Ci risiamo... guarnizione di testa ancora?

Prima di fondere il motore postate qui!

Moderatori: kain, FFking

Regole del forum
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562

IN QUESTA SEZIONE E' PRESENTE UNA DIVISIONE IN SOTTOCATEGORIE PER FAVORIRE LA LEGGIBILITA'. LEGGI ATTENTAMENTE LE SOTTO-CATEGORIE.
SE L'ARGOMENTO NON RIENTRA IN NESSUNA DELLE SOTTOCATEGORIE PUO' ESSERE LASCIATO NELLA SEZIONE "GENERICA".
Rispondi
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Ci risiamo... guarnizione di testa ancora?

Messaggio da Leonardo »

Ciao a tutti

La frase ci risiamo è perchè la panda va bene tutto l'anno e nelle ultime settimane di luglio ne tira sempre fuori una delle sue, forse vuole andare in ferie? : Twisted :
L'anno scorso ha deciso di spaccare le molle del spingidisco su una frizione che aveva 40.000km, quest'anno invece fa acqua da tutte le parti e parte a 3....
Eppure la tratto come una figlia, tanto che mi viene da pensare che sia il tragitto casa-lavoro troppo breve che le crea problemi...

Vi racconto la storia...
Ieri mattina è partita a "3" per assestarsi subito dopo, era da molti anni che non accadeva, cosi decido di partire lo stesso ed infatti per tutto il giorno non ha mai avuto problemi.
Stamattina riaccendo e riparte a "3" per circa 10 secondi, cosi decido di aprire il cofano e dare un occhio. Quando apro il tappo del liquido di raffreddamento posto nel radiatore inizia ad uscire acqua e non poca, come se ce ne fosse troppa ed in pressione... ma era ancora fredda, il motore era infatti appena avviato...
Decido di andare al lavoro allo stesso con la panda... tornato a casa riapro il tappo e la storia si ripete come alla mattina, solo che l'acqua è un po più tiepida ma non calda.
Stasera do un occhio e provo a scaldarla un po... sta volta l'acqua la trovo a livello stasera, accendo il riscaldamento interno e non va nonostante tutti i manicotti caldi, nel frattempo noto che dando qualche colpo di acceleratore 1 su 5 fa delle bolle però il liquido è bello verde e non vedo tracce di olio.
Spengo il motore con il tappo aperto ed esce ancora acqua dalla vaschetta del radiatore come alla mattina quando avevo aperto il tappo.
Però è partita a "3" solo ieri mattina e stamattina, durante la giornata è sempre andata bene.

La guarnizione della testata avrà 60.000km, dite che sia ancora quella?
Spero anche di no...

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ci risiamo... guarnizione di testa ancora?

Messaggio da Manuele97 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ci risiamo... guarnizione di testa ancora?

Messaggio da Leonardo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Ci risiamo... guarnizione di testa ancora?

Messaggio da Mante »

Ciao Leonardo!!
Vedi cosa succede a non venire al raduno di Bardolino? :P
Comunque, prova a fare uno spurgo dell'aria.. Se dici che il riscaldamento non funziona, ci sarà molta aria..

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Ci risiamo... guarnizione di testa ancora?

Messaggio da Leonardo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti