Le auto più rubate nel 2013!

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da kain »

Vediamo questa curiosa classifica di auto rubate nel 2013, come noterete sono tutte utilitarie:

Fiat Panda 11.004
Fiat Punto 10.116
Fiat Uno 5.854
Fiat 500 5.837
Lancia Ypsilon 4.567
Ford fiesta 3.481
Volkswagen Golf 3.295
Smart Fortwo 2.215
Opel Corsa 1.790
Fiat Grande Punto 1.651

Questi sono i dati ricavati dalle denunce divulgati dal Ministero.
Sarebbe bello fare il confronto con le auto vendute ed immatricolate sul territorio, per avere l'effettiva percentuale di furti in relazione al parco circolante.....:) se ho tempo magari cerco i dati.

Facile analisi è che comunque sono tutte utilitarie, facili da prendre, da rivendere ed eventualmente da smontare.... :)
poveri noi... :svengo: :svengo:

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Flexgrimmy
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mar 7 mag 2013, 16:38
Nome: Costantino
Auto: Emotion1.2
Colore Panda: [169] Blu Cocktail
Località: Prov RC
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da Flexgrimmy »

11000 panda in generale o solo la 1 serie?

Condividi questo POST su

Avatar utente
joe71
Pandista
Pandista

Messaggi: 728
Iscritto il: mar 24 dic 2013, 0:16
Nome: jonathan
Auto: panda 4x4
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Santa Maria di Leuca (LE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [111] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da joe71 »

E che dire di questo....
Se le preferite sono quindi le piccole auto da città, quelle da evitare si concentrano tra le più ingombranti berline oltre i 4 metri e mezzo, ma non piacciono nemmeno SUV e monovolume in salsa familiare. Il perché è semplice: le auto per la città sono più diffuse, attirano meno l’attenzione e sono molto più facili da smerciare – ad esempio vendendo i pezzi di ricambio usati.

A conferma di questa regola basta guardare a quello che succede negli Stati Uniti. I ladri d’oltreoceano stanno infatti alla larga dalle “cittadine” concentrandosi invece sui modelli più grandi e diffusi in quel mercato.

Sgradite alle abili mani dei maestri del furto ci sono infine anche quelle auto dai colori particolarmente sgargianti o rari che difficilmente farebbero passare inosservati.

Raccontateci la vostra esperienza: se vi hanno rubato l’auto, che macchina era?

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da Leonardo »

Sgradite alle abili mani dei maestri del furto ci sono infine anche quelle auto dai colori particolarmente sgargianti o rari che difficilmente farebbero passare inosservati.
Io invece ho notato che a me in 2 anni hanno aperto per ben 2 volte la punto evo rovistando tra i portaoggetti e constringendomi a cambiare la serratura perchè ormai distrutta da tutte le intrusioni, mentre sulla panda in 19 anni mi hanno solo (toccatina :D ) portato via il tappo della benzina, quello senza serratura.

Sarà proprio che la mia color infatti non passa proprio innosrevata (ritoccatina :D ). :D

In ogni caso sarebbe interessante capire se le panda rubate siano le 141 oppure le versioni nuove anche perchè nelle mie zone di panda 141 ce ne sono ma non moltissimie in ogni caso ci sono sempre di più panda nuove.

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Flexgrimmy
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: mar 7 mag 2013, 16:38
Nome: Costantino
Auto: Emotion1.2
Colore Panda: [169] Blu Cocktail
Località: Prov RC
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da Flexgrimmy »

qua da me rubano le 169, io mi sono comprato pure un bloccapedali.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da kain »

purtroppo non sono riuscito a trovare i dati singoli delle versioni, si trovano solo gli aggregati per i modelli.... :(

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da PandaDance »

A me alla panda avevano fregato il tappo benzina (e nevicava pure ma per fortuna niente acqua nella benzina :angry:) subito sostituito da uno con chiave,e uno zingaro ha tentato di aprirmi la Croma con un piede di porco piegandomi la portiera (quello l'ho colto sul fatto)

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da Leonardo »

e uno zingaro ha tentato di aprirmi la Croma con un piede di porco piegandomi la portiera (quello l'ho colto sul fatto)
Certe volte infatti è più il danno che fanno per voler aprire la portiera che altro... certo che con un piede di porco ormai è un metodo antiquato.... ora i ladri sono tutti "studiati" ed in poco tempo aprono le portiere e bypassano l'immobilizer senza tanti problemi...
No è per essere violento, ma in questi casi spero che il zingaro abbia fatto la fine che si meritava :angry:
Io avrei un idea anche per dove metterli il piede di porco : Twisted :

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
PandaDance
Pandista
Pandista
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 3 ott 2010, 20:41
Nome: Michele
Auto: Panda 900 Dance 92 - 131S 77 - Thema Turbo LX 92
Località: Mortegliano (UD)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da PandaDance »

Leonardo ha scritto:
e uno zingaro ha tentato di aprirmi la Croma con un piede di porco piegandomi la portiera (quello l'ho colto sul fatto)
Certe volte infatti è più il danno che fanno per voler aprire la portiera che altro... certo che con un piede di porco ormai è un metodo antiquato.... ora i ladri sono tutti "studiati" ed in poco tempo aprono le portiere e bypassano l'immobilizer senza tanti problemi...
No è per essere violento, ma in questi casi spero che il zingaro abbia fatto la fine che si meritava :angry:
Io avrei un idea anche per dove metterli il piede di porco : Twisted :
la portiera 30€ allo sfascio per fortuna..tieni conto che queste persone (almeno da noi ma credo dappertutto) rasentano il bestiame per cui i metodi sono "duri e puri" in tutti sensi :angry: comunque sì è stato "oliato" a dovere.. di più non posso dire ...... : Angle :

Condividi questo POST su

My Panda
903 aste bilancieri 45cv,scarico CSC omologato,cerchi alessio 13'',assetto eibach -35mm impianto audio 4 altoparlanti + subwoofer Hertz e ampli 1500w,luci posizione america style
17 km/l 0-100 14,2 sec 150 km/h
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Le auto più rubate nel 2013!

Messaggio da Leonardo »

la portiera 30€ allo sfascio per fortuna..tieni conto che queste persone (almeno da noi ma credo dappertutto) rasentano il bestiame per cui i metodi sono "duri e puri" in tutti sensi :angry: comunque sì è stato "oliato" a dovere.. di più non posso dire ...... : Angle :
Approvo tutto ciò :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti