Pagina 1 di 1

Il Millino a Metano

Inviato: mar 3 nov 2015, 18:18
da dariuzzo
Razzolando fra le vecchie foto di casa, ho trovato questo eccezionale documento che mostra la Polo Blu (motore 1000 a benzina e metano :D) che un tempo era in famiglia, purtroppo distrutta in un incidente:

Saremmo all'incirca nel 2000 :ok:

Re: Il Millino a Metano

Inviato: mar 3 nov 2015, 18:32
da kain
dariuzzo, stai rimettendo a posto la soffitta??


:)

Re: Il Millino a Metano

Inviato: mar 3 nov 2015, 18:37
da dariuzzo
kain ha scritto:dariuzzo, stai rimettendo a posto la soffitta??


:)
Non ce l'ho la soffitta :D

Re: Il Millino a Metano

Inviato: mer 4 nov 2015, 17:39
da Muttly71
Polo 1050 CL mkIII
era un chiodo..... 0-100 in 18 secondi...... costicchiava........ma in quanto a qualità costruttiva ancora oggi farebbe la barba a molte auto di segmento superiore. Bella!!!

Re: Il Millino a Metano

Inviato: mer 4 nov 2015, 17:41
da dariuzzo
Muttly71 ha scritto:era un chiodo..... 0-100 in 18 secondi
Figurati col metano :D

Re: Il Millino a Metano

Inviato: mer 4 nov 2015, 17:53
da dariuzzo
Questi sono i dati tecnici da wikipedia, dovrebbe essere la terza versione, 1.0i cat.

Re: Il Millino a Metano

Inviato: mer 4 nov 2015, 18:26
da Muttly71
allora sono stato fin troppo clemente..... :D :D
Quella Polo altro non era che il restyling della mkII e come la mkII era bellissima. Aveva la particolarità di avere una linea diversa dalle altre concorrenti della categoria per il fatto che avesse una linea tipo sw che ne fece la sua fortuna. A livello qualitativo era ineccepibile.... all'epoca io avevo la Y10 fire che aveva un 1000 (lo stesso della Panda) più brioso........ ma la qualità della Polo non aveva paragoni. L'aveva mio un compagno di classe..... ogni tanto ci sfidavamo ai semafori..... la sua polo sgommava alla partenza....la mia y10 no...... e non ho mai capito perchè.... : Mad :
La qualità costruttiva la sentivi tutte le volte che chiudevi la portiera...... quando chiudevi quella della y10 dovevi pregare perchè il buon Dio non ti facesse trovare in mano i pannelli delle porte......... :D

Re: Il Millino a Metano

Inviato: gio 5 nov 2015, 9:52
da kain
tempo fa conobbi un tizio che aveva una polo GT mkII o III non ricordo..... a detta sua doveva avere oltre 100CV... non ci sono mai stato sopra, ma quelle volte che l'ho vista andare.... andava.... :)

il mille non si muoveva neanche a spinta, però in compenso non consumava molto.

Re: Il Millino a Metano

Inviato: gio 5 nov 2015, 10:16
da dariuzzo
kain ha scritto:in compenso non consumava molto.
Siamo proprio sicuri? ;)

Re: Il Millino a Metano

Inviato: gio 5 nov 2015, 10:18
da kain
così mi dissero.... :)

Re: Il Millino a Metano

Inviato: gio 5 nov 2015, 15:09
da Pandabry
Bellissima dariuzzo la Polo che avevi tu.........
IO avevo lo stesso modello, ma la mia era 1300 GT.............78 cavalli che sembravano oltre 100!!!
Giuro che mi bruciavo in accelerazione anche le 2000 normali............non le sportive eh?!
Poi c'era invece la G40 col compressore a G che di cavalli ne aveva 119 dichiarati!!! : WohoW :
Mi sarebbe piaciuto molto averla..... :D
Piccolo aneddoto:
Un giorno feci un viaggio a Foggia con mio cugino appassionato di Barboncini.......la sua Auto era fuori uso e lui doveva fare per forza quella mostra per vincere il campionato Italiano!!!
Partimmo alle 14:00 di Sabato pomeriggio diretti a Foggia!!!
La sera dopo Pescara, trovammo un incidente che ci fermò quasi un'ora e mezza!!!
Quando ripartimmo, eravamo in ansia che ci dessero via la camera, quindi mi misi a tirare come un forsennato....................a quei tempi non c'erano Autovelox!!!! :D
Presi la scia di una Lancia Thema 2000 I.E e buttai a tavoletta.....
Ad un certo punto, parlando con mio cugino, mi sembrò che mi mancasse qualcosa nell'orecchio................ma la Polo stava andando da Dio!!!
Buttai l'occhio alle spie e.................Tutto OK!!!
Allora guardai il Takimetro e.....................mi prese quasi un colpo!!!!
Ero di 5° marcia a 200 Km/h, col contagiri a 6900 Giri..............praticamente sull'orlo del Fuori Giri!!!! :D :D :D
Che Belva quella Polo!!!!!
Non ho mai più avuto un'auto che mi ha fatto divertire così giuro!!!! :(

Re: Il Millino a Metano

Inviato: gio 5 nov 2015, 18:18
da Muttly71
Pandabry ha scritto:Bellissima dariuzzo la Polo che avevi tu.........
IO avevo lo stesso modello, ma la mia era 1300 GT.............78 cavalli che sembravano oltre 100!!!
Giuro che mi bruciavo in accelerazione anche le 2000 normali............non le sportive eh?!
Poi c'era invece la G40 col compressore a G che di cavalli ne aveva 119 dichiarati!!! : WohoW :
Mi sarebbe piaciuto molto averla..... :D
Piccolo aneddoto:
Un giorno feci un viaggio a Foggia con mio cugino appassionato di Barboncini.......la sua Auto era fuori uso e lui doveva fare per forza quella mostra per vincere il campionato Italiano!!!
Partimmo alle 14:00 di Sabato pomeriggio diretti a Foggia!!!
La sera dopo Pescara, trovammo un incidente che ci fermò quasi un'ora e mezza!!!
Quando ripartimmo, eravamo in ansia che ci dessero via la camera, quindi mi misi a tirare come un forsennato....................a quei tempi non c'erano Autovelox!!!! :D
Presi la scia di una Lancia Thema 2000 I.E e buttai a tavoletta.....
Ad un certo punto, parlando con mio cugino, mi sembrò che mi mancasse qualcosa nell'orecchio................ma la Polo stava andando da Dio!!!
Buttai l'occhio alle spie e.................Tutto OK!!!
Allora guardai il Takimetro e.....................mi prese quasi un colpo!!!!
Ero di 5° marcia a 200 Km/h, col contagiri a 6900 Giri..............praticamente sull'orlo del Fuori Giri!!!! :D :D :D
Che Belva quella Polo!!!!!
Non ho mai più avuto un'auto che mi ha fatto divertire così giuro!!!! :(
Hai avuto proprio una gran bella macchina..... la 1.3 GT faceva parte di quei modelli spinti piacevolmente sportivi...... vedi la 205XS 1.4 da 84cv la AX GT 1.4 da 84cv l'Y10 GT da 78CV e le Uno SX 1.3. Cavalleria massiccia sotto macchina piccolissima....... niente di più bello. Anch'io ricordo la Polo G40...... una vera mosca bianca......tant'è che in circolazione non ne ho mai vista una..... anche perchè in Italia veniva solo commercializzata la Coupè......tutt'altro che bella e poi con gli stessi soldi ti compravi la Golf GTI 1.8 mkII

Re: Il Millino a Metano

Inviato: gio 5 nov 2015, 18:37
da pibe87
Uh mi piaceva quel modello quando ero piccolo..mi ha sempre dato l'idea di essere molto spaziosa dietro! :)

Re: Il Millino a Metano

Inviato: ven 6 nov 2015, 9:18
da dariuzzo
pibe87 ha scritto:Uh mi piaceva quel modello quando ero piccolo..mi ha sempre dato l'idea di essere molto spaziosa dietro! :)
Spaziosa non mi ricordo bene, ero piccolo, però mi ricordo che era mooolto bassa dietro, stavi quasi sdraiato sui sedili :D