il mio suzukino ...
Regole del forum
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562
-
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: lun 18 lug 2011, 15:22
- Nome: Simone
- Auto: 750morente-nitroCRD-sj416
- Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
il mio suzukino ...
ecco qui il mio "giocattolone"
era stato acquistato con l'idea di avere un mezzo da usare estate e inverno , con i costi ridotti dell'auto storica..
appena preso,nero opaco,con gomme stradali e sedili di una vecchia 600 , sembrava volesse attaccarti la lebbra.. ma il prezzo era buono per un suzuki e il motore in ordine ...quindi lo presi, subito 4 gomme tassellate con cerchi scampanati
recuperati 4 sedili originali e fatti rifare sia di imottitura che di rivestimento, oltre ad una bella pulita al telaio con relativa mano di antiruggine e verniciatura
la strumentazione era proprio cupa, con un illuminazione minima..cosi con un po' di pazienza e carta fotografica,ü rinata anche lei
intanto il marcio imperdurava sulla carrozza... quindi con una settimana di ferie,l'aiuto di un paio di amici del club 4zampeoff road e tante ore ...
giä che c'eravamo ...roll bar a 6 punti!
antirombo a iosa
e vernice.... "giallo sorbetto" della daf
il giorno stesso che finii il suzukino , il 21/6/2010,andai a cena con una ragazza (arrivai pure in ritardo..)che elogiando il suzuki mi strego' , e 3 mesi dopo ..il 18/9 , l'oramai NOSTRO Geppo presento' cosi
dopo un inverno felice pero'
avevo sempre un tarlo nella testa...allargare la carreggiata, che nell'sj è misera rispetto alle proporzioni del mezzo, cosi' arrivarono d'occasione 2 ponti samurai con blocchi dei differenziali a cavo .. giä che c'ero..perchè non portare i ponti sotto le balestre?
a marzo quindi il mezzo torna in quel santuario che è il capannone del 4zampeoffroad e si inizia a smontare,tagliare,saldare ed allungare,vengono dotati i ponti di nuovi sfiati molto piu' riparati,sostituito l'albero posteriore con uno piu' lungo , riposizionati i tubi freni , rifatti a nuovo i tamburi posteriori , nuove boccole in poliuretano per le balestre (solo queste , tra far saltare le vecchie,pulire a scalpello gli occhioli, infilare le nuove e rimontare le balestre mi ha richiesto 4 ore!!!!maledetta ruggine )
le gomme di serie , 195-80 15" con il rialzo sostanzioso di 12cm circa fanno apparire l'auto sui trampoli,oltre che far individuare facilmente il rialzo..cosi' si passa a 235/75 15"! gommine alte 76cm .. (30")
la scorta viene passata dal portellone all'interno dell'abitacolo,dopo aver riposizionato l'attacco dei sedili posteriori, mai utilizzati ma presenti
nel mentre continuo il mio altro hobby e nasce un suzukino 1:10
le omme 235, i cerchi scampanati , e ponti samurai, portano la carreggiata ad una maggiorazione rispetto all'sj di 17cm !!!!! per contenere le ruote nella sagoma opto per eliminare i predellini laterali di e 2cm , stuccare il tutto e posizionare,piu' in basso , dei parafanghi derivati da un daily sporgenti di quasi 10cm , e , soprttutto , che scendono di 5cm limitando il senso di vuoto nei passaruota
c'è da dire che i rapporti , allungati del 10% tra coppie coniche samurai e gomme hanno ammazzato il povero 1300, che dopo 26 anni e non si sa quante centinai di migliaia di km (e veniva usato nelle gare di navigazione) ha deciso di abbandonarmi ... i gommini valvole non tenevano piu, cosi' come le guide che orami avevano un gioco enorme.. inutile rifar solo la testata , cosi giu' tutto ora l'auto è nelle mani del "boss" del club per metter su il 1600 della vitara da 85cv ( per la cronaca lui sul suo samurai sta mettendo un motore volvo 440 turbo ......)intanto ho applicato una tractione bar , che evita torsioni indesiderate al ponte posteriore,rischiando di piegare le balestre.
che ci crediate o meno non sono mai stato palettato, l'auto in foto è proporzionata , ma al sottoporta ci sono 50 cm abbondanti , per un'altezza del tetto di 185cm ... c'è da dire che la uso pochissimo, e probabilmente ora che abbiamo preso la panda questo finirä a uso ludico,trasportato su un carrello
.....è una malattia! ora vediamo cosa uscirä dalla panda ehehehehsaluti
Simone
era stato acquistato con l'idea di avere un mezzo da usare estate e inverno , con i costi ridotti dell'auto storica..
appena preso,nero opaco,con gomme stradali e sedili di una vecchia 600 , sembrava volesse attaccarti la lebbra.. ma il prezzo era buono per un suzuki e il motore in ordine ...quindi lo presi, subito 4 gomme tassellate con cerchi scampanati
recuperati 4 sedili originali e fatti rifare sia di imottitura che di rivestimento, oltre ad una bella pulita al telaio con relativa mano di antiruggine e verniciatura
la strumentazione era proprio cupa, con un illuminazione minima..cosi con un po' di pazienza e carta fotografica,ü rinata anche lei
intanto il marcio imperdurava sulla carrozza... quindi con una settimana di ferie,l'aiuto di un paio di amici del club 4zampeoff road e tante ore ...
giä che c'eravamo ...roll bar a 6 punti!
antirombo a iosa
e vernice.... "giallo sorbetto" della daf
il giorno stesso che finii il suzukino , il 21/6/2010,andai a cena con una ragazza (arrivai pure in ritardo..)che elogiando il suzuki mi strego' , e 3 mesi dopo ..il 18/9 , l'oramai NOSTRO Geppo presento' cosi
dopo un inverno felice pero'
avevo sempre un tarlo nella testa...allargare la carreggiata, che nell'sj è misera rispetto alle proporzioni del mezzo, cosi' arrivarono d'occasione 2 ponti samurai con blocchi dei differenziali a cavo .. giä che c'ero..perchè non portare i ponti sotto le balestre?
a marzo quindi il mezzo torna in quel santuario che è il capannone del 4zampeoffroad e si inizia a smontare,tagliare,saldare ed allungare,vengono dotati i ponti di nuovi sfiati molto piu' riparati,sostituito l'albero posteriore con uno piu' lungo , riposizionati i tubi freni , rifatti a nuovo i tamburi posteriori , nuove boccole in poliuretano per le balestre (solo queste , tra far saltare le vecchie,pulire a scalpello gli occhioli, infilare le nuove e rimontare le balestre mi ha richiesto 4 ore!!!!maledetta ruggine )
le gomme di serie , 195-80 15" con il rialzo sostanzioso di 12cm circa fanno apparire l'auto sui trampoli,oltre che far individuare facilmente il rialzo..cosi' si passa a 235/75 15"! gommine alte 76cm .. (30")
la scorta viene passata dal portellone all'interno dell'abitacolo,dopo aver riposizionato l'attacco dei sedili posteriori, mai utilizzati ma presenti
nel mentre continuo il mio altro hobby e nasce un suzukino 1:10
le omme 235, i cerchi scampanati , e ponti samurai, portano la carreggiata ad una maggiorazione rispetto all'sj di 17cm !!!!! per contenere le ruote nella sagoma opto per eliminare i predellini laterali di e 2cm , stuccare il tutto e posizionare,piu' in basso , dei parafanghi derivati da un daily sporgenti di quasi 10cm , e , soprttutto , che scendono di 5cm limitando il senso di vuoto nei passaruota
c'è da dire che i rapporti , allungati del 10% tra coppie coniche samurai e gomme hanno ammazzato il povero 1300, che dopo 26 anni e non si sa quante centinai di migliaia di km (e veniva usato nelle gare di navigazione) ha deciso di abbandonarmi ... i gommini valvole non tenevano piu, cosi' come le guide che orami avevano un gioco enorme.. inutile rifar solo la testata , cosi giu' tutto ora l'auto è nelle mani del "boss" del club per metter su il 1600 della vitara da 85cv ( per la cronaca lui sul suo samurai sta mettendo un motore volvo 440 turbo ......)intanto ho applicato una tractione bar , che evita torsioni indesiderate al ponte posteriore,rischiando di piegare le balestre.
che ci crediate o meno non sono mai stato palettato, l'auto in foto è proporzionata , ma al sottoporta ci sono 50 cm abbondanti , per un'altezza del tetto di 185cm ... c'è da dire che la uso pochissimo, e probabilmente ora che abbiamo preso la panda questo finirä a uso ludico,trasportato su un carrello
.....è una malattia! ora vediamo cosa uscirä dalla panda ehehehehsaluti
Simone
Condividi questo POST su
l'importante l'è mia na fort....ma fa dul cinema!
-
- Pandista
- Messaggi: 2412
- Iscritto il: lun 11 set 2006, 23:00
- Località: Padova
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
cavolo mi ero dimentica di scrivere qui.
che dire i miei complimenti per un mezzo per cosi dire all'altezza.....
wow c'è molto da divertirsi con quel cosetto li.
che dire i miei complimenti per un mezzo per cosi dire all'altezza.....
wow c'è molto da divertirsi con quel cosetto li.
Condividi questo POST su
-
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: lun 18 lug 2011, 15:22
- Nome: Simone
- Auto: 750morente-nitroCRD-sj416
- Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
andato ieri in officina a vedere come sta messo... abbiamo abbandonato l'idea del motore vitara, non abbiamo trovato un impianto di iniezione in giro ... in compenso abbiamo recuperato un 1300 16v di una jimny incidentata, con soli 67000 km e 5 anni di vita invece dei 20 e rotti del vitara ... bene bene
Condividi questo POST su
l'importante l'è mia na fort....ma fa dul cinema!
- PandHiTeC
- Pandista
- Messaggi: 1867
- Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
- Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
- Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
- Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [115] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
Bellissimo questo Suzu...io un giorno a una fiera guidai per prova una lada niva, ne sono rimasto veramente colpito per la maneggevolezza sui percorsi tanto accidentati, dove non si osa andare di solito.Veramente queste sono le vere fuoristrada, altro che i Suv
Anch'io ho la passione per i modellini...
Anch'io ho la passione per i modellini...
Condividi questo POST su
com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
- fiattaro89
- Pandista
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 26 apr 2007, 18:00
- Nome: Vanny
- Località: palo del colle
-
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda". -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
bel suzukino davvero mio padre ha una niva dell'85 che però non è cosi esasperata la usa solo in campagna!
Condividi questo POST su
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
ma il jimmy non è anche ad iniezione??chenpoldo ha scritto:andato ieri in officina a vedere come sta messo... abbiamo abbandonato l'idea del motore vitara, non abbiamo trovato un impianto di iniezione in giro ... in compenso abbiamo recuperato un 1300 16v di una jimny incidentata, con soli 67000 km e 5 anni di vita invece dei 20 e rotti del vitara ... bene bene
spiega un po.....
Condividi questo POST su
- Tonyus86
- Pandista
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: lun 29 ott 2007, 15:17
- Nome: Tony
- Auto: mkII+RS_Turbo
- Colore Panda: [169] Rosso Faccia da schiaffi
- Località: Guspini (ca)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
si trapianta tutto! operazione già fatta da molti nella mia zonakain ha scritto:ma il jimmy non è anche ad iniezione??chenpoldo ha scritto:andato ieri in officina a vedere come sta messo... abbiamo abbandonato l'idea del motore vitara, non abbiamo trovato un impianto di iniezione in giro ... in compenso abbiamo recuperato un 1300 16v di una jimny incidentata, con soli 67000 km e 5 anni di vita invece dei 20 e rotti del vitara ... bene bene
spiega un po.....
basta avere il cablaggio completo o in alternativa si fà un puzzle con il motore del 413
Condividi questo POST su
-
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: lun 18 lug 2011, 15:22
- Nome: Simone
- Auto: 750morente-nitroCRD-sj416
- Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
devi avere l'impianto originale del jimny, la pazienza di spulciare i fili e rifare i collegamenti... che è alla fine il lavoro piu' lungo
Condividi questo POST su
l'importante l'è mia na fort....ma fa dul cinema!
- kain
- SuperModeratore
- Messaggi: 7598
- Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
- Nome: Daniele
- Auto: 899 Acb ie Lattementa
- Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
- Località: Roma
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ha ricevuto: 4 volte
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
capito, ma per l'uso che ne vuoi fare è meglio il carburatore oppure l'iniezione?
Condividi questo POST su
-
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: lun 18 lug 2011, 15:22
- Nome: Simone
- Auto: 750morente-nitroCRD-sj416
- Colore Panda: [141] Nero (Pastello)
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Non ci sono immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Re: il mio suzukino ...
è sempre meglio iniezione .. carburo è piu' cattivo, anche se poi dipende da come è mappata la centralina , perchè quando schiacci ...prende tutta la benza che puo , pero' a iniezione è molto piu' stabile , nel senso che in uso trialistico non rischi di trovarti bloccato in posizioni scomode perchè la vaschetta del carburatore si svuota
Condividi questo POST su
l'importante l'è mia na fort....ma fa dul cinema!
- sebo
- Amministratore
- Messaggi: 4362
- Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
- Nome: Fabio
- Auto: Panda 1100 Hobby
- Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
- Località: Roma
- Targa ASI: No
- Ha ringraziato: 13 volte
- Ha ricevuto: 29 volte
- Contatta:
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [151] immagini nella mia galleria. -
Ho scritto [17] mie guide!
Re: il mio suzukino ...
gran bel mezzo!! complimenti anche per il restauro che gli hai fatto!! e complimenti anche all'1:10
Condividi questo POST su
Ecco come postare i video [AGG. '23] * Ecco come postare le immagini [AGG. '24]
Leggi il REGOLAMENTO del forum!! - REGOLAMENTO MODIFICA DEI PROPRI MESSAGGI!
FIAT PANDA 1.100 Hobby - Bordeaux - "...anonimo è bello e se svernicia è pure meglio..."
Progetto Google MAPS!! --> https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=2305
VUOI UN ADESIVO FIATPANDACLUB.IT ?! --> https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... =17&t=6740
AIUTACI FACENDO UNA DONAZIONE PER L'HOSTING --> https://www.fiatpandaclub.org/donazioni
Leggi il REGOLAMENTO del forum!! - REGOLAMENTO MODIFICA DEI PROPRI MESSAGGI!
FIAT PANDA 1.100 Hobby - Bordeaux - "...anonimo è bello e se svernicia è pure meglio..."
Progetto Google MAPS!! --> https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=2305
VUOI UN ADESIVO FIATPANDACLUB.IT ?! --> https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... =17&t=6740
AIUTACI FACENDO UNA DONAZIONE PER L'HOSTING --> https://www.fiatpandaclub.org/donazioni
- alexan
- Pandista
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer 15 dic 2010, 13:13
- Nome: alessandro
- Auto: 1100 4wd
- Località: appennino tosco-emiliano
- Ha ricevuto: 1 volta
-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"! -
Ci sono [137] immagini nella mia galleria. -
Non ho scritto guide.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti