Grande Punto, la mia tjettina
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Grande Punto, la mia tjettina
Ecco cosa mi son preso quando mia mamma ha deciso di dar via la pandina (che io usavo...).
Grande Punto 1.4 t-jet
120cv turbo benza :l0l:
modifiche per ora:
filtro a pannello bmc
staccato ricircolo aria compressa (ora la pop-off sbuffa all'esterno)
fanali dayline (metterò una foto di sera)
rimappa (da 120cv e 206nm dovrei essere sui 140-145cv e 230-240nm)
tra non molto dovrei provare il filtro biconico, ma a parte il suono non so se migliorerà...
e in un giorno inprecisato un assetto tipo abarth. forse leva cambio più corta....e boh, chissà
Grande Punto 1.4 t-jet
120cv turbo benza :l0l:
modifiche per ora:
filtro a pannello bmc
staccato ricircolo aria compressa (ora la pop-off sbuffa all'esterno)
fanali dayline (metterò una foto di sera)
rimappa (da 120cv e 206nm dovrei essere sui 140-145cv e 230-240nm)
tra non molto dovrei provare il filtro biconico, ma a parte il suono non so se migliorerà...
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
...vetri scuri, fari scuri, cerchi scuri(magari OZ ultraleggera..), assetto ed impiantone...niente kit estetico...ed esce na bomba :ya:
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...finchè c'è panda c'è speranza... -KEEP THE METAL FAITH ALIVE-
RUST IS NOT A CRIME...OR MAYBE IT IS?
10/05/2009 3° N.P.R.La Spezia - c'ero...ma senza macchina per colpa del cul* di un camion...
09/05/2010 Raduno trentennale Lago di Bracciano - dalla Sardegna con la nave e non affondò
07/11/2010 Fiatpandaclub in Fraschetta Cerveteri - passeggero rompiscatole
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- Lio
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
ma i fari e la mappatura era già nell'acquisto o li hai presi dopo tu?
cavolo che passo dalla jolly m a questa!!
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Young '900 - Red Passion
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
Oz Allegerita, meglio ancora, 6.8 Kg per cerchio , ovviamente da 17!!!nkx3fire ha scritto:...vetri scuri, fari scuri, cerchi scuri(magari OZ ultraleggera..), assetto ed impiantone...niente kit estetico...ed esce na bomba :ya:
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
no lio, fatto io dopo. (mappa e fari)
i fari sono i dayline primo modello (è da poco uscito un'altro).
di cui ho messo io un kit xeno 5000k
Qui una foto di sera:
c'è da dire che dal vivo...non è così buio e le luci di posizione sono più carine a vedersi.
La seconda poi...è piuttosto brutta.
In realtà, dal vivo si distingue bene il lenticolare e non fa tutto quel alone luminoso.
Qui un breve video delle posizioni accese e quando le spegni.
I fari sono originali, nessuna modifica aggiuntiva, li vendono così
Per il resto..
di sicuro farò un assetto tranquillo:
pensavo ammo e molle abarth che è più rigido, abbassa di 3,5cm rispetto alla mia e costa poco
o ammo abarth e molle gtech o marche famose.
Probabilmente più avanti catalizzatore sportivo...
Se proprio troverò i soldi...pensavo gli ultraleggera o cerchio simile da 16" (17 son troppo grandi...)
e scarico.
E fanali posteriori a led.
Ecco una foto del filtro appena montato:
ma rimarrà provvisorio finche pulisco quello a pannello...
Perché così c'è troppo turbo-lag e non sento miglioramenti. (anzi).
Il motore è più scorbutico e già con la mappa sono a rischio con frizione/cambio...se poi il motore tira pure i calci....adieu.
Però il sound...hehe, quando sfiata la turbina ora sembra un camion. :okok:
ps.
in questo video si vedono ancora meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=2v6o7cZa-lg
i fari sono i dayline primo modello (è da poco uscito un'altro).
di cui ho messo io un kit xeno 5000k
Qui una foto di sera:
c'è da dire che dal vivo...non è così buio e le luci di posizione sono più carine a vedersi.
La seconda poi...è piuttosto brutta.
In realtà, dal vivo si distingue bene il lenticolare e non fa tutto quel alone luminoso.
Qui un breve video delle posizioni accese e quando le spegni.
I fari sono originali, nessuna modifica aggiuntiva, li vendono così
Per il resto..
di sicuro farò un assetto tranquillo:
pensavo ammo e molle abarth che è più rigido, abbassa di 3,5cm rispetto alla mia e costa poco
o ammo abarth e molle gtech o marche famose.
Probabilmente più avanti catalizzatore sportivo...
Se proprio troverò i soldi...pensavo gli ultraleggera o cerchio simile da 16" (17 son troppo grandi...)
e scarico.
E fanali posteriori a led.
Ecco una foto del filtro appena montato:
ma rimarrà provvisorio finche pulisco quello a pannello...
Perché così c'è troppo turbo-lag e non sento miglioramenti. (anzi).
Il motore è più scorbutico e già con la mappa sono a rischio con frizione/cambio...se poi il motore tira pure i calci....adieu.
Però il sound...hehe, quando sfiata la turbina ora sembra un camion. :okok:
ps.
in questo video si vedono ancora meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=2v6o7cZa-lg
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Panda Jolly M
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
Eeeee ma qui sono rimasto indietrissimo
Nel frattempo ho montato la turbina dell'abarth per raggiungere i 160cv o qualcosa più...
anzi, a fine mese dovrei aggiustare la mappa perché attualmente agli alti giri muore abbastanza e faremo in modo che rimanga costante andando a recuperare dai 5800 ai 6500 un 10cv circa
Poi ho messo dei cerchi un po' più carini
e oggi mi son dilettato nel smontare un po' di roba... passare un cavo, e...
mettere il cruise-control!
Nel frattempo ho montato la turbina dell'abarth per raggiungere i 160cv o qualcosa più...
anzi, a fine mese dovrei aggiustare la mappa perché attualmente agli alti giri muore abbastanza e faremo in modo che rimanga costante andando a recuperare dai 5800 ai 6500 un 10cv circa
Poi ho messo dei cerchi un po' più carini
e oggi mi son dilettato nel smontare un po' di roba... passare un cavo, e...
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Panda Jolly M
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
ah, tempo fa avevo fatto un video per far sentire lo scarico...
peccato la qualità pessima del video :\
week-end prossimo dovrei andare in pista...
spero di registrare qualcosa.
peccato la qualità pessima del video :\
week-end prossimo dovrei andare in pista...
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Panda Jolly M
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
Wow un altro T-jettaro! Anche io penso di fare delle modifiche come le tue...pensavo di arrivare ad avere una MiTo Abarth essesse...Ma lo scarico è originale? Io penso che monterò un Supersprint da qui a non molto...inoltre ti volevo chiedere hai notato peggioramenti aprendo il ricircolo della pop-off?
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
ti pare originale lo scarico? xD
no, l'originale non lo sentivi neanche se ci appoggiavi l'orecchio sopra.
è un 200celle + centrale dritto e finale a canna forata tutto maggiorato da 63mm di diametro. (originali 50)
kit essesse ottimo!
poca spesa moltissima resa
supersprint ottimi scarichi ma costosi...
con ricircolo aperto non ho notato differenze sinceramente... forse un peeeeeeeeeeeeelino meno pronta quando molli il gas e lo riapri subito dopo ma sciocchezze proprio.
no, l'originale non lo sentivi neanche se ci appoggiavi l'orecchio sopra.
è un 200celle + centrale dritto e finale a canna forata tutto maggiorato da 63mm di diametro. (originali 50)
kit essesse ottimo!
poca spesa moltissima resa
supersprint ottimi scarichi ma costosi...
con ricircolo aperto non ho notato differenze sinceramente... forse un peeeeeeeeeeeeelino meno pronta quando molli il gas e lo riapri subito dopo ma sciocchezze proprio.
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
mi accorgo ora che non avevo scritto dell'assetto....
alla fine ho messo l'assetto abarth, migliorata un po' ma non tanto....se lo sapevo andavo direttamente con qualcosa di serio.
Quando si scaricheranno penso di passare a bilstein B8 + H&R o sportline o qualche ghiera semi-serio
pastiglie da pista ancora in test...
e settimana prossima tubi in treccia + ottimo olio freni
alla fine ho messo l'assetto abarth, migliorata un po' ma non tanto....se lo sapevo andavo direttamente con qualcosa di serio.
Quando si scaricheranno penso di passare a bilstein B8 + H&R o sportline o qualche ghiera semi-serio
pastiglie da pista ancora in test...
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
Non mi sembrava per niente originale per quello ti ho chiesto Comunque in alternativa pensavo ad un Ragazzon. Come assetto io non posso farlo per motivi di casa...ma dimmi un pò non hai mai pensatto a alla barra duomi? Sia superiore che inferiore? Poi avrei un ultima domanda per quanto riguarda la turbina...hai sostituito solo quella o anche l'intercooler? Essenzialmente la MiTo e la G.Punto sono uguali quindi chiedo a te!
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
allora la duomi superiore per gp non esiste, almeno non per tjet/mjet.
In quanto ha i duomi molto arretrati e non ci sta fisicamente; non solo, sono appena davanti ad una barra di rinforzo del telaio sotto il parabrezza quindi già molto buoni di suo.
Diffida di quelle che si attaccano ai fanali che sono solo una porcata.
Esiste poi la barra di rinforzo inferiore ma io sono uno dei pochi che sostiene la sua inutilità, basta alzare l'auto sul ponte per capirlo...
Lo scarico dipende da cosa devi fare, se è un po' di suono basta il terminale, o al max anche il centrale ma la mito ce l'ha già diretto se non erro.
Se è per questione di temperature e prestazioni prima di tutto il catalizzatore, eventualmente uno scarico completo purché ben progettato, perché in giro ne esistono di orribili.
L'intercooler lo devo ancora cambiare, sarà una cosa che farò in primavera... e sono ancora indeciso se andare di universale o donare un rene per quello specifico.
In quanto ha i duomi molto arretrati e non ci sta fisicamente; non solo, sono appena davanti ad una barra di rinforzo del telaio sotto il parabrezza quindi già molto buoni di suo.
Diffida di quelle che si attaccano ai fanali che sono solo una porcata.
Esiste poi la barra di rinforzo inferiore ma io sono uno dei pochi che sostiene la sua inutilità, basta alzare l'auto sul ponte per capirlo...
Lo scarico dipende da cosa devi fare, se è un po' di suono basta il terminale, o al max anche il centrale ma la mito ce l'ha già diretto se non erro.
Se è per questione di temperature e prestazioni prima di tutto il catalizzatore, eventualmente uno scarico completo purché ben progettato, perché in giro ne esistono di orribili.
L'intercooler lo devo ancora cambiare, sarà una cosa che farò in primavera... e sono ancora indeciso se andare di universale o donare un rene per quello specifico.
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
La mia MiTo non c'è l'ha diretto essendo a GPL. Lo scarico essenzialmente è per il suono perchè per salire parecchio di cavalli devo cambiare il cambio con una spesa notevole! Per quanto riguarda la barra superiore esiste per la MiTo ma non è proprio sui duomi ma poco in avanti e anche io ho sempre dubitato della sua funzionalità. Io ti consiglierei di andare di specifico almeno secondo me è meglio...grazie mille dei consigli!
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
Intanto complimenti per la macchina, scusa se mi permetto, invece di spendere tutti quei soldi per le modifiche che hai già apportato e che ancora apporterai, se avessi preso direttamente l'abarth non ti saresti trovato una macchina già preparata e ben fatta direttamente dalla casa?
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
bella enigma complimenti!ottime modifiche e come sei messo a impianto audio?
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- kain
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
bhe devo dire che le gpunto sono le preferite quando si sostituisce una pandina...... bella macchina e ancor di piu le modifiche....
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Re: Grande Punto, la mia tjettina
la mito sono abbastanza sicuro che abbia il centrale diretto e non vedo perché con il gpl dovrebbe invece cambiare
comunque vedrò, magari mi sto riferendo solo ad alcune motorizzazioni che magari non adottano il tjet.
comunque se ce l'hai lo saprai sicuramente meglio di me
per il cambio non c'è problema se la mappa è buona e te non la maltratti regge bene, immagino avrai il C510 come il mio, e fino a 300nm ci arrivi senza troppi problemi... anche se ne dichiara max 206.
ma devi arrivare sui 200cv per avere quella coppia...quindi ne hai di modifiche da fare
@paolo, ho già fatto tutte le modifiche possibili, se devo andare oltre dovrei ripartire da zero, modificando gran parte del motore... mi manca in realtà solo un buon IC (cosa che avrei comunque dovuto fare all'abarth), in futuro non farò nient'altro se non in sostituzione di qualcosa che si è usurato (vedi l'assetto..)
Per l'abarth, si mi sarebbe piaciuta molto...specie per i freni e futuro assetto..
ma quando presi questa non c'erano ancora gli usati o km0 delle abarth, solo nuove, e non avevo 20'000€ o più da spendere... ne avevo metà.
La mia l'ho portata a casa con 17'000Km a 10'000€ con 1 anno di vita, praticamente nuova.
con circa 3000€ ho fatto tutto quanto quel che vedete (sperimentando anche un po' se no spendevo meno) e viaggio come o più di un abarth.
Infine, modificata per modificata, pago decisamente meno di bollo e assicurazione
Tutto sommato non mi è andata male
edit:
dela, brescia dove?
comunque vedrò, magari mi sto riferendo solo ad alcune motorizzazioni che magari non adottano il tjet.
comunque se ce l'hai lo saprai sicuramente meglio di me
per il cambio non c'è problema se la mappa è buona e te non la maltratti regge bene, immagino avrai il C510 come il mio, e fino a 300nm ci arrivi senza troppi problemi... anche se ne dichiara max 206.
ma devi arrivare sui 200cv per avere quella coppia...quindi ne hai di modifiche da fare
@paolo, ho già fatto tutte le modifiche possibili, se devo andare oltre dovrei ripartire da zero, modificando gran parte del motore... mi manca in realtà solo un buon IC (cosa che avrei comunque dovuto fare all'abarth), in futuro non farò nient'altro se non in sostituzione di qualcosa che si è usurato (vedi l'assetto..)
Per l'abarth, si mi sarebbe piaciuta molto...specie per i freni e futuro assetto..
ma quando presi questa non c'erano ancora gli usati o km0 delle abarth, solo nuove, e non avevo 20'000€ o più da spendere... ne avevo metà.
La mia l'ho portata a casa con 17'000Km a 10'000€ con 1 anno di vita, praticamente nuova.
con circa 3000€ ho fatto tutto quanto quel che vedete (sperimentando anche un po' se no spendevo meno) e viaggio come o più di un abarth.
Infine, modificata per modificata, pago decisamente meno di bollo e assicurazione
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