Sento la mia panda tappata

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
BertixR8
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 10 ago 2022, 15:22
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Sento la mia panda tappata

Messaggio da BertixR8 »

Salve.

Come anticipato in un altro topic, ho da poco acquistato una panda 1000 ie del '94.
L'auto e' in condizione buone meccanicamente e gira perfettamente, quasi come un'orologio come si suol dire.
Ovviamente ho provveduto ad effettuare un bel tagliando completo, visto l'età e l'uso del precedente proprietario.
Il mio dubbio e' questo: ho già fatto controllare e provare personalmente l'auto al mio meccanico di fiducia, il quale l'ha provata e ben strigliata fino ad alti giri e velocità, però la mia sensazione, personale di quello che la guida tutti i giorni e' che ci sono dei veri e propri attimi in cui il motore fatica a prendere giri, ma ripeto sono letteralmente attimi, però si sentono.
In particolare tra la seconda e la terza, dove ovviamente il motore essendo piccolo deve prendere potenza per essere lanciato alla marcia successiva.
In seconda in modo particolare, noto che anche essendo fluido e tranquillo con il gas o al contrario se sono in una situazione in cui devo effettuare una manovra veloce e quindi bisogno di salire di giri velocemente, il motore sale di giri, ma tarda ad avere risposta proprio sotto i piedi, per poi dare la potenza fino al cambio marcia.
Premetto che guido praticamente solo in città, però in lunghi corsi dopo sto praticamente sempre con la quarta e quinta dove possibile.

Speravo in un consiglio dei più esperti o anziani del settore : Angle :
Attendo una risposta e sono qui per dare più spiegazioni in merito, se servono!

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti