Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Raduni Nazionali

Moderatore: FFking

Regole del forum
Ricordo a tutti coloro che scrivono, organizzano e rispondo ai topic sui raduni, che questa sezione è solo una sezione di organizzazione. La lista dei raduni ufficiali del club si trova nel sito sotto la voce "Eventi del club".
Per proporre come "ufficiale" un evento organizzato da voi, vi invitiamo, una volta organizzato e pubblicato, a segnalarlo allo staff tramite messaggio privato o all'email info@fiatpandaclub.org ! L'evento verrà valutato e sarete avvertiti se pubblicato nella lista degli eventi ufficiali!

Regolamento generale
Rispondi
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da Muttly71 »

Ciao a tutti.
il discorso è esteso a tutti gli appassionati di auto d'epoca di cui anche la nostra Pandina 141 e 141a fa ormai parte. Dal 25 al 28 Ottobre presso la Fiera di Padova verrà esposto quello che è il nostro passato automobilistico. Io sono amante delle vetture degli anni '80 che piano piano stanno sempre più prendendo piede in queste manifestazioni. Ci saranno anche i mercatini in cui si può magari trovare qualcosa anche per le nostre Pandozze!
Non si tratta di un raduno ufficiale di Pandisti ma di un evento internazionale, credo valga la pena farci un salto.
Tanto per avere un'idea verrà anche un mio amico olandese amante dei "ferrivecchi italiani".... per cui è una fiera di buon livello.
Non conosco il costo del ticket d'ingresso ....è la prima volta che ci vado..... : Razz :
Io ci andrò sabato 27 all'apertura in compagnia di amici conosciuti in web che allestiranno uno stand in fiera.
Se qualcuno ha voglia raggiungerci e di fare un giro nei diversi padiglioni ;) ......
e se proprio non piacciono le auto ci si può lustrare gli occhi guardando le presenze femminili agli stand.... :D

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da claudio750 »

che combinazione signor Muttly! anche io andro' a Padova a questo "mercatino" (la piu grande manifestazione italiana del settore e una delle piu importanti d'Europa ...Europa e provincia!!).
Andro' da solo ma passo per Milano, se vuoi potresti venire con me!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da claudio750 »

devo ricordare a tutti con quante mani ti reggevi la prima volta che sei salito sulla mia alfetta?

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
dadedepo
Pandista
Pandista

Messaggi: 1351
Iscritto il: ven 25 feb 2011, 0:17
Nome: Davide
Auto: Panda 75CL + Panda 100HP
Colore Panda: [141] Azzurro Nautico
Località: Inc-Udine
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [529] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da dadedepo »

Anche io sono stato sabato alla fiera di padova.

Per me che era la prima volta che ci andavo, devo dire che onestamente mi aspettavo qualcosa di più.

La parte delle fiera dedicata alla mostra delle vetture a cura di club, associazioni e scuderie, per dirla in parole povere la zona dove le auto erano solo esposte e non in vendita, complessivamente non raggiungeva nemmeno la metà della fiera.
Il grosso della fiera infetti era occupato da commercianti e privati che esponevano auto in vendita, su cui preferisco stendere un velo pietoso, e ricambistica di ogni genere, su cui stenderei un altro velo pietoso.
Evitando di parlare troppo della zona dedicata al mercato, dove è inutile dire che la qualità della gran parte delle auto e dei ricambi lasciava molto a desiderare e i prezzi erano decisamente gonfiati (una volta tanto non sono soltanto io a dirlo, ma ho sentito molta gente lamentarsi per lo stesso motivo), ho molto apprezzato la zona dedicata alla mostra delle auto a cura di club e associazioni, c'erano davvero molte auto interessanti, ma ne mancavano davvero anche tantissime che mi aspettavo di trovare, da una fiera reputata come la più importante del settore che si svolge in Italia sinceramente mi aspettavo di più.
Tra i modelli che ad esempio mi sarebbe piaciuto trovare mancavano ad esempio le Panhard, le Simca, le Talbot, a parte qualche Alpine e un paio di R5 Turbo le Renault erano pressochè assenti, idem le Peugeot e le Citroen (solo qualche Dyane, 2CV e DS), anche le Opel scarseggiavano; per non parlare delle versioni speciali allestite dalle grandi carrozzerie italiane che furono, solo qualche Vignale (un paio), una 500 Coupè Moretti e una 127 Midimaxi, non ho visto modelli allestiti da Coriasco, c'era una sola Francis Lombardi (una 850 4 prote in vendita e nemmeno troppo ben messa)...
Anche rimanendo in casa Fiat la quasi totalità delle auto esposte erano veramente le solite che si vedono ai raduni, 500, 600, 124, qualche 1100...
Mancavano del tutto molti modelli che hanno veramente segnato la storia e altre che semplicemente mi sarei aspettato di vedere, come la 1400 (la prima Fiat a scocca portante, ce n'era solo una), le 1300/1500 (c'era solo una 1500 della Polizia), le 1800/2100/2300 del tutto assenti, quasi nessuna 127 (solo una Sport di un mio conoscente iscritta al concorso di eleganza), pochissime 128 (ricordo di aver visto solo una Coupè 1300 SL), quasi nessuna 131 (a parte le solite Abarth e Racing più o meno pasticciate), solo una 130 in versione Coupè, nessuna 132, una sola Ritmo... insomma mancava tantissima roba...
In compeso nella zona dedicata alla compravendita c'erano letteralmente un MARE di Ferrari di tutti i modelli ed epoche, altrettante Alfa Romeo Montreal (io stesso non credevo ne fossero state vendute così tante!), Alfa Romeo Spider e 124 Spider a tonnellate, Jaguar E-Type a quintali...
Curiosamente abbiamo notato che le auto "meno blasonate", come ad esempio le utilitarie e le medie venivano proposte a prezzi decisamente elevati, mentre invece le supercar come le Ferrari erano letteralmente "svendute".
Meno curiosamente abbiamo notato che le poche auto che risultavano "vendute" erano proprio le più utilitarie e le più "povere" in genere, come 600, 1100, 2CV, Maggiolino, e solo quelle con prezzi diciamo così adeguati, mentre invece i modelli più blasonati, le sportive e le auto di lusso sembrava non suscitassero interesse...

