Da Gennaio di quest'anno ho iniziato a lavorarci sopra io, dove potevo ed ho effettuato una serie di riparazioni dal meccanico:
- sostituzione marmitta, sostituzione termostato, paraolio albero camme, paraolio albero motore, guarnizione punteria, ammortizzatori anteriori, ammortizzatori posteriori (KYB exel g), bracci oscillanti, testine di sterzo, cuffia giunti, supporti ammortizzatori, pastiglie freni.
Invece io ho sostituito la moquette interna, sostituito i paraurti anteriori e posteriori, il pistoncino del cofano, l'antenna, le prolunghe battitacco e altre cosette come sturare gli ugelli tergicristalli e le spazzole il coprivolante in pelle cucito.
Diciamo che di lavori ce ne sono ancora da fare perché perde acqua e si deve sostituire il tappo di fusione, cosa che farò anche quando cambierò la frizione e l'altro paraolio perché perde ancora un poco di olio.
Inoltre ha varie ammaccature ricoperte dalla bomboletta spray perché mio nonno oramai non aveva più le misure esatte della macchina e ogni tanto prendeva qualche muretto e cercava di occultare i danni con quella quindi in progetto vi è anche una visita dal carrozziere.
In futuro farò cambiare anche la tappezzeria perché anche se è abbastanza buona e ha solo pochi buchi, si è rotta la plastica che tiene agganciato la stoffa al telaio davanti, inoltre si deve cambiare anche la gommapiuma dei sedili.
Restituirò la retroilluminazione ai tasti del cruscotto.
Cercherò un modo per rendere silenziosa quella cappelliera che sembra sia uno strano animale morente.
Cercherò pian piano di restaurarla anche grazie agli ottimi consigli già letti sul forum.
Spero di poter contribuire anche io ad accrescere questa community.