Usare auto storica Lombardia

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Usare auto storica Lombardia

Messaggio da 7502 »

Parlo per le persone della Lombardia, dove sono vietate le auto euro zero in settimana, ho letto sul sito regione lombardia che con un auto con più di 20 anni e registrata a un registro storico, tipo ASI, si può utilizzare anche in settimana, come se si ha un auto più recente, perchè ti viene riportato sul libretto che è veicolo storico.

Ma quindi se io compro una Panda 30, o anche una 127, Ritmo, 128 ecc, e la iscrivo all'ASI posso usarla senza storie in giro senza temere multe?

P.S. lo farei solo perchè amo le auto vecchie e odio i veicoli nuovi, non di certo per ottenere sconti su assicurazione.

Condividi questo POST su

Avatar utente
7502
Utente
Utente
Messaggi: 712
Iscritto il: mar 17 nov 2020, 15:11
Nome: Matteo
Auto: Panda fire - Cinquecento 899
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Usare auto storica Lombardia

Messaggio da 7502 »

Ok grazie dei link, comunque è scritto sul sito della Lombardia, che sono esclusi dal blocco euro zero i veicoli con certificato storico e collezionistico iscritti ai registri tipo ASI.
Tra l'altro su Ruoteclassiche ho letto che da giugno 2020 anche a Milano in area B e C se hai una macchina con almeno 40 anni certificata storica puoi entrare liberamente senza limitazioni.

Quindi, per chi su questo forum ha una Panda 30 o 45 del 1980 ed è milanese puo usarla tranquillamente anche in centro se la iscrive all'ASI, perche nelle liste di quest'anno hanno aggiunto anche la 30 e la 45.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti