Quello che chiedo è: sarà veramente utile avere i relais considerando che le lampadine montate sono le alogene 55/60W?
So di non aver fatto del male installando i relais, ma quello che mi chiedevo è se fosse veramente utile considerando la potenza delle lampadine 55/60W.
Grazie a chi vorrà esprimere la propria opinione in merito.
Come promesso, metto qualche foto dell'impianto realizzato da me e mio zio:
Dunque, nelle prime due foto (in ordine) si vedono i cavi sul retro del faro sinistro, il cui connettore originale è stato usato come "segnale" per eccitare le bobina dei 2 relais. Sono state aggiunte delle nuove masse (per i 2 relais e per i 2 nuovi connettori delle lampadine associati ai relais).
In pratica ci sono due impianti: quello nuovo con i relais (ed i relativi connettori alle lampadine) e quello vecchio senza relais (con i relativi connettori alle lampadine). Se non dovessero più funzionare i relais, mi basta staccare i connettori e attaccare quelli dell'impianto originale.
I nuovi fili sono stati messi in una specie di "cablaggio" che si vede nelle foto, così che il vano motore non sembri pieno di fili volanti.
Purtroppo rimane un pò sollevato il cappuccio del polo positivo della batteria perchè ho aggiunto dei capicorda per attaccare i fili che vanno ai relais.
Complessivamente, il vano motore, come si vede dalla foto, direi che non è stato troppo "inquinato" con fili e roba varia.