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Sabato ero li li per farlo, ma poi non avevo abbastanza tempo per fare un lavoro ben fatto e allora ho lasciato perdere.Leonardo ha scritto:Ormai che ci sei io ti straconsiglio di farlo l'impianto a relè con le h4
Io l'ho fatto sulla mia da qualche mese e cho messo delle lampade di quelle della osram ad alta efficienza ed è cambiato da notte a giorno.
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come consumi siamo ad occhio e croce cui 500 km con il pieno, guidando ovviamente come un assassino in fuga...PandaDance ha scritto:tieni conto che anche il 903 in terza ha ancora quella di pattinare sul bagnato immagino che mostro sia il 1.2 fire maa come consumi ci siamo o ti fa fuori litri?dadedepo ha scritto:Stai tranquillo che ti aspetto!Leonardo ha scritto:Dade al prossimo raduno mi raccomando di non correre troppo altrimenti alla prima curva non ti vediamo più hahahaha
Con quel 1.2 sotto una panda da 7 quintali e mezzo sono sicuro che sarà un aereo e darà filo da torcere anche a auto non panda, senza contare che avrà una coppia spettacolare
Sono proprio curioso di vederla e sentirla la prossima volta che ci si vede
Mica corro sempre io!
Se non altro credo che a rifare il giro del montegrappa non farà fatica a salire come ha fatto a giugno...
Diciamo che con il 1.2 è leggerissimamente più briosa che con il glorioso 750...
(solo solo 73cv contro 34, giusto quei 39 cv in più di prima, cosa vuoi che sia...)
In questi giorni di pioggia torrenziale è un vero disastro andare in giro...
Vuoi per le gomme che tengono quello che possono, vuoi per le strade che sembrano fiumi con lo sterzo girato posso affondare l'acceleratore con la sicurezza di non pattinare solo in 5^!
Sul rettifilo invece posso dare gas rischiando di non pattinare anche in 4^!
Per sentirla non è che faccia chissà quale rumore, il terminale CSC ha un sound piuttosto "legale", pure un po' troppo per i miei gusti.
Speravo che desse un po' più di voce al motore...
Ovviamente quando si affonda sul gas e il motore entra in coppia si sente che non c'è un 750 sotto il cofano, aspira giusto quel filino di più...
E tieni presente che ho su l'airbox dell'899... quindi in teoria palesemente sottodimensionato per il 1.2...
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Ostia i connettori per le lampade ceramici!?!? Dio solo sa dove li hai trovati!Leonardo ha scritto:Per quanto riguarda l'impianto elettrico dei fari per la ex750 sono pure io convinto che l'unico problema potrebbe derivare dal devioluci o dall'interruttore sul cruscotto, in particolare per quelle più anziane perchè la fiat su quelle un pò più recenti come la mia ha avuto la splendida idea di mettere l'interuttore sotto relè e lasciare il devioluci senza nessun relè
Io dopo circa 16 anni ho dovuto cambiare ugualmente il devioluci anche se ho sempre usato le 40/45w...
In ogni caso il sistema a relè è molto molto meglio e visto che te dade hai parecchia manualità nel giro di massimo un paio di ore prendendosela con comodo è già tutto montato e funzionante
In più con i relè ho notato che il tempo di "scambio" tra anabaglianti e abbaglianti ed ancora di più la segnalazione abbaglianti, è drasticamente calata ed in particolare per fare la segnalazione con gli abbaglianti ora mi basta toccare appena la leva del devio, mentre prima dovevo tirarla come un forsennato per fare un lampeggio, ed il devio che ho è praticamente nuovo.
Io invece per stare molto sovradimensionato ho fatto tutti i collegamenti con cavi da 2.5mm quadrati e ho fatto due linee separate per l'alimentazioni del relè abbaglianti ed anabbaglianti che sono rispettivamente da 25A e le linee di alimentazioni tutte e due sotto due fusibili da 25A il tutto corredato di faston isolati e connettori per le lampade ceramici
Diciamo che è un impianto che sarebbe sovradimensionato anche con le lampade da 100w
Ora il "vecchio" impianto, che ho lasciato cosi com'è, serve solo per far eccitare le bobine dei relè (solo una parte dell'impianto elettrico però) e per prendere le masse per le lampade
Dopo aver tentennato un bel pò per fare la modifica ti posso dire che ne sono stra soddisfatto, dopo averli provati su pioggia, neve e nebbia sembra quasi che facciano più luce dei fari delle auto odierne...
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infatti è l'unica soluzione!!!dadedepo ha scritto:Ciao,Flexgrimmy ha scritto:ciao dove hai collegato la sonda del termometro olio?
la sonda la devo ancora piazzare, userò comunque il solito sistema cioè uno dei due tappo della basetta porta filtro olio forato e filettato da 1/8 e ci avvito la sonda temperatura.
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Ignoravo che esistessero... pensa te!Leonardo ha scritto:In un autoricambi della mia zona e se non erro li ho pagati 10€ tutti e dueOstia i connettori per le lampade ceramici!?!? Dio solo sa dove li hai trovati!
Davvero interessante!
Se ti servono basta che fai un fischio e te li procuro
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Vediamo se riesco a spiegarti come ho fatto io, perchè avevo fatto tutto a memoria e ho fatto poche fotoIgnoravo che esistessero... pensa te!
Anni fa con le lampade 100w sulla Seicento avevo fuso i connettori, si che mi sarebbero serviti quella volta!
Hai per caso sotto mano lo schema elettrico della modifica con i teleruttori?
Sarei curioso di vedere come ti sei interfacciato con l'impianto elettrico originale.
Io per non riempire il vano motore con altri cavi avevo pensato di collocare i relè vicino ai fanali e con i cavi passare sulla traversa anteriore, però non è il massimo siccome tra radiatore e collettore di scarico è una zona piuttosto calda...
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