Interessante è stata anche l'esposizione delle auto iscritte al concorso di eleganza "Povere ma belle", c'erano veramente alcune chicche, una su tutte una Abarth 1300/124, non ne avevo mai vista una dal vivo, stupenda...
Ma secondo il mio modesto parere c'erano anche auto che avrebbero dovuto essere scartate, poichè raffazzonate alla bene e meglio: due su tutte una Fiat 126 prima serie verde del 1974, che aveva in alcuni punti la carrozzeria che sembrava ritoccata a pennello e soprattutto montava i paraurti in plastica e i fascioni in plastica sulle fiancate delle versioni Personal, che però sono successive e una 500 Sport rugginosa e con il musetto crepato... un brutto esempio di mancanza di professionalità da parte di chi ha selezionato le vetture da ammettere al concorso, oppure un risvolto della crisi che forse a causa della mancanza di candidati ha costretto gli organizzatori ad ammettere qualsiasi auto si fosse candidata...
Peccato che però l'area dedicata all'esposizione delle auto in concorso fosse all'esterno e non essendo prevista una copertura viste le condizioni meteo fosse alla pioggia.
Inoltre ho notato uno scarso interesse da parte del pubblico, soprattutto perchè non era segnalato in nessun modo sufficientemente efficace che le auto esposte partecipavano ad un concorso, infatti molti le scambiavano per normali auto esposte per la vendita.
Insomma un concorso organizzato un po' con i piedi, soprattutto alla luce del fatto che molti dei partecipanti (alcuni dei quali li conosco) si sono lamentati del fatto che nessuno sia passato ad esaminare le vetture...
Tanti sono rimasti vicino alla propria vettura in attesa del passaggio della giuria tutta la mattina, ma la giuria non se'è vista per niente!
Ciò fa pensare che la classifica finale sia stata stillata a tavolino...
E non è una bella pubblicità sia per l'organizzazione della fiera ne per Ruoteclassiche che faceva parte dell'organizzazione del concorso.

In relazione al costo del biglietto d'ingresso pretendevo che ci fosse un effetto show ai massimi livelli.
Invece lo show offerto è stato piuttosto scarso, per non dire deludente.
Non c'erano ne esibizioni, ne dimostrazioni, insomma nessuna attrattiva per i visitatori.
A parte qualche stand davvero interessante, è solo un grande mercato, nulla di più.
Anche i prezzi dei ricambi, c'erano molti professionisti del settore che conosco, i prezzi praticati in fiera e sbandierati come "prezzi speciali fiera - super sconti" erano più alti di quelli praticati sui loro siti per gli stessi articoli, mi sono segnato alcuni prezzi e oggi ho fatto il confronto...
Infatti credo di non essere l'unico che se n'è reso conto, erano ben poche le persone che compravano qualcosa, tanti che guardavano ma poi tiravano dritto...
Tra l'altro poi quasi nessuno dei venditori rilasciava ricevute e/o scontrini, eccetto qualche caso isolato...
Mai vista una cosa del genere, in tutte le fiere-mercato (non soltanto di auto d'epoca) a cui sono stato tutti fanno sempre lo scontrino o la ricevuta...

Insomma l'impressione globale che ho avuto di sta fiera è che secondo me il titolo non doveva essere Auto e moto d'epoca, ma auto moto e squali.

Nota positiva, girovagando per gli stand nella zona ricambi ho trovato lo stand della Lavazza Techno e con mia grande sopresa dietro al bancone c'era Piero Lavazza in persona, allora non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di farmi una chiacchierata con un mago del motore della sua portata...

Insomma in definitiva, non credo tornerò a visitare questa fiera in futuro.
Non mi ha entusiasmato più di tanto.

Dade

Condividi questo POST su

...se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
Immagine
Avatar utente
claudio750
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 20:05
Auto: 750 fire cl e altri bidoni
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: teramo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da claudio750 »

Padova è un appuntamento molto importante, la piu grossa manifestazione del settore in italia, se poi viene vissuta in compagnia di amici diventa ancora piu bella ed esclusiva.
erano anni che non ci andavo,ed ho avuto la fortuna e l'onore di vivere questa esperienza con un grande amico, mio fratello!
..abbiamo genitori diversi ma come sicuramente ho detto in altri topic devo molto a questo "Jim Belusci de no arti"
anche per quanto riguarda la mia famiglia che insieme a me è stata ospitata alla "pensione Muttly", serviti e riveriti all'inverosimile GRAZIE ZIO ROBBE' e GRAZIE PATTY, sicuramente uno dei miei piu bei week end degli ultimi anni. :ciao: :ciao: :ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Fiera di Padova 25-28 Ottobre 2012

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Rispondi