Rialzi +3

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Gunny
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 21 mar 2023, 18:45
Auto: Panda 319
Colore Panda: [2012] Bianco sincero
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Rialzi +3

Messaggio da Gunny »

Salve a tutti,
ho da poco acquistato una Panda 141 del '92 mod. shopping, è ovviamente una 2wd con motore 1.0 fire a carburatore, la vettura ha 135mila km ed è in condizioni abbastanza buone considerando anche l'età.

Dovendola usare in campagna su "strade" pietrose o con fango ho bisogno di alzarla un po, per poi montare delle gomme adatte alla situazione, in questo caso ho gia in garage delle Malatesta kobra 155r13, per cui monterò queste.

Ho pensato al classico kit di rialzi sottomolla (sotto molla non sotto duomo) che si trovano facilmente in alluminio o in teflon. Vorrei sapere se montando questo kit è necessario fare altre modifiche oppure monto questo e la macchina è ok? Considerando anche che la Malatesta è un po piu alta della gomma che monta attualmente ossia 155/65r13 (come da libretto).

Chiedo inoltre se la soluzione piu idonea al rialzo è quella del kit a 4 dischetti sottomolla oppure è meglio montare 2 dischetti sottomolla avanti e molle piu alte dietro?
Con un +3 conviene cambiare la flangia del cambio o si piò lasciare l'originale senza problemi?

Scusate le tante domande, ma prima di andare dal meccanico per il lavoro voglio saper bene cosa fare. Grazie. :)

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite