Consigli per revisionare ruote anteriori della panda

Prima di fondere il motore postate qui!

Moderatori: kain, FFking

Regole del forum
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562

IN QUESTA SEZIONE E' PRESENTE UNA DIVISIONE IN SOTTOCATEGORIE PER FAVORIRE LA LEGGIBILITA'. LEGGI ATTENTAMENTE LE SOTTO-CATEGORIE.
SE L'ARGOMENTO NON RIENTRA IN NESSUNA DELLE SOTTOCATEGORIE PUO' ESSERE LASCIATO NELLA SEZIONE "GENERICA".
Rispondi
hankook1981
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 1 apr 2015, 14:03
Nome: bledi
Auto: hobby
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Padova
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Consigli per revisionare ruote anteriori della panda

Messaggio da hankook1981 »

Dopo qualche problema che sto avendo con la panda ho in programma per le feste di revisionare tutto l'anteriore della panda.
Allora si tratta di una 1.1mpi del 2001 come sapete con 40kw monto il gpl da due anni e la macchina ha 116000 km . Questi 40kw che secondo me la Fano diventare una bestia non sono tanto abbinate bene con la stabilità della panda .per quanto riguarda i freni diciamo che non mi lamento. Monto le gomme da 155 con cerchi da 5.5 pollici quelli della uno turbo con canale 42.5 e come sapete al posteriore anche i distanziali da 16mm perché se no i cerchi toccano.tutto questo abbinato co i ammortizzatori blisten.Allora
Come vi dicevo ho in programma di fare revisione completa delle pinze freno , cambiare dischi ,pastiglie tubi freno più olio poi, giunti , cuscinetti cuffie. ed fin qui ci siamo.ero in dubbio per delle molle più basse però forse non vale la pena anche perché costano un Po.
La mia domanda è cosa mi consigliate altro visto che smonto tutto da solo.
Ho il volante che non è tanto stabile , potrebbe essere una mia sensazione però se c'è qualcosa da cambiare che non mi costa tantissimo ditemi purè.poi un altra domanda e su i braccetti che non ho idea come si chiamano i vari componenti.mi consigliate di cambiare qualcosa .per quanto riguarda i semiassi visto che cambierò anche l'olio del cambio mi conviene cambiarli o cambiare solo i tre cuscinetti che si trovano alla fine del semiasse.insoma se avete in mente di consigliarmi di cambiare qualcosa visto che farò questi lavori ditemi purè . grazie e scusate il disturbo.

Condividi questo POST su

postino75
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: mar 11 set 2012, 10:43
Auto: panda multijet
Colore Panda: [169] Bianco Bianco
Località: umbria......
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli per revisionare ruote anteriori della panda

Messaggio da postino75 »

I tiranti anteriori forse potresti cambiare... Li vendono a kit e quindi completi, tranquillo.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli per revisionare ruote anteriori della panda

Messaggio da Manuele97 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

hankook1981
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 1 apr 2015, 14:03
Nome: bledi
Auto: hobby
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Padova
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Consigli per revisionare ruote anteriori della panda

Messaggio da hankook1981 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite