Ma ho lavorato così tanto per quelle maledette casse sulla portiera
Se possibile vorrei mantenerle... per quanto riguarda i collegamenti, li rifarò di sicuro come hai detto tu, io purtroppo non ne capisco nulla, ho collegato tutto un po' a caso.
Non ho ben capito, qual è il modo migliore per mantenere tutte e 6 le attuali casse, tascone, portiera, ovali dietro?
Per quanto riguarda il subwoofer attivo, a questo punto viste le mie poche esigenze quanto a settaggi, tagli di freq ecc, direi che un attivo va più che bene, lo collego e non ho da impostare nulla, tanto con quel poco che ne capisco per ora basta e avanza uno attivo. Quindi il preout dell'autoradio andrà al sub attivo e via andare.
Ma per tutte le altre casse? Non ho ben capito se c'è un modo per mantenerle così come sono, magari applicando crossover e risistemando i cavi in maniera corretta. Al momento l'autoradio gestisce quelle nel tascone e quelle in portiera come front, e gli ovali come rear.
ps: mi spiegheresti meglio la parte del "pastone"?
cioè, se per esempio prendiamo un impianto composto in questo modo (non c'entra con l'impianto mio, è un esempio totalmente teorico per capirci):
autoradio
coassiali 10 tascone (attaccati come front)
coassiali 12 portiera (attaccati come rear)
in che modo verrebbe un pastone a livello di qualità? Il segnale che l'autoradio passa ai canali front o rear sono in qualche modo differenti? Io credevo che il segnale non venisse modificato, semplicemente i canali front/rear sono differenziati anche per "comodità" così da poter usare funzioni come il fader e spostare il suono davanti o dietro.