Borbotta con avviamento a freddo
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Borbotta con avviamento a freddo
Salve a tutti, riscontro questo problema da un po' di tempo: quando avvio il motore ,dopo che è stato fermo tutta la notte, borbotra per qualche secondo e poi si stabilizza.
Ho sostituito olio, fitro, candele e pulito (alla meglio) il corpo farfallto ma non ho risolto il prolema. Il filtro aria avrà non più di 1000km quindi è nuovo.
L'auto ha bisogno della sostituzione della cinghia di distribuzione perchè molto vecchia ma non credo che sia una causa del problema.
Io penserei ad una pulizia degli iniettori ma si accettano consigli.
P.S. La guarnizione che si trova tra corpo farfallato e airbox è crepata lungo una delle 2 semicirconferenze. Non vorrei che la causa fosse lei che fa aspirare troppa aria al motore. Ho girato 5 autoricambi e un demolitore ma non sono riuscito a trovarla nuova.
Ho sostituito olio, fitro, candele e pulito (alla meglio) il corpo farfallto ma non ho risolto il prolema. Il filtro aria avrà non più di 1000km quindi è nuovo.
L'auto ha bisogno della sostituzione della cinghia di distribuzione perchè molto vecchia ma non credo che sia una causa del problema.
Io penserei ad una pulizia degli iniettori ma si accettano consigli.
P.S. La guarnizione che si trova tra corpo farfallato e airbox è crepata lungo una delle 2 semicirconferenze. Non vorrei che la causa fosse lei che fa aspirare troppa aria al motore. Ho girato 5 autoricambi e un demolitore ma non sono riuscito a trovarla nuova.
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- pandathebest
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Re: Borbotta con avviamento a freddo
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Panda Hobby 1100 Fire
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Re: Borbotta con avviamento a freddo
Grazie mille per gli utilissimi consigli.
Per la guarnizione: avrei un altro demolitore vicino casa mia dove poter controllare. Un ricambista da cui sono stato mi ha detto che se vado in fiat sicuramente ce l'hanno disponibile ma la vendono abbinata all'airbox. Se da quest'altro demolitore faccio un buco nell'acqua, mi sa che vado alla fiat (se il prezzo non è elevato)
Per la guarnizione: avrei un altro demolitore vicino casa mia dove poter controllare. Un ricambista da cui sono stato mi ha detto che se vado in fiat sicuramente ce l'hanno disponibile ma la vendono abbinata all'airbox. Se da quest'altro demolitore faccio un buco nell'acqua, mi sa che vado alla fiat (se il prezzo non è elevato)
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Re: Borbotta con avviamento a freddo
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Re: Borbotta con avviamento a freddo
Provare a cambiare i cavi candele male non fa, a me borbottava e strattonava lievemente in inverno con il freddo poi quando si scaldava andava bene, ho sostituito i cavi ma non erano originali perché tutti i meccanici e professoroni vari mi dissero che quelli di concorrenza erano anche meglio degli originali, invece in seguito caomprai gli originali Fiat e la macchina andò bene.
Nel mio caso un peso importante ce l’ha il fatto che monto il metano però è innegabile che i cavi di concorrenza, nel mio caso, no siano migliori degli originali anzi!
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Re: Borbotta con avviamento a freddo
Aggiorno la situazione, risolta dopo tanto tempo. Quel borbottio in avviamento significava che il motore partiva a 3 cilindri e non me ne rendevo conto. Qualche giorno fa ho fatto cambiare la guarnizione della testata, tutte le valvole e le fasce. Adesso è tornata perfetta.
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- kain
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Re: Borbotta con avviamento a freddo
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