aggiornamento....
dopo avermi fatto dannare tutto l'inverno e dopo aver trascinato a questa primavera tutto quanto fosse possibile per le doti del pandino, il "dottore" ha finalmente messo mano al cuore malconcio del diabolico coupè:
la schifosissima guarnizione della testa montata di serie da mamma Fiat è proprio il caso di dire che facesse acqua da tutte le parti...... beveva poca acqua (ma beveva comunque) dal primo - quarto - e secondo cilindro...... a momenti viaggiavo ad idrogeno.... meledetta FIAT
Il dottore ha detto che ha tolto parecchio materiale da quella testa..... al che ho risposto: Meglio aumenta la compressione e la diabolica va ancora di più.....
Di seguito gli interventi eseguiti
1) sostituzione radiatore
2) raccordo al radiatore artigianale in ottone. Il suo in plastica è veramente durato dalla sera alla mattina
3) cinghia alternatore
4) cinghia distribuzione
5) candele
6) pompa acqua
7) cuscinetto
8) valvola termostatica
9) guarnizione coperchio punterie siliconica rossa
10) guarnizione testa rinforzata
11) rettifica testa
12) serie smeriglio
13) supporto cambio..... ormai molle come una pelle di daino....
14) tagliando completo
15) lavaggio motore
L'ho testata in un breve tratto autostradale......fa paura da quanto cammina......
Il fondoscala se lo beve in breve tempo..... va ben oltre.... parecchio oltre.....
Un po' di immagini del suo new look:
- fari di profondità bianchi nella calandra (quelli gialli si sono disintegrati)
- barra inferiore di colore rosso (ho guadagnato 5cv
)
- presa d'aria dinamica donatami da panda2001
- coprimozzo Abarth
- cerchi Speedline riverniciati
Non riesco ad odiare i suoi "occhioni bixeno azzurri" con gli "occhiali trasparenti" per vedere ancora più lontano...