Nel contachilometri la cifra delle decine sta sempre "a mezzo", come se l'apparecchio fosse stato aperto e rimontato male
Il motore, che viaggia abbastanza bene, ha però tutti quei problemini vari tipici di una macchina con tanti chilometri: valvola termostatica anarchica, cambio un po' rumoroso, frizione già rifatta a 80.000 km (segnati) per via della rottura di una molla del disco (forse non c'entra nulla però il dubbio sorge...), fiacchezza in salita, usura generale di tutte le parti della macchina tipico di macchine usate parecchio...
In più ora ho scoperto che sia il catalizzatore che la sonda Lambda sono quasi, se non del tutto, inefficienti, visto che secondo lo strumento di scansione non mandano il segnale alla centralina. Mi sembra un po' strano che a 82.000 km se ne siano già andati!!!
Per tutte queste considerazioni, posso dire con quasi certezza che la mia Panda potrebbe benissimo avere 100.000 km reali in più di quelli segnati!!! Però non ho alcuna prova di tutto ciò...
E a chi usa fare questa pratica voglio dire solo una cosa: BASTARDI!
Questa discussione non serve ad accusare nessuno, è solo per fare una considerazione...