Molla di ritenuta lampadina

Richiesta di panda/ricambi/accessori
Regole del forum
  • Il titolo del post deve riguardare esclusivamente l'oggetto in vendita (es. "Pomello del cambio" e NON cose del tipo "VENDO TUTTO!" etc)
  • Il post in se deve contenere obbligatoriamente:
    - Una descrizione dell'oggetto
    - Una foto dell'oggetto
    - Il costo dell'oggetto specificando se sono incluse o no le spedizioni
  • Qualora mancasse anche solo una delle seguenti parti, verrete avvisati e il post verra' oscurato
  • Dopo tre richiami per la sezione mercatino verrete ESCLUSI dalla sezione mercatino per una settimana, ad ogni richiamo successivo verrete esclusi nuovamente per una settimana
  • E' consentito massimo un UP (rispondere al proprio topic per dare nuova evidenza nei Messaggi Recenti) ogni 7 giorni
  • Il venditore si assume PIENA RESPONSABILITA' di quello che vende e di quello che scrive
  • Il sito/Forum non ha nessuna responsabilità per le transazioni. Queste infatti avvengono tra privati, e non attraverso il forum. Non è previsto quindi nessun rimborso o assistenza per una trattativa conclusa male
  • Qualora si presentassero problemi in una compravendita, siete obbligati a risolvere privatamente i problemi, tramite il ricorso alle forze dell'ordine o vie legali, ma in ogni caso non potrà essere tirato in causa il forum/sito.
  • I messaggi prima di essere pubblicati saranno posti in coda moderazione OVVERO DOVRANNO ESSERE APPROVATI PRIMA DA ADMIN/MODERATORI, solo in seguito pubblicati
Rispondi
BertixR8
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 10 ago 2022, 15:22
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Molla di ritenuta lampadina

Messaggio da BertixR8 »

Salve a tutti.

Ho comprato da qualche mese una panda 1000 del '94, purtroppo cambiando una delle due lampadine mi sono accorto che mi manca in entrambi i fari la classica molla o clip di tenuta lampadina.
Ho fatto un giro tra siti internet, autodemolitori e ricambisti e mi hanno detto e fatto vedere come sia fatta la clip della mia, in quanto la mia e' ancora quella pre restyling degli anni 2000.
In più ovviamente quei pochi fari che ho trovato, avrei dovuto prenderli completi, in quanto solo la clip non mi sarebbe stata venduta singolarmente.
La mia richiesta e' se qualche buon anima ha per caso una coppia di queste da potermi vendere?

Grazie e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o contesto.
Attendo una risposta e grazie a chi potrà anche solo darmi delucidazioni in merito ;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Molla di ritenuta lampadina

Messaggio da 7502 »

Ma parli di quell'anello da fissare sulla base della lampadina, con due clip che si agganciano alla parabola del faro?

È un pezzo comunissimo di tutte le auto con lampada p45t R2, quindi in demolizione non puoi non trovarli, tutte le Panda e le Cinquecento base le montano.

Non c'entra prima o dopo il restylimg del 2000, la Panda 141 monta solo R2, quindi tutte sono uguali.

Condividi questo POST su

BertixR8
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 10 ago 2022, 15:22
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Molla di ritenuta lampadina

Messaggio da BertixR8 »

Si esatto, sono anche andato da un ricambista che ho vicino casa e mi ha fatto vedere il pezzo smontandolo da un faro nuovo che aveva.
Purtroppo però ho già girato e chiesto in tanti demolitori ma o non c'è oppure vendono direttamente tutto il gruppo fari e non la clip singolarmente :(

Sicuramente conosci il pezzo, comunque e' questo:
Immagine

E' la sede della lampadina a quella forma ad incastro sul faro, così
Immagine

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Molla di ritenuta lampadina

Messaggio da kain »

non penso che si trovi come ricambio....
ma mi sembra difficile che in demolizione arrivino auto con tutti i fari perfetti.
e che dato il prezzo irrisorio che ti dovrebbero chiedere non ci spendono neanche il tempo.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Molla di ritenuta lampadina

Messaggio da 7502 »

Potresti provare a cercare online, alcune volte su siti come Subito c'è chi vende queste minuterie come i tappi di gomma interni, le viti delle frecce, questa molletta che cerchi tu ecc.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti