Pagina 1 di 1

Saluti a una adolescente

Inviato: gio 6 ago 2015, 22:22
da dariuzzo
Ho usato questo titolo ambiguo per dirvi che domani da casa mia mia se ne andrà una "quindicenne": la Opel Zafira di mio nonno. Immatricolata nel 2000, con 106000 km e poco più, praticamente nuova per le condizioni quasi perfette in cui è, viene venduta diciamo per inutilità di una macchina grossa a quel modo. Questa una foto fatta ora

Domattina verrà l'acquirente che per 2300 eurini (dopotutto un buon affare) se la porterà a casa.
Sembrerò egoista, ma in realtà vi dico che non mi dispiace per niente che la Zafira se ne vada, intanto perché non viene demolita ma cambia solo proprietario, e poi perché è sì una macchina che ho visto in casa mia da quando avevo 5 anni, ma per me è già una "insignificante macchina moderna". Eh lo so, sono fatto così io, ma sfido chiunque a dire che gli interni siano accoglienti: spartanità tedesca di quegli anni, tutto nero! :D

Re: Saluti a una adolescente

Inviato: ven 7 ago 2015, 7:50
da Be2000Starship
dariuzzo ha scritto:Sembrerò egoista, ma in realtà vi dico che non mi dispiace per niente che la Zafira se ne vada, intanto perché non viene demolita ma cambia solo proprietario, e poi perché è sì una macchina che ho visto in casa mia da quando avevo 5 anni, ma per me è già una "insignificante macchina moderna"
Sono d`accordo sul discorso della "insignificante macchina moderna" ;) , quando ormai 10 anni fa i miei genitori fecero rottamare la mitica Uno Rap mi dispiacque tantissimo (e` andata avanti dal `91 al 2006, e avrebbe potuto camminare ancora molto :| ), lo stesso non avvenne quando vendettero la Mercedes Classe A e dubito che avverra` quando daranno via la attuale Fiat Sedici.
Inutile invece dire come accolsi la notizia che la Panda 900 Hobby di mia zia sarebbe stata rottamata... :(

Saluti

Andrea

Re: Saluti a una adolescente

Inviato: ven 7 ago 2015, 16:06
da Pandabry
In effetti questa volta devo dire di essere d'accordo con te Dariazzo.......... :ok:
Difficile affezionarsi a quel bidone dell'immondizia......gli mancano solo i manici!!!! :D

Re: Saluti a una adolescente

Inviato: gio 3 set 2015, 17:36
da PandHiTeC
Quindici anni di età ma ha sempre tutta la dotazione che si vede anche oggi sulle macchine, abs airbag esp asr...
le macchine tedesche non mi sono mai piaciute come interni, e comunque non mi potrei neanche affezzionare a una Grande punto per esempio, è questione di concetto di macchina, a me piace la macchina leggera e scattante ed essenziale, fino ad oggi ho avuto altre 3 macchine (non proprio moderne, ma comunque avanti concettualmente alla Panda) oltre la Panda, ma nessuna mi ha realmente fatto affezionare, ne gli interni ne, ne la guida.