Panda 899 o 1100?

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
alefello
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 4 ott 2010, 0:09
Auto: BiancoPanda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Panda 899 o 1100?

Messaggio da alefello »

Ho una panda 899i.e. del 2000 che volevo cambiare con una 1100mpi per via delle scarse prestazioni, ma ultimamente si è un po' sbloccata, mettendomi nel dubbio se cambiarla o no. Perciò volevo chiedere a voi più esperti qualche considerazione per aiutarmi a decidere (abbastanza in fretta perchè la 1100 l'avrei già trovata ad un ottimo prezzo).
Vorrei valutare:
-la sensazione di guida (a tirare il 900 sembra che stai facendo una gara di formula1 anche se stai andando ai 60 in seconda... non vorrei che col 1100 diventi una macchina "moderna" che sembra di giocare alla play station :) )
-i consumi (è vero che il 1100 consuma parecchio meno del 900?)
-ecc...
A voi la palla...
Grazie :)

Condividi questo POST su

dado_1984
Pandista
Pandista
Messaggi: 317
Iscritto il: mar 8 apr 2008, 21:43
Nome: Davide
Auto: 1100 e3 gpl
Località: Prov TO
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da dado_1984 »

adesso giocare alla pstation con la panda non puo succedere per via delle sospensioni, sedili, scricchiolii e rumore del motore.
Il 900 l'ho guidato 2 volte, 899 ie €2, devo dire che il 1100 €3 è piu pronto e da una sensazione migliore anche se non è un fulmine, certo rispetto al 900 è un'altra musica come consumo e 15 cv in piu aiutano, non tanto in velocità quanto in ripresa e gradevolezza.
consumi: facevo da 17 a 20 al litro (non così infrequenti andando piano prevalentemente in extraurbano); immagino che in salita col piede pesante arrivi anche a 16..ora a gpl faccio da 14 a 16 al litro.
Il fire ha le punterie meccaniche che vanno registrate ( mai fatto in 100k km a benzina, le ho fatte controllare dopo 15k a gas per essere sicuro) mentre il tuo dovrebbe avere punterie idrauliche) ma è un intervento semplice basta aprire il coperchio punterie.
Il fire ha la distribuzione comandata a cinghia dentata che va sostituita ogni 5 anni o 120k km mentre il tuo ha la catena che se va bene non tocchi per tutta la vita dell'auto.
come allestimento carrozzeria etc tra la mia e la tua non cambia nulla se non dettagli come il volante e la moquette per terra

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da PandHiTeC »

dado_1984 ha scritto:adesso giocare alla pstation con la panda non puo succedere per via delle sospensioni, sedili, scricchiolii e rumore del motore.
Il 900 l'ho guidato 2 volte, 899 ie €2, devo dire che il 1100 €3 è piu pronto e da una sensazione migliore anche se non è un fulmine, certo rispetto al 900 è un'altra musica come consumo e 15 cv in piu aiutano, non tanto in velocità quanto in ripresa e gradevolezza.
consumi: facevo da 17 a 20 al litro (non così infrequenti andando piano prevalentemente in extraurbano); immagino che in salita col piede pesante arrivi anche a 16..ora a gpl faccio da 14 a 16 al litro.
Il fire ha le punterie meccaniche che vanno registrate ( mai fatto in 100k km a benzina, le ho fatte controllare dopo 15k a gas per essere sicuro) mentre il tuo dovrebbe avere punterie idrauliche) ma è un intervento semplice basta aprire il coperchio punterie.
Il fire ha la distribuzione comandata a cinghia dentata che va sostituita ogni 5 anni o 120k km mentre il tuo ha la catena che se va bene non tocchi per tutta la vita dell'auto.
come allestimento carrozzeria etc tra la mia e la tua non cambia nulla se non dettagli come il volante e la moquette per terra
Quoto dado,non c'è molto da aggiungere, la panda con qualsiasi motore rimane old style.
la 1100 ha un rumore più "normale" rispetto alla 899.
Ciao

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
Enricopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 235
Iscritto il: mar 31 ago 2010, 23:02
Nome: enrico
Auto: Fiat Panda 900 i.e Rosso Ravenna
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: RONCHIS(UD)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Enricopanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

899 CENTIMETRICUBICI DI PASSIONE!


My passions? Panda & rock n'roll!!
Neversaynotopanda
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 15 feb 2014, 14:53
Nome: Andrea
Auto: Panda 900 i.e.
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Motori che si sbloccano motori che si aprono

Messaggio da Neversaynotopanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da FFking »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da lorenvet »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da FFking »

lorenvet ha scritto:Le centraline hanno una parte del software preimpostato, ma una parte è soggetto ad una sorta di autoapprendimento.
Cambiando le abitudini di guida, quindi, entro certi limiti può anche cambiare la risposta del motore (o meglio della sua gestione) e questo non lo penso io ma me l'ha insegnato il meccanico. : Smartass :
Nei motori a carburatore era noto che tirando il motore si poteva guadagnare qualcosa, ma penso che sia dovuto al fatto che le certe incrostazioni carboniose venissero rimosse dal maggior calore prodotto e dalla maggiore velocità dei pistoni.
Lorenzo, su questo sono d'accordo, ma credo che non si tratti di avere un motore che guadagna 100 cavalli dopo una sgasata. Molto spesso facciamo l'errore di paragonare un motore al corpo umano e nella maggior parte delle volte tanto fa la suggestione dell'utente. Sicuramente la disincrostazione ha un suo impatto benefico, ma non misurabile "umanamente" parlando. Forse strumenti di controllo si, ma le differenze sarebbero impercettibili.
eheheh... mi sto cacciando in un gran guaio... fra poco passerete agli insulti nei miei confronti. :D :D

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
pandathebest
Pandista
Pandista

Messaggi: 789
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 9:33
Nome: Stefano
Auto: Panda 1100 fire
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: Torino
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [306] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da pandathebest »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda Hobby 1100 Fire
Neversaynotopanda
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 15 feb 2014, 14:53
Nome: Andrea
Auto: Panda 900 i.e.
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Neversaynotopanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Mante
Pandista
Pandista

Messaggi: 2530
Iscritto il: mar 7 set 2010, 19:59
Auto: panda 899 i.e. hobby metanolo
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Verona (provincia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [341] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Mante »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su




il mio pandozzo qui!! https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 5&start=20

-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19 Raduno R.F.I. Bardolino (Vr)
- 22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
- Dicembre 2015 - Pranzo di Natale
- 2013 e 2015 - Giro del Monte Grappa
Deleted User 4469
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Deleted User 4469 »

Mi sembra, questa, una discussione molto soggettiva.
Però devo ammettere, per esperienza, che dopo un viaggetto anche di 100/150 km il motore è come se si sleghi e te ne accorgi soprattutto in città, sembra più reattivo, e poi sento anche che le marce entrano meglio e il cambio sia magicamente più fluido.
In ambito extra-urbano con la mia misera 750cl non supero quasi mai i 100km/h, e metto la quinta giusto se voglio fare un tratto magari in discesa sui 140km/h (di tachimetro, non so se corrisponde a realtà) altrimenti vado sempre di quarta col motore che strilla. : Evil : : Evil :
Guardate che già a 80km/h sembra di volare con queste scatoline :D :D ;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
Pandriver
Utente
Utente

Messaggi: 201
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:13
Nome: Walter
Auto: Panda hobby 899 i.e
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Ferrara
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Pandriver »

899 FOR EVER ........... va sempre ......e ci fai tanti di quei km che ti stancherai prima tu .....e se ti stanchi e la vendi vicino a casa la vedrai girare per molti anni ancora ....ihiiihhiiihhhihhi .... :lol:

Condividi questo POST su

L'equilibrio tranquillizza , ma la pazzia è molto più interessante.
E se viaggiate non dimenticate che l'importante non è la meta ma il tragitto, spesso ci lasciamo distrarre troppo dalla partenza e dalla meta perdendo di vista il tesoro nascosto nel tragitto .
Tutto il resto è noia
Al diavolo non si vende , si regala .

Raduno Nazionale Club P.O.R.C.I Lizzano in Belvedere (BO) 6/2011 presente !
cptwillard
Utente
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 16:06
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da cptwillard »

Se la macchina va bene, nel senso che non ha problemi, tienila. Se devi sostituirla il 1100 va molto meglio e consuma anche di meno dell'899. Il secondo e' vero che ha la catena e non c'e' da fare la cinghia, ma il sistema di iniezione monopoint e' molto piu' delicato del multipoint, basta che qualcosina non funzioni e si sballa tutto. Io prima della 1100 che ho adesso avevo una 899 e l'ho data via per la disperazione, non si riusciva a farla andare bene in nessun modo e inoltre sputava olio fuori da tutte le parti; cambiata una guarnizione cominciava a trafilare un'altra.

Io non sono tipo da correre, ma l'899 e' veramente un polmone. Certe strade in pendenza non c'era verso di farle se non in seconda a 4mila giri. In autostrada oltre i 100-110 sembrava che stesse per esplodere tutto :)

Condividi questo POST su

2016 Panda Lounge
Neversaynotopanda
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 15 feb 2014, 14:53
Nome: Andrea
Auto: Panda 900 i.e.
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da Neversaynotopanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

kalima84
Pandista
Pandista
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 17:39
Nome: Marco
Auto: Jolly
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Panda 899 o 1100?

Messaggio da kalima84 »

Tutta la vita 899.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti