F1 - Chi la segue ancora?

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da Be2000Starship »

C`e` qualcuno in questo forum che, nonostante regolamenti assurdi, motori muti e tracciati insulsi (solo per citare alcuni degli attuali aspetti negativi) segue ancora la Formula 1?
Pandisti appassionati di F1 se ci siete battete un colpo :D

Saluti :ciao:

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Messaggio da giangirm »

io !

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da dariuzzo »

A me non piace

Condividi questo POST su

Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re:

Messaggio da Be2000Starship »

giangirm ha scritto:io !
Allora non sono da solo :D
dariuzzo ha scritto:A me non piace
Per come sono messe le cose adesso, ti deve piacere proprio tanto per continuare a seguirla... ;)
Dalla scorsa stagione (cioe` dall`introduzione dei contestatissimi propulsori ibridi 1.6 V6) ha subito un vero e proprio tracollo di ascolti, per diversi motivi...

In primis il sound dei motori che ora sono parecchio silenziosi (per me non hanno un brutto sound, certo non ha niente a che vedere con i gloriosi 3.0 V10 dei primi anni 2000, i miei preferiti ;) ), poi i regolamenti "cretini" che impediscono ai costruttori di sviluppare efficacemente le proprie vetture, se non con un complesso e demenziale sistema a "gettoni", poi il dominio Mercedes che (anche se un po` meno in questa stagione grazie alla Ferrari :D ) stronca sul nascere qualsiasi speranza di vittoria del titolo per un altra scuderia (motivo legato ai regolamenti di sviluppo)...

A questo aggiungici la perdita (in alcuni casi lo snaturamento) di molti dei circuiti storici a favore di nuovi autodromi insulsi in posti improbabili (tutto per soldi ovviamente : Frown : ), la tendenza a riempire i tracciati di vie di fuga in asfalto (che fa si che i piloti non siano piu` obbligati a prendersi alcun rischio), la crisi finanziaria di buona parte dell`intero carrozzone (dalla scorsa stagione abbiamo perso una scuderia, una e` in grave crisi, una va avanti come puo`), la pressoche` totale assenza di nuovi costruttori (tolta Honda che forse faceva meglio a restare dov`era) e il costo esagerato dei biglietti per assistere ad un GP ed avrai ben chiara la situazione attuale... ;)

Io sono fissato, la seguo sempre, ma ultimamente e` diventata abbastanza pesante...
Infatti non mi stupisco che perda ascolti e che a te non piaccia :D

Saluti :ciao:

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Messaggio da giangirm »

a me continua a piacere. Oggi mi sembra anche migliore degli anni di dominio Ferrari Schumacher.
Certo ci sono varie cose che non vanno... in primis la difficoltà di circuiti storici a scapito di schifezze

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Be2000Starship
Pandista
Pandista

Messaggi: 668
Iscritto il: sab 18 lug 2015, 7:14
Nome: Andrea
Auto: FIAT Panda 4x4 Country Club - FIAT Panda 899 L
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Tallinn (EST)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re:

Messaggio da Be2000Starship »

giangirm ha scritto:Oggi mi sembra anche migliore degli anni di dominio Ferrari Schumacher
Rispetto all`epoca del dominio Ferrari abbiamo meno sorpassi ai box e piu` sorpassi in pista (dovuti quasi sempre al DRS pero`), diciamo che dal punto di vista dello spettacolo e` meno monotona di un tempo...
giangirm ha scritto:Certo ci sono varie cose che non vanno... in primis la difficoltà di circuiti storici a scapito di schifezze
Ce ne sono eccome... basta vedere le difficolta` di sviluppo delle Power Unit, i costi insostenibili di questi propulsori, i regolamenti complessi, poco chiari e lacunosi (grazie alla FIA), i circuiti storici che se ne vanno, la crisi finanziaria...

Ai piani alti (FIA, FOM ecc ecc) si riempiono la bocca di tanti bei discorsi sul rendere accessibile la F1, far si che nuova gente si appassioni a questo sport...
Come pensano di guadagnare visibilita` se poi vendono i diritti esclusivi alle PayTV oppure fanno pagare prezzi esagerati per vedere un GP live... (quest`anno, 3 giorni per la tribuna sul rettifilo di Monza venivano piu` di 600 sacchi)

Chiudo la polemica :D per dire che sono molto contento di come sta facendo la Ferrari quest`anno... certo non siamo a livello delle Frecce d`Argento, pero` ci siamo tolti qualche soddisfazione... l`anno prossimo poi, chissa`...
Un po` meno contento di Raikkonen, l`ho sempre difeso ma quest`anno ha fatto diversi errori di troppo...

Saluti :ciao:

Andrea

Condividi questo POST su

Panda 1.1 4x4 Country Club - 1993
Panda 899 L - 1995

14.11.15 - Pandinovembre, Pisa
24.04.16 - 13 International Fiat Parade, Bardolino
22.05.16 - 4 Panda In Sa' e in La' , Pieve di Teco
12.08.16 - Cena Toscana, Empoli
16.10.16 - Raduno Pro-Terremotati, San Giovanni Lupatoto
19.11.16 - Pandinovembre 2, Pisa
30.04.17 - 14 International Fiat Parade, Bardolino
18.11.17 - Pandinovembre 3, Pisa
29.04.18 - 15 International Fiat Parade, Bardolino
24.06.18 - 2 Panda a Pandino
10.11.18 - Pandinovembre 4, Pisa
28.04.19 - 16 International Fiat Parade, Bardolino
16.11.19 - Pandinovembre 5, Pisa
13.09.20 - 17 International Fiat Parade, Bardolino
CarLover
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sab 14 nov 2020, 4:58
Nome: Marco
Auto: Panda 750 CL
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da CarLover »

Ciao pandisti, riprendo la discussione fredda da 5 anni.
Io continuavo a seguirla ai tempi di quando è stata aperta questa discussione e la seguo ancora ora: non farò l'elenco delle colpe del regolamento (tanto di 5 anni fa quanto di oggi) e non scenderò in dettagli per non farmi aumentare il mal di pancia. Poichè sono veramente appassionato di automobilismo e di Formula 1, però, una cosa molto semplice voglio dirla: spero fortissimamente che le colpe del regolamento almeno non aumentino troppo più di così.
Buona Panda a tutti!!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
dNA
Pandista
Pandista

Messaggi: 212
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 18:50
Auto: 900ie
Colore Panda: [141] Grigio Carbon SM (Metallizzato)
Località: Santimento (PC)
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [30] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da dNA »

Fedele appassionato da sempre,
ho seguito dal vivo numerose volte il Gran Premio del Belgio (circuito di Spa-Francorchamps) ( vivevo li vicino ) , tornato in Italia purtroppo sono riuscito ad andare un paio di volte per poi passare al divano e tv . Ho provato ad andare al gran Premio d'Italia ma puntualmente per impegni di lavoro mi è stato impossibile ....ma, mai dire mai ;)
dNA

Condividi questo POST su

:ciao2: :ciao2: :ciao2:
dNA
CarLover
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sab 14 nov 2020, 4:58
Nome: Marco
Auto: Panda 750 CL
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da CarLover »

Ciao dNA!, anche io ho avuto il piacere di assistere dal vivo a più GP e tra questi ho avuto il sommo piacere di vedere dal vivo un GP sulla stupenda pista di Spa-Francorchamps, precisamente nel 2004. Per ricordare ai meno appassionati, fu la gara dove, arrivando secondo dietro Räikkönen, Schumacher vinse il 7° mondiale.
Ero all'uscita del Raidillon, poi, finita la gara, partecipai all'invasione di pista e riuscii ad appostarmi sotto al podio.
Buona Panda!

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandaMartiniRacing
Pandista
Pandista
Messaggi: 370
Iscritto il: mer 26 ott 2011, 10:28
Nome: Marco
Auto: Panda MJet
Colore Panda: [169] Blu Magnetico
Località: Turate (Co)
Ha ringraziato: 2 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [31] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da PandaMartiniRacing »

CarLover ha scritto: lun 6 set 2021, 22:58 Ciao dNA!, anche io ho avuto il piacere di assistere dal vivo a più GP e tra questi ho avuto il sommo piacere di vedere dal vivo un GP sulla stupenda pista di Spa-Francorchamps, precisamente nel 2004. Per ricordare ai meno appassionati, fu la gara dove, arrivando secondo dietro Räikkönen, Schumacher vinse il 7° mondiale.
Ero all'uscita del Raidillon, poi, finita la gara, partecipai all'invasione di pista e riuscii ad appostarmi sotto al podio.
Buona Panda!
tanta tanta tanta tanta tanta tanta roba!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


La seguo ancora... ma...

Ero uno di quelli che si alzavano per le gare notturne o primissimo mattino di Giappone e Australia...
Sono stato diverse volte a Monza per qualifiche e gara.

