Assicurazione auto Asi

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Assicurazione auto Asi

Messaggio da 7502 »

Buon giorno, ho visto che iscrivendo un'auto all'asi loro ti propongono un'assicurazione storica.

Se dovessi iscrivere una macchina con piu di 40 anni all'ASI, e la usassi in modo quotidiano, posso fare un'assicurazione normale scelta da me o mi obbligano a fare la loro?

Condividi questo POST su

xudsanesi
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 28 ago 2015, 23:17
Nome: Duccio
Auto: Panda Café
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [14] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Assicurazione auto Asi

Messaggio da xudsanesi »

Salve,
la risposta magari arriva un po' tardi, spero ti possa servire.

Cercando su internet, o forse attraverso di un argomento qui nel forum, non ricordo, ho trovato un ufficio de L'Aquila che si incarica di tramitare la pratica dell'iscrizione all'Asi, attraverso il registro auto storiche Riva (credo si chiami così ma devo verificare) .
Ho pagato in anticipo (400€) e consegnato sei foto della mia cara Cafe' (laterali, interni, motore, placchetta, num telaio), compilato un paio di moduli ed inviato copie dei documenti, tutto attraverso mail, un poco alla cieca, fidandomi. Mi hanno sempre risposto ed a un certo punto mi hanno anche chiamato. Tutto apparentemente ok.
Adesso mi hanno proposto un'assicurazione storica da 350 euro (ne pagavo quasi 600), a terzi e con l'assicurazione per il conducente, over 26.
Tutto bene, quindi, anche se il riconoscimento della café come storica è in stallo, perché sembra che debbano cambiare varie cose a livello europeo e da ciò che mi dicono preferiscono aspettare l'evolversi ed il chiarirsi della situazione...in realtà mi interessava tanto l'iscrizione ASI come l'assicurazione ridotta...nei proxx giorni pagherò con tutta probabilità il nuovo contratto d'assicurazione, ma comincerò anche un poco ad insistere, perché facciano chiarezza sul tema auto storica... 400 € non sono pochi.

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Assicurazione auto Asi

Messaggio da Mante »

Ciao,
In che senso dovrebbero cambiare varie cose a livello europeo??
La normativa è chiara sul punto.
Crs e iscrizione asi.
Non c'e nulla da discutere..
Il riconoscimento arriva dopo qualche mese ma nulla è cambiato.

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
xudsanesi
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 28 ago 2015, 23:17
Nome: Duccio
Auto: Panda Café
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [14] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Assicurazione auto Asi

Messaggio da xudsanesi »

Sul fatto ci volesse qualche mese per ricevere il riconoscimento mi avevano avvisato, ed infatti mi sono fatto risentire dopo circa 4 mesi e mezzo...
La proposta di assicuraziome mi sembra anche ragionevole, pero’ il discorso sullo stallo del processo non mi e’ risultato molto chiaro...sono infatti in attesa di alteriori chiarimenti prima di procedere al bonifico dell’assicurazione. Sono ovviamente interessato al pagamento di un premio piu’ basso, ma mi preme anche il riconoscimento degli sforzi realizzati per la mia bella Cafe’. Vi faro’ sapere.

Condividi questo POST su

xudsanesi
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 28 ago 2015, 23:17
Nome: Duccio
Auto: Panda Café
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [14] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Assicurazione auto Asi

Messaggio da xudsanesi »

Rettifico: per dare inizio al processo d'iscrizione Asi ho pagato 300€, NON 400€.

Per "utente 7502", se fosse ancora interessato al tema, non avendo in realtá risposto alla sua domanda, faccio una precisazione:
nel momento dell'inizio del processo di iscrizione Asi mi hanno detto che secondo i requisiti, mi avrebbero proposto un'assicurazione.
A prescindere del fatto che alla fine mi sono assicurato con loro (prima ancora che la Panda sia diachiarata ASI o sue "evoluzioni"...), NON mi hanno mai detto CHE NON potevo rimanere con la mia assicurazione anteriore, quindi deduco che nel mio caso avessi piena libertá di scelta.
La Café adesso verrá usata piuttosto poco, ma l'assicurazione proposta non ha alcuna limitzione in quanto a km o possibilitá di utilizzo (solo é over 26, quello sí).

saluti!

Condividi questo POST su

Francescone12
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: ven 3 feb 2023, 17:41
Nome: francesco
Auto: panda 900 young
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: pescara
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Assicurazione auto Asi

Messaggio da Francescone12 »

Ci sono varie associazioni al di fuori del circolo Asi che propongono assicurazioni vantaggiose.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti