Macinino e "Astrappona"

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »


Opel Astra 1.4 (2oo3) chiamata affettuosamente "Astrappona" (da " 'A strappona!!!! ", alla grezza :D)
In dieci anni solo 9o.ooo km, prima che muore questa macchina fa in tempo a cambiare Papa un'altra volta, ne ha già visti tre! Notare ormai la disperazione familiare che consiste nel paraurti nero. Dovete sapere che parcheggiare sui ponti e in città per una macchina grigio metallizzato nuova nuova è stato un trauma, inizialmente si rifacevano ogni paio d'anni, siamo passati a mettere i fascioni neri adesivi sui paraurti, dopo ben 4 paraurti anteriori e tre posteriori (alcuni li hanno anche spaccati) e le spese che ne sono derivate (tra fondo, primer, vernice e lucido) ci siamo rotti la p***e e adesso compriamo i paraurti su internet a 20 euro e li verniciamo a bomboletta, e chi s'è visto s'è visto!!!!! Scuola Panda ;)


Scarabeo Aprilia 49cc, carburatore, motore Minarelli, 2oo2.

1) Corda molto comoda per fermare il parabrezza ballerino.
2) Bauletto senza simil-catarinfrangente (rotto).
3) Calzino di Shrek (funge da spaventapasseri ed antifurto).
4) Lozzo (sporco) accumulato da marzo 2o12 (dopo averlo rimesso in pista dopo un anno fermo sotto casa), ovvero: MAI lavato da quando è in mano mia.
5) Sella con sistema serratura rotta (si apre senza chiave, molto comodo al distributore) e con spugna a vista (6).

Nonostante quest'ultimo mezzo sia maltrattato di carrozzeria, in realtà funziona (qualche difettuccio a parte) e tra poco sarà revisionato per l'estate!
Il motorino è in casa dal 2oo5, e anche se io l'ho usato solo per quest'anno, è veramente simpatico! Soprattutto perchè (avete visto le condizioni in cui lo tengo) mi trovo spesso di fianco a colleghi con Volkswagen e macchinoni ultranuovi vari che mi insultano perchè quando parto faccio il classico fumo azzurro :D :lol:
Tra poco una bella revisionata al motore che perde qualche km di velocità, la marmitta è stata appena cambiata, assicurazione e via, di nuovo a solcare le strade! : Love :
Ho deciso di prendere la patente per la moto, quando lo darò via sarà affettuosamente un trauma!!!!! : Cry :

Saluti!!!!!
Gabriele

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da PandHiTeC »

La vita dei parurti in tinta è molto breve sulle macchine da città, girare con uno in tinta e l'altro nero è un po' strano...ma messi tutti e due neri non più...sembra la versione aziendale =)

per il cinquantino guidare un mezzo così ti da l'impressione di andare in giro gratis, per un breve periodo ho guidato un puch 50 di mia zia, 3 euro di benzina bastavano per andare al lavoro tutta la settimana.

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »

Pensa che mio padre (la Astra è sua) la chiese alla Opel con i paraurti neri ma li aveva solo la versione van e glieli negarono! :D Io li avrei cambiati anche prima.... :D

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »

Transalp in arrivo <3

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »


Tra poco si siamo...stamani tocca al passaggio di proprietà e all'assicurazione, giovedì revisione!
E poi speriamo di portarla a casa, se continua a piovere la vedo molto dura -.-

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Muttly71 »

Transalp...... un classico forever. Ottima scelta... : Love :

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da kain »

Che bella....:)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »

Grazie :) Ha 13 anni...tre mesi più della Panda! 3o.ooo km, precedente proprietario (l'ha acquistata il nipote di quest'ultimo ma l'ha usata solo una stagione) avvocato ultraottantenne che la vende perchè non riesce più a salire....gomme al 90%, immacolata, motore mai toccato (tagliandi a parte) e nessuna macchia nè graffi, c'è solo un velo di polvere perchè è ferma da un po', ma come è lucido...sempre in garage, bauletto, cerchioni perfetti a raggi senza neanche un'ammaccatura...650 cc, bicilindrico a V, carburatore...!!!! E niente cruscotti moderni con cristalli liquidi, quattro lancette bianche su sfondo nero, tachimetro e contagiri, benzina e temperatura liquido...!!!
Per meno di 2000 euro meglio evitare di lasciarla a qualcun altro!!!!!!!! :D

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Muttly71 »

Johnny ha scritto:Grazie :) Ha 13 anni...tre mesi più della Panda! 3o.ooo km, precedente proprietario (l'ha acquistata il nipote di quest'ultimo ma l'ha usata solo una stagione) avvocato ultraottantenne che la vende perchè non riesce più a salire....gomme al 90%, immacolata, motore mai toccato (tagliandi a parte) e nessuna macchia nè graffi, c'è solo un velo di polvere perchè è ferma da un po', ma come è lucido...sempre in garage, bauletto, cerchioni perfetti a raggi senza neanche un'ammaccatura...650 cc, bicilindrico a V, carburatore...!!!! E niente cruscotti moderni con cristalli liquidi, quattro lancette bianche su sfondo nero, tachimetro e contagiri, benzina e temperatura liquido...!!!
Per meno di 2000 euro meglio evitare di lasciarla a qualcun altro!!!!!!!! :D
da prendere al volo....... : WohoW :

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »





Eccola finalmente, con le foto rigorosamente fuori da posti chiusi, in strada e in montagna!!!! Ahhhh...che soddisfazione!!!!! Stanotte l'ho passata in bagno così come stamattina, ma nel pomeriggio ho smesso di espellere e sono corso a prenderla...Avevo guidato la moto tre volte prima della mia, non avendo mai avuto la possibilità di comprarla...e l'ultima volta che l'ho guidata prima di oggi ero molto più impacciato!
Semplicemente fantastica...ti mette subito a tuo agio come se tu l'avessi da sempre, si sta seduti come sullo scooter, ed è leggerissima nei movimenti e molto precisa, gas preciso e se spalanchi, spalanchi, senza mai sentire uno strappo!!! Fatico un po' a muoverla da ferma e a toglierla dal cavalletto ma io peso 55 kg, mi farò un po' di muscoletti prima di fare l'esame per la patente!!!! :D
Tra qualche giorno ci diamo una bella lavata e un po' di nero paraurti alla carcassa del cruscotto che alla fine è l'unica cosa rovinata della motocicletta...!!!!
Saluti a tuttiiiii!!!! :D

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
fabio91
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 21:30
Nome: Fabio
Auto: 900 hobby
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [2] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da fabio91 »

complimenti per l acquisto è molto bella ;)

Condividi questo POST su

LA MIA BIMBA
Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »

Grazie :) L'altro giorno ho ciccato l'esame della patente, che ripeterò a luglio...per una ca**ata alla fine, una decelerazione iniziata un paio di metri prima...che nervoso! Avevo la moto di un mio amico, moto che non conosco tantissimo perchè ovviamente il minimo di potenza della moto con cui dover dare l'esame da privatista è 40 Kw e la mia ne ha 39 -.- Con la mia l'avrei passato subito... :( Ma pazienza...si rifarà!
Ci sto lavorando su questa moto, ho tirato giù i paramani, il paramotore, il paracatena e il bauletto, e ho deciso di fare tutto nero opaco tranne la parte alta del bauletto (color grigio come la meccanica), ho fatto un bel tagliandino, ingrassata la catena e riverniciato la copertura del quadro strumenti che faceva schifo, cambiato il cavo frizione e registrato perfettamente, riposizionata la levetta dell'aria del carburatore...poi giorno dopo giorno imparo a guidarla in tutte le situazioni e credo che mi darà molte soddisfazioni! Non è potente, e non serve neanche che lo sia, è comoda e soprattutto divertente! E poi ho scoperto che la mia Panda vista dalla moto è semplicemente meravigliosa, vedere prima da dietro una Punto e poi la mia Panda sembra di vedere la stessa scena oggi e trent'anni fa :D Quello specchietto sa il fatto suo!

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
play
Pandista
Pandista
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 24 apr 2012, 19:28
Nome: Luigi
Auto: Panda 900
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Torino
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da play »

Bello il Transalp, un altro motociclista : Yahooo : mi raccomando tienila bene, quella motocicletta.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da Johnny »

Ah sì, ci ho già fatto una bella cura ricostituente, quest'estate me la porto in Calabria ;)

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
play
Pandista
Pandista
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 24 apr 2012, 19:28
Nome: Luigi
Auto: Panda 900
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Torino
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Macinino e "Astrappona"

Messaggio da play »

Sarà un bel viaggio :ok:

Condividi questo POST su

Rispondi