La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Mostratele qui!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
netsmo62
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 19 nov 2019, 7:14
Auto: Panda Young 1999
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [12] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da netsmo62 »

Ed eccola qui, presa per lavoro sta diventando una nuova forma di passione dopo la Vespa che seguo da sempre, sicuramente meno costosa (relativamente). Trovata su subito.it vicinissimo a casa mia dopo una serie di "buche" clamorose che stavano quasi per farmi passare la voglia di comprarne una. La situazione all'inizio era questa:








Ferma da due anni sempre fuori in questo parcheggio interno, pompa della benzina rotta e ruote anteriori bloccate sui dischi arrugginiti e completamente rigati per non parlare del colore opacizzato. Voleva 250 €, ci siamo accordati su 230.

Poi lasciando perdere strigliata totale della macchina + passaggio, assicurazione e revisione ho fatto i seguenti lavori:

Sostituiti Filtro aria - Filtro olio - 4 Kg olio 15-40W - 4 candele Bosch - Pompa carburante - Specchio retrovisore sx - 2 x Spazzole tergi - Paraurti anteriore - Kit dischi e pastiglie freno anteriori a totali 170 € spedizione compresa. La batteria per fortuna sono riuscito con pazienza a ricaricarla e sta tenendo benissimo: 0 €
Smontando la pompa della benzina, mi sono trovato tutto il supporto in gomma totalmente sciolto, comprato quindi in ricambistica a Modena per 25 €. Purtroppo la pompa comprata online (Magneti Marelli NB) risultava bloccata così nella stessa ricambistica ho dovuto ricomprare la pompa stavolta a ben 80 € (!). Poi per fortuna la pompa MM sono riuscito a sbloccarla e perlomeno la tengo per un possibile utilizzo in futuro...vabbeh!
Dopodichè mi sono accorto che la gomma anteriore sinistra perdeva pressione, quindi sostituito il cerchio preso allo sfascio: 10 € + 10 € dal gommista per sostituire il cerchio.
Controllando le luci, avevo una luce della posizione bruciata così come una degli stop posteriori: 3,50 €.
Però inserendo la luce di posizione nel fanale, la parabola si è staccata dal vetro!! Quindi prima sono stato allo sfascio per comprare un fanale che aveva un attacco rotto, non sono stato attento a controllarlo. 25 € buttati via, non avevo più la ricevuta...quindi sono andato a Reggio Emilia in un negozio che vende anche online su Ebay e ho comprato due fanali nuovi made in Taiwan a 44 €.
Vanno benissimo e fanno una luce meravigliosa, alla faccia dello sfascia carrozze e delle ricambistiche modenesi che pare sempre che vendano solo ricambi per Ferrari, per i costi che hanno.
La cinghia dell'alternatore cigolava di continuo, così me la sono fatta sostituire dal meccanico (avrei potuto farmelo da solo...): 30 €.
Il gommista che mi ha cambiato il cerchio mi ha fatto notare il gioco alle testine dello sterzo, quindi altre 30 € in una ricambistica sempre di Reggio Emilia, ma queste devo ancora cambiarle, cosa che farò molto presto. Poi altri soldi per la convergenza...
Il raccordo in gomma del filtro aria con l'iniezione era crepato, così ho ordinato pure quello online e l'ho sostituito: 15 €
Dovendo sicuramente recarmi periodicamente in montagna anche in inverno per lavoro, ho cercato e trovato su Marketplace di FB 4 gomme usate Kebler ma buone artigliate con tanto di cerchi messi meglio di quelli che erano già sulla macchina: 80 €.
Per scrupolo ho sostituito anche l'olio del cambio, quasi 3 Kg per 30 €.
Girando con la macchina mi sono accorto che il contakm non funzionava, pensavo fosse il cavo e invece è il pignone interno al cambio che si è spezzato. Per ora non l'ho ancora trovato ad un prezzo umano quindi per ora resta così.
Sostituita una lampadina del quadro, bruciata: 1 € per una "tuttovetro".
I sedili anteriori erano entrambi sfondatelli con alcune stringhe elastiche staccate, smontati e riparati in garage: 0 €.
Riparato anche il clackson anteriore che non suonava, rifatti collegamenti faston: 0 €.
Anche la cuffia del cambio, una classico FIAT, col cerchietto di fissaggio rotto. Siccome pare essere un ricambio introvabile ho rimediato incollando la cuffia e il cerchietto rotto con il Collaprene direttamente sul tunnel: 0 €.
La Panda aveva già la predisposizione per l'autoradio, ma l'autoradio presente mancava del frontalino, sostituita con altra della Sony digitale con cassetta recuperata all'isola ecologica, ricollegata la cassa destra che era scollegata: 0 €.
Anche il lunotto termico ho scoperto non essere funzionante, pure questo da valutare la sostituzione come per il pignone del contakm.
Penso che bisognerà anche fargli lo spurgo dei freni perchè secondo me affonda un pò troppo il pedale.
Concludiamo con supporto per smartphone, caricatore da presa accendisigari e set di tappetini (economico) universale: 23 € in tutto.

E dopo tutti questi lavori adesso è così:






ma di sicuro questa macchina sarà sempre un "Work in Progress"!!

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da PandHiTeC »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Frenk09
Pandista
Pandista

Messaggi: 511
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 18:04
Nome: Francesco
Auto: Panda 899 Young 2000
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Cilento -SA-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [197] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da Frenk09 »

Benvenuto e complimenti per i lavori!

Condividi questo POST su

FIAT Panda Young 899 8v 39 CV Euro2 - 2000
Immagine
netsmo62
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 19 nov 2019, 7:14
Auto: Panda Young 1999
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [12] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da netsmo62 »

Grazie a tutti! E intanto cambio di una lampadina della targa, un'altro euro!


Condividi questo POST su

Torquato
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 17:26
Auto: PANDA YOUNG 98 899cc del 1999
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Fleri (CT)
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [19] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da Torquato »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da marzo66 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Valentino
Pandista
Pandista
Messaggi: 673
Iscritto il: mar 2 nov 2010, 20:23
Nome: Valentino
Auto: selecta
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Località: Bordighera (Imperia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [32] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: La mia PandaLavoro 899 del '99 Rosso Ravenna

Messaggio da Valentino »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

la mia panda selecta 1.100 viewtopic.php?f=4&t=4187
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stefano972 e 26 ospiti