maggior parte delle case costruttrici ormai è più nome che sostanza, e i marchi europei, non faccio nomi, marciano parecchio sopra su questo.

A casa mia abbiamo quasi sempre acquistato Fiat, e abbiamo anche una Fiat recente, io però sono stato il primo a passare ad una Giapponese di un marchio indipendente, e devo dire che è tutto fatto con un altra mentalità rispetto a noi europei, dove la tecnologia non è solo infotainment, lucette varie e nomi ma una tecnica motoristica che noi europei, marchi premium inclusi, ancora oggi non siamo in grado di cerare, non perchè non siamo capaci, ma perchè l'utente medio non sa nemmeno qual'è la differenza tra una sospensione con il ponte rigido ed un multilink a 4 leve e tutti si prendono il motore diesel convinti di risparmiare eppoi fanno 5000km all'anno e te li trovi in officina con il dpf perennemente intasato e le città piene di pm10.

Che un auto sia fatta in turchia o in italia, all'utente medio non interessa..... interessa solo che costi poco, consumi poco e non si rompa mai.... eppoi lo vedi tirare come un dannato a motore freddo : Twisted

Questa è la triste realtà...