Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 8:40
Nome: Christian
Auto: Panda 1.2 Dynamic
Colore Panda: [169] Rosso Sfrontato
Località: Bologna
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da Chris »

Circa un annetto fa ho avuto la malsana idea di sfruttare l'omologazione a libretto e procurarmi 4 cerchi da 14" su cui mettere le gomme estive per il Pandino!

Ho trovato dei Mak Spirit, che il precedente proprietario montava su una Y, a 120€ e non ho resistito! Mi piacevano davvero un tot, anche se li aveva verniciati bianchi e mi convinceva poco come colore... Quindi ho deciso, finchè smontati, di farli rifare scuri!

Da lì sono cominciate le peripezie! Per sverniciarli e farli di nuovo un carrozziere mi chiedeva sui 60€ l'uno! :eeek:
Un conoscente di mio padre si è offerto volontario per il lavoro... Ma prima stupidaggine da parte mia: fidarmi senza chiedere il costo!!! Dopo averli cartati e sverniciati un bel po' io e mio padre, con relativa fatica, mi sono ritrovato a sentirmi chiedere 50€ l'uno, perchè si era resa necessaria la sabbiatura! Purtroppo il lavoro era già fatto... :angry:

Ma il tempo era passato e ormai era inverno. Questa primavera, un paio di mesi fa, a dire il vero, ho tirato fuori i cerchi e, procuratomi le gomme, sono andato per montarli... Brutte notizie dal gommista! A parte il lavoro che sono allora ho visto essere fatto davvero male, c'era dello sporco sui bordi interni e le gomme non stavano gonfie! :angry:
Non solo: evidentemente rimbambito pesantemente a suo tempo, non mi ero accorto delle misure di interasse che non erano 4x98, ma bensì 4x100 e i bulloni sforzavano (logicamente) nel montarli! : Cry :

Nei giorni successivi, quindi, mi sono procurato dei bulloni flottanti (trovati, almeno, usati a buon mercato e perfetti nelle misure/passo). Non solo: ho dovuto far smontare due gomme e cartare bene la parte interna del bordo esterno di due cerchi affinchè non si sgonfiassero! : Evil :

Ora pare tutto a posto... Anche se, alla fine, il colore antracite che avevo scelto me lo ha fatto lucido quando avrei dovuto specificare che voleva opaco... Errore mio! Ma alla fine mi pare stia bene lo stesso! ;)

Posto qualche foto con il risultato delle mie fatiche! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Condividi questo POST su

La mia auto "ufficiosa": FIAT Panda 1.2 Dynamic (8/2003)... A GPL!!!
EnIgMa
Pandista
Pandista

Messaggi: 2412
Iscritto il: lun 11 set 2006, 23:00
Località: Padova
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da EnIgMa »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda Jolly M
Avatar utente
TheStork
Pandista
Pandista
Messaggi: 187
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 15:19
Nome: Andrea
Auto: Panda 100Hp
Colore Panda: [169] Blu Magnetico
Località: Ciampino (Roma)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [10] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da TheStork »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Panda 100HP Blu Magnetico with SkyDome, Kit Pandemonio, ESP + ASR/MSR, HBA e Hill Holder, Clima Automatico, Comandi al Volante, Terminale Omologato Cecam Uscita 90, Centrale Artigianale, Filtro Aria Sportivo Pilot by Lampa, Kit Bi-Xeno 6000°k + Posizioni Led, Barra Duomi OMP Regolabile, Distanziali Simoni Racing da 16mm ant. e post.

09/05/2010 Raduno Trentennale Lago di Bracciano: Presente!
11,12/09/2010 1° Raduno Marina di Bibbona Livorno: Presente!
19/09/2010 3° Raduno Vespistico Fiano Romano - Capena: Presente!
07/11/2010 Raduno Cerveteri: Presente!
12/12/2010 Raduno Villanova di Guidonia: Presente!
13/02/2011 Raduno Orvieto - Allerona: Presente!
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7598
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 8:40
Nome: Christian
Auto: Panda 1.2 Dynamic
Colore Panda: [169] Rosso Sfrontato
Località: Bologna
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da Chris »

@ EnIgMa
Carino! Bella storia! Potrebbe essere una soluzione interessante per cambiare colore in poco tempo se si vuole fare qualche esperimento. Dipende sempre da quanto si riesce a far venire bene, però... :blink:
Ma almeno è usa & getta! :D

@ TheStork
Mah, guarda... Forse io sono un po' troppo precisino per i lavori a bomboletta! Posso garantirti che carta & sverniciatore ne abbiamo usati un bel po', ma se non passi da una buona sabbiatura i cerchi in alluminio non verranno mai bene e lisci come vorresti. Inoltre le verniciature a bomboletta lasciano il tempo che trovano e, per quel che penso io, non sono mai bei lavori. ;)
Per fare un bel lavoro ci vuole una buona sabbiatura ed una verniciatura fatta bene con fondo iniziale e protettivo finale. Un carrozziere riesce a fare già bene, ma il top sarebbe farlo fare alle aziende preposte, che ti garantisco te li fanno diventare nuovi o anche meglio! Il fatto è che non pensavo mi venisse a chiedere un prezzo del genere, altrimenti davvero li mandavo a Latina dove con 60€ l'uno (o anche meno) me li rifacevano perfetti (come li avrei voluti io, d'altra parte). o_O

@ Kain
Grazie!!! Fa sempre piacere sentirselo dire! :ok:

Condividi questo POST su

La mia auto "ufficiosa": FIAT Panda 1.2 Dynamic (8/2003)... A GPL!!!
Avatar utente
lelle
Pandista
Pandista

Messaggi: 352
Iscritto il: dom 6 feb 2011, 12:40
Nome: Daniele
Auto: fiat panda 900 young bianchina
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: provincia di oristano sardegna
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [87] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da lelle »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

panda, l'unico vero amore


lelle lascia stare quella panda sembra una vettura da rally :D
guarda la mia bianchina qui http://fiatpandaclub.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=7242:
su facebook al sito: www.facebook.com/bianchina2
play
Pandista
Pandista
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 24 apr 2012, 19:28
Nome: Luigi
Auto: Panda 900
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Torino
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [8] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da play »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 8:40
Nome: Christian
Auto: Panda 1.2 Dynamic
Colore Panda: [169] Rosso Sfrontato
Località: Bologna
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [6] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Finalmente i 14"!!! ...Ma quanta fatica e minisfighe!

Messaggio da Chris »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

La mia auto "ufficiosa": FIAT Panda 1.2 Dynamic (8/2003)... A GPL!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti