Aiuto per riesumazione telefono grigio SIP

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Aiuto per riesumazione telefono grigio SIP

Messaggio da dariuzzo »

Come da titolo devo aggiustare un vecchio telefono a disco SIP, il famoso telefono grigio, e se sono venuto qui a rompervi le scatole è perché sono veramente disperato :( . Confido comunque nel vostro aiuto e nella clemenza dei moderatori :D per una cosa che non c'entra nulla con le macchine. In pratica il telefono funziona tutto, solamente che il microfono non trasmette il segnale, quindi l'interlocutore non sente niente. Il microfono è buono, perché a casa ho un altro telefono uguale e invertendo i microfoni funziona. Ho aperto entrambi i telefoni e ho notato le differenze. Intanto quello buono ha quattro fili che vanno alla spina, e nella spina due sono sullo stesso polo, invece quello difettoso ha due fili soli che vanno alla spina e nella spina il polo che rimane senza filo è collegato ad un altro con un ponte. Inoltre ho misurato la tensione sui morsetti dei fili che vanno alla spina e su quelli che vanno alla cornetta: il telefono buono da valori intorno a 10 volt in tutti i contatti, quello difettoso dà 3 al massimo 5 (potrebbe essere colpa del fatto che quello difettoso è collegato con una prolunga di 10 metri buoni alla stessa presa di quello buono). Cosa mi consigliate di fare? Sostituire il cavo di alimentazione con uno a quattro fili?
Se siete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio e spero che fra i pandisti ci sia qualche esperto elettricista-elettrotecnico-elettrocomevipare :D :ciao:

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti