rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !!!

Prima di fondere il motore postate qui!

Moderatori: kain, FFking

Regole del forum
Ecco come postare i video [AGGIORNAMENTO 2023] * Ecco come postare le immagini ed usare la galleria foto del sito [AGGIORNAMENTO 2023]
Regolamento sulla modifica dei propri messaggi: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=2&t=8117
Regolamento del forum: https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... 117&p=1562

IN QUESTA SEZIONE E' PRESENTE UNA DIVISIONE IN SOTTOCATEGORIE PER FAVORIRE LA LEGGIBILITA'. LEGGI ATTENTAMENTE LE SOTTO-CATEGORIE.
SE L'ARGOMENTO NON RIENTRA IN NESSUNA DELLE SOTTOCATEGORIE PUO' ESSERE LASCIATO NELLA SEZIONE "GENERICA".

ho rifatto la testata tra..

a) 0-50.000 km, qualche problema?quale?
0
Nessun voto
b)50.000 - 110.000, "normale" usura o difetto congenito??Perchè?
3
17%
c) oltre i 110.000 , è gia la seconda volta??
0
Nessun voto
d) MAI.. quanti km hai?
15
83%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
giangisteo
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: lun 16 mag 2011, 22:08
Nome: gianluca
Auto: PANDA 899 i.e.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: LECCE
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da giangisteo »

120.000 km panda 899 i.e. mai fatta guarnizione

Condividi questo POST su

P'ANDA dove voglio....
jim86
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 2 dic 2013, 21:49
Nome: Domenico
Auto: Panda Young
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da jim86 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
marcobiondo13
Pandista
Pandista
Messaggi: 544
Iscritto il: mer 15 dic 2010, 20:44
Nome: marco
Auto: panda 900 young
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Località: sardegna prov oristano
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [77] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da marcobiondo13 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da Leonardo »

circa a 110.000 km... sostituzione guarnizione di testa, sostituzione di una valvola di scarico perchè piegata e spianatura testa per la modica cifra di quasi 700€ :svengo: :angry: : Evil :

Sintomi:

Partenza a 3 cilindri in cui alcune volte non ne voleva sapere di far partire il quarto e cercavi di andare dal meccanico a 3 cilindri con il catalizzatore che puzzava....

Continue perdite di potenza e sussulti vari

Consumo anomalo di acqua

Quella volta me la ricorderò per un bel pò perchè è stato il guasto più grosso ed un vero calvario : Hurted :

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da pandino900 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da Leonardo »

Non capisco come hai fatto a piegare una valvola... la tiri come un forsennato? :D
Bè ogni tanto una tiratina al motore, senza esagerare e tassiativamente a motore caldo, gliela do, ma nel 90% la pandina fa una guida tranquilla..... la valvola piegata ancora oggi a distanza di 4 anni e mezzo resta ancora un mistero... alcuni dicono possa essere stato un pezzo di una candela che durante la fase di scarico è andata tra la testa della valvola e l'anello di tenuta.... mahh.
Comunque la valvola in questione è proprio davanti al mio naso, visto che la tengo come ricordo e se la faccio girare su un un tavolo si vede chiaramente che la testa della valvola è leggermente storta :angry:
perchè non ci hai provato tu? ho visto che con i motori non sei a digiuno e il 900 è davvero una cavolata...
Per me ci sono sempre dei problemi... il primo è che mi manca l'attrezzatura (ma prima o poi mi attrezzerò un pò) e il secondo è il coraggio di mettermi a smontare un motore :D
Finchè si tratta di problemi di natura elettronica (che è il mio pane quotidiano) li risolvo senza problemi, ma per la meccanica dura e cruda faccio ancora un pò di fatica, anche se quando vado dal mio meccanico di fiducia che conosco bene, i lavori certe vole li facciamo quasi assieme e discutiamo sul dafarsi :D Eppure sarei anche cosi fortunato che mia morosa a casa ha la buca per fare i lavori sotto la macchina, praticamente inutilizzata : RedFace : :)

In ogni caso all'epoca ho dovuto dire io al meccancio (ora ex infatti) cosa fare, ormai esasperato da questa macchina che sembrava implorare di voler morire sotto una pressa.... per fortuna che sia io che mio papà abbiamo ascoltato il cuore prima del portafoglio ed ora va alla grande e non ci siamo mai pentiti di aver fatto una spesa che superava il valore della macchina. ;) Tanto per rendervi partecipi, visto che annoto tutti i lavori, questa è stata la mia agonia prolungata anche da un meccanico incompetente:

102.330Km inizia il calvario: sotituzione bobine, sostituzione candele, diagnosi.
106.720km: sostituzione scarico centrale e posteriore (questo era proprio tappato), sostituzione guarzione cop. punterie, controllo impianto di accensione, sostituzione candele (per l'ennesima volta)
108.430km: sostituzione guarnizione di testa, pompa acqua, termostato, valvola di scarico, regolazione minimo, gioco punterie, controllo tenuta impianto di raffreddamento, prova compressione.

Senza contare tutte le inutili diagnosi e prove che sono state fatte in mezzo....

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da pandino900 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da Leonardo »

E pensa che quella che ha mia morosa sarà inutilizzata da non so quanti anni : RedFace :

L'unico inconveniente è che cel'ha in garage e l'unico mezzo che non ci passa è il furgone :D Pazienza haha :lol: :lol:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
pandino900
Pandista
Pandista

Messaggi: 4150
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 14:49
Nome: Matteo
Auto: Panda 899 1997 e panda 750l 1986
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Dolianova (CA)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [296] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [4] mie guide!

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da pandino900 »

io non posso mettere un ponte perchè il solaio è troppo in basso, l'unico sarebbe usare la buca ma mi hanno imposto il veto.. dovrei mandarli in vacanza tipo 10 giorni e al loro ritorno potrebbero semplicemente ammirare l'opera d'arte!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da Leonardo »

Bè la buca è una cosa che fa sempre comodo, anche perchè non occupa assolutamente posto :ok:

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

PandaGreen
Pandista
Pandista
Messaggi: 667
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 11:10
Nome: Francesco
Auto: Panda 4x4
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Alessandria
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [90] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [8] mie guide!

Re: rifare la guarnizione testata ,in un 899 acb iniezione !

Messaggio da PandaGreen »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti