Sistema HY-KERS
Potenza complessiva max 963 CV Coppia complessiva max >900 Nm Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm Regime massimo 9250 rpm Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV) Emissioni CO2** 330 g/km
Prestazioni
Velocità massima oltre 350 km/h 0-100 km/h <3 sec 0-200 km/h <7 sec 0-300 km/h 15 sec
Motore termico
Tipo V12, 65° Alesaggio e Corsa 94 x 75,2 mm Cilindrata totale 6262 cm3 Rapporto di compressione 13,5:1 Potenza specifica 128 CV/l
Dimensioni e peso
Lunghezza 4702 mm Larghezza 1992 mm Altezza 1116 mm Passo 2665 mm Distribuzione dei pesi 41% ant, 59% post
Cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce
Sospensioni
Anteriori A triangoli sovrapposti Posteriori Multilink
Pneumatici (Pirelli Pzero)
Anteriori 265/30 - 19 Posteriori 345/30 - 20
Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori 398 x 223 x 36 mm Posteriori 380 x 253 x 34 mm
Controlli elettronici
ESC Controllo stabilità ABS prestazionale/EBD Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata EF1-Trac Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido E-Diff 3 Terza generazione differenziale a controllo elettronico SCM-E Frs Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube) Aerodinamica Attiva
http://www.laferrari.com/it/
Aggiungo video presentazione al Salone mdi Ginevra 2013:
http://bcove.me/x24cup7l
Prodotta in 499 esemplari (tutti assegnati)
Per avere idea di quanto vada la LaFerrari, basta dire che tempo sul giro a Fiorano (la pista della casa modenese) è pari a 1'20", cinque secondi sotto quello della Enzo e tre meglio della F12 berlinetta.