Quello il 26 prima del raduno
Per forza....
Purtroppo, nonostante tutto sia stato fatto al meglio, la guarnizione della coppa non è aderita perfettamente e gocciola olio dalla curva coperta dal carter paravolano. Fortunatamente le gocce sono poche, e soprattutto in marcia, quindi niente di eclatante...purtroppo nella prossima settimana gli impegni sono tantissimi, compresi i preparativi per una gita di cinque giorni in moto, e di tempo per rismontare tutto (azzeccando pure il tempo atmosferico buono e la disponibilità economica) purtroppo ce n'è pochissimo. Sono seriamente tentato di lasciar passare i primi di maggio e tamponare la perdita rabboccando olio (nel caso che ce ne fosse bisogno) e controllando spesso il livello e l'entità della perdita, per poi organizzarmi e farmi prestare un garage serio da qualcuno per poter operare in tutta tranquillità e soprattutto con una persona che mi dia una mano, non si sa mai!
Nonostante ciò sono contento perchè la macchina sta girando molto bene e anche se non ho calcolato bene i consumi come faccio di solito, sembra che non beva più come prima. Recentemente ho cambiato anche candele e relativi cavi, ieri ho cambiato il filtro della benzina e ho fatto la prova di pressione dell'alimentazione benzina (risultato 1,10-1,15 bar circa, in linea con i valori prescritti dal manuale d'officina, quindi 1,1 bar con scarto +/- 0,2 bar) senza riscontrare alcun problema.
Speriamo solo che non si metta a pisciare olio!!!!
Saluti a tutti!
"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"