Ora la seguo ancora ma sempre meno interessato e sempre più annoiato, non solo perchè Ferrari non vince (Ferrarista) ma perchè trovo il commento di Alle 15 una gara che dura 2 ore circa vuol dire brasarsi la domenica pomeriggio e onestamente inizia un po' a stufarmi...
Sky semplicemente stucchevole e quindi per me al limite del vomitevole... Spesso esagerato e poco convincente: "le gomme di tizio sono finite..." e tizio si fa tranquillo 50 giri; oppure: "La Ferrari è forte sul passo gara..." e si vedono le rosse remare per 2 ore tra 8° e 10° posto -ovviamente esagero- ma fateci caso... Sempre meglio comunque delle ultime volte di Rai che sembravano rimasti agli anni 2000, sotto naftalina.

Condividi questo POST su

Avatar utente
dNA
Pandista
Pandista

Messaggi: 212
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 18:50
Auto: 900ie
Colore Panda: [141] Grigio Carbon SM (Metallizzato)
Località: Santimento (PC)
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [30] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da dNA »

CarLover ha scritto: lun 6 set 2021, 22:58 Ciao dNA!, anche io ho avuto il piacere di assistere dal vivo a più GP e tra questi ho avuto il sommo piacere di vedere dal vivo un GP sulla stupenda pista di Spa-Francorchamps, precisamente nel 2004. Per ricordare ai meno appassionati, fu la gara dove, arrivando secondo dietro Räikkönen, Schumacher vinse il 7° mondiale.
Ero all'uscita del Raidillon, poi, finita la gara, partecipai all'invasione di pista e riuscii ad appostarmi sotto al podio.
Buona Panda!
Eh eh eravamo entrambi li caro mio,
io ( fortunello e dir poco) sempre avuto il pass corsia, arrivavo fino all'ingresso dei box ( però guai a metterci un piede dentro!) , il suocero di mia cugina era (per diversi anni) un ispettore di gara assegnato alla Ferrari ... mi passava biglietti vip senza pagare : Flexion : : Flexion : : Flexion :
mi manca l'aria che si respira nei circuiti , il tifo è davvero pazzesco e " sano" rispetto altri ambienti.
Spero un giorno di ritornarci con mio figlio appena avrà l'età giusta ... : Yahooo :

Condividi questo POST su

:ciao2: :ciao2: :ciao2:
dNA
Avatar utente
dNA
Pandista
Pandista

Messaggi: 212
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 18:50
Auto: 900ie
Colore Panda: [141] Grigio Carbon SM (Metallizzato)
Località: Santimento (PC)
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [30] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da dNA »

PandaMartiniRacing ha scritto: mar 7 set 2021, 17:00
CarLover ha scritto: lun 6 set 2021, 22:58 Ciao dNA!, anche io ho avuto il piacere di assistere dal vivo a più GP e tra questi ho avuto il sommo piacere di vedere dal vivo un GP sulla stupenda pista di Spa-Francorchamps, precisamente nel 2004. Per ricordare ai meno appassionati, fu la gara dove, arrivando secondo dietro Räikkönen, Schumacher vinse il 7° mondiale.
Ero all'uscita del Raidillon, poi, finita la gara, partecipai all'invasione di pista e riuscii ad appostarmi sotto al podio.
Buona Panda!
tanta tanta tanta tanta tanta tanta roba!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


La seguo ancora... ma...

Ero uno di quelli che si alzavano per le gare notturne o primissimo mattino di Giappone e Australia...
Sono stato diverse volte a Monza per qualifiche e gara.

Ora la seguo ancora ma sempre meno interessato e sempre più annoiato, non solo perchè Ferrari non vince (Ferrarista) ma perchè trovo il commento di Alle 15 una gara che dura 2 ore circa vuol dire brasarsi la domenica pomeriggio e onestamente inizia un po' a stufarmi...
Sky semplicemente stucchevole e quindi per me al limite del vomitevole... Spesso esagerato e poco convincente: "le gomme di tizio sono finite..." e tizio si fa tranquillo 50 giri; oppure: "La Ferrari è forte sul passo gara..." e si vedono le rosse remare per 2 ore tra 8° e 10° posto -ovviamente esagero- ma fateci caso... Sempre meglio comunque delle ultime volte di Rai che sembravano rimasti agli anni 2000, sotto naftalina.
PandaMartiniRacing concordo con te ,
ho scoperto presto che guardando i GP alla TV il commentatore fà veramente molto, se non è capace rovina l'atmosfera, poi non parliamo delle riprese dove si fissano a riprendere i piloti/macchine nazionali per ignorare ( anche nel retrovia) battaglie e sorpassi avvincenti .
Ma resta sempre nel cuore la passione : Love :

Condividi questo POST su

:ciao2: :ciao2: :ciao2:
dNA
Avatar utente
PandaMartiniRacing
Pandista
Pandista
Messaggi: 370
Iscritto il: mer 26 ott 2011, 10:28
Nome: Marco
Auto: Panda MJet
Colore Panda: [169] Blu Magnetico
Località: Turate (Co)
Ha ringraziato: 2 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [31] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: F1 - Chi la segue ancora?

Messaggio da PandaMartiniRacing »

PandaMartiniRacing concordo con te ,
ho scoperto presto che guardando i GP alla TV il commentatore fà veramente molto, se non è capace rovina l'atmosfera, poi non parliamo delle riprese dove si fissano a riprendere i piloti/macchine nazionali per ignorare ( anche nel retrovia) battaglie e sorpassi avvincenti .
Ma resta sempre nel cuore la passione : Love :
Sky rispetto alla Rai secoli avanti, quando c'era ancora qualche GP trasmesso in chiaro il paragone era imbarazzante.
Ci hanno provato anche con una conduttrice preparata, giovane e carina ma a grafiche e a "contenuti di contorno" come clip pre gran premio non c'era paragone. Poi il commento Sky -nel periodo in cui Vettel combatteva Hamilton spalleggiato da Raikkonen e sembrava che si stesse per riapire l'era Schumacher- si è sbilanciato e troppo verso la Ferrari mandando addirittura in pista a Monza una stupenda Masolin di rosso vestita che ancora me la sogno di notte... : Love : : Love 2 : : Love : : Love 2 : E iniziando a chiamare Le Clerc "il predestinato"...
Hanno cercato di intercettare il gusto dei tifosi non riuscendoci perchè poi la storia racconta che Raikkonen scaricato a metà anno praticamente si è messo a correre per se stesso, il "disastro" di Monza ce lo ricordiamo tutti; poi Vettel in testa getta alle ortiche il GP di Germania e il probabile 5°titolo mondiale andando ad insabbiarsi (secondo me il vero punto di svolta di quella stagione) e infine le prime sportellate con il suo, ormai ex, compagno di squadra. Poi arrivò un'auto che manco a spinta andava e persino gli Iveco con cui si trasporta il materiale le sverniciavano -peccato che fossero fermi dietro ai box. Poi i due piloti ripresero a fare a sportellate e mi dispiace ammettere che forse Charles è stato un po' sopravvalutato (spero mi smentisca già a marzo dell'anno prossimo ovviamente ma finire dietro a Sainz, senza togliere nulla allo spagnolo, è una bella botta soprattuto al primo anno e se fossi il Team principal, due domandine me le farei eccome). Per quanto visto fino a qui nulla di più di un Gasly (per dirne uno) o un altro primo pilota di una scuderia di "seconda fascia". Gente che se ti imbrocca la gioranta va a podio, magari vince un GP ma nulla di più: "piazzamenti".
I fenomeni per ora sono solo 2, più qualche vecchio leone (Alonso, Ricciardo, Vettel, Sainz, Perez, l'ex Raikkonen...) che però senza una macchina decente si ritrovano a centro gruppo/retrovie. C'è qualche buon giovane emergente prendo un Norris ad esempio o il già citato Gasly (Ocon anche se si è visto pochino) ma finchè la vettura sarà di "fascia B" sarà difficile vederli vincere titoli. Russell temo che sia "il predestinato" di casa Mercs. Non so ma mi ha sempre dato questa impressione, un fuoco che se non è alimentato correttamente possa estinguersi e diventare solo un fuoco di paglia, like Charles.
Anche il buon Carletto meriterebbe una macchina degna tale nome e del simbolo nero in campo giallo che ha come stemma e almeno al livello di RedBull o Mercs ma credo che siamo ancora lontani sia dai mezzi sia dai piloti avversari. Purtroppo.
I figli di papà tipo Mazepin o Stroll non li prendo nemmeno in considerazione. Con la ex Mercedes colorata di rosa qualcosa di buono ha fatto vedere ma pochino. Mazepin ha la peggio auto del pacchetto ma di certo non si è distinto, se non per le m.nchiate che ha fatto. Schumy Jr vale il discorso di Mazepin ma con 8 decimi secchi rifilati al compagno e con un bel po' di errori in meno.
Chi mi manca? Giovinazzi: forse il più sottovalutato di tutti e quello meno compreso tra gli "esordienti". Tra errori del box (delle chiamate di strategia folli a dir poco) e una macchina così così - una Ferrarina e se non andava la sorella maggiore figuriamoci la scuderia satellite - è riuscito a esprimere poco poco. Io al posto di prendere il findus Bottas, che nullaltro è se non una 2° guida, mi sarei tenuto uno che magari un po' di fame ce l'ha e ha almeno la voglia di dimostrare. Tzunoda, a parte qualche team radio, non pervenